1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mekong delta

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Valhnh, 10 Ottobre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Giugno 2010

Sul sito dice 6,50 euro. A te ha fatto pagare 3? :sgrat:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Giugno 2010

:sgrat::sgrat:

Appunto, era quello che intendevo anch'io con "spese alte":

P&P:
    Germany - € 4.50
    Europe - € 6.50
    Other - € 9.50

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Giugno 2010

Io l'album l'ho pagato 16 Euro comprese le spese di spedizione. Il prezzo dell'album è 12.95 €. Sicchè ne deduco che le spese di spedizione ammontino a circa 3 Euro.
    Secondo me, le tariffe che ha postato Vittorio si riferiscono alle spedizioni "assicurate", che costano di più per la garanzia di tracciabilità. Ma è un'opzione che, solitamente, richiede l'acquirente, come di solito avviene per gli acquisti che si fanno su Ebay.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

24 Giugno 2010

Ops, volevo simulare l'acquisto e invece mi è partita la richiesta effettiva...

Vabbé, al limite aspetto qualche giorno per confermare. Intanto vi dirò quanto me lo fa pagare!

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Giugno 2010

Mi ha risposto Ralf e dice che per un cd sono 3,50 euro. Gli ho consigliato di correggere, se no cd non ne vende. :P

6. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2010

mi sembra cmq un bel prezzo 16 euro

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Giugno 2010

Visto? Dovreste avere più fiducia in papà Zero...:hihi::hihi:

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Luglio 2010

Riportiamo un pò su il thread.

Due parole sul nuovo album Wandere at the edge of time: disco favoloso!

Rispetto al precedente ci vedo un bel salto qualitativo e cme suona abbastanza diverso. Molti più arrangiamenti orchestrali ma non troppo pomposi, sicuramente meno thrash, ma la qualità è ottima. Comprare!

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Agosto 2010

Quasi due mesi di ascolti (non esclusivi, sia chiaro) sono stati necessari per ascoltare, assimilare ed apprezzare come si deve Wanderer On The Edge Of Time. Disco estremamente ricco di spunti e di idee.

Premetto che, mea culpa, dei Mekong Delta non conoscevo assolutamente nulla e mi aspettavo qualcosa di intricatissimo in stile Anacrusis e invece ho scoperto un'opera che ha un approccio al metal pieno e variegato. Parlare di sottogenere tecno-thrash è forse infatti riduttivo. Nel CD si può trovare davvero di tutto: tecnicismo, melodia, passaggi intricati che si alternano con altri di una linearità disarmante.

Ci ho trovato di tutto: qualcosa di Symphony X, Pain Of Salvation, un pizzico di Coroner e, addirittura, di Meshuggah (non chiedetemi dove, in questo caso si è trattato di una sensazione...).

Come dicevo sopra, credo al momento di averlo sufficientemente assimilato, ma ritengo si tratti di un lavoro di cui magari tra 10 anni troverò un altro angolo di lettura. Per cui non assegno un voto numerico e rimando al futuro un giudizio definitivo. E' comunque sufficiente dire che ho passato diverse settimane ascoltando grande musica.

Unico (relativo) difetto è la segmentazione, avrei preferito meno tracce e senza le suddivisioni digitali (tra intermezzi e interludi vari). Ma sulla musica, nulla da eccepire.

PS Qualcuno ha capito il concept (e l'artwork)? Nonostante il booklet sotto mano, ancora faccio fatica...

PPS e ora passo ad un altro capolavoro di Thinking Metal: Dimension Hatross (appena arrivato in first press ad un prezzo onestissimo!!!)

10. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

27 Agosto 2010

E passerai altre settimane di grandissima musica...

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Agosto 2010

Grande Vittorio! Qui c'è materiale per parlare per settimane, sia di questo album sia del gruppo sia della loro discografia, che posso dire di conoscere piuttosto a fondo.

A domani per ulteriori sensazioni su questo splendido esempio di Thinking Metal!

Dimension Hatross? :pray: Ti stai trattando piuttosto bene in questi giorni, eh?;)

Te la dedico:

YouTube - Voivod - Tribal Convictions

:headbang::headbang: :sbav: :sbav:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Agosto 2010

Voivod? Già, ho deciso di dedicare una fetta del mio budget ai grandi capolavori del passato.

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Agosto 2010

Perfetto, anch'io.
    E' la prima volta che li sento nei MD, infatti è un album diverso dal loro solito. Tra l'altro proprio ieri ho scoperto che il cantante fa parte anche dei Tommorow's Eve, band prog metal sulla scia dei Pain. Il suo cantato prende parecchio da Gildenlow. ;)

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Agosto 2010

Infatti. E' il primo, e finora unico, album in cui suonino un progressive metal in cui il thrash gioca un ruolo di secondo piano. In effetti il primo gruppo a cui mi è venuto in mente di accostarli, dopo aver sentito i primi brani, sono i Symphony X (gruppo per il quale stravedo): dei loro ultimi album in questo nuovo dei MD c'è più di qualche eco.

Hanno accentuato ancor di più le loro influenze derivanti dalla musica classica, che sono sempre state presenti nel loro songwriting, è un po' il loro marchio di fabbrica: al di là del leggendario (e storico) rifacimento de "Una notte sul Monte Calvo" di Mussorgsky, nel loro thrash metal l'approccio sinfonico è presente in pianta stabile fin dagli esordi.
    E' anche per questo che li adoro...

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

Condividi questa Pagina