1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meglio Kirk Hammett o Dave Mustaine?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SaulHudson, 24 Settembre 2004.

?

meglio Kirk Hammet o Dave Mustaine?

1. Più o meno si equivalgono

99,4%
  2. Kirk Hammett

0,6%
  1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Settembre 2004

I voti x Hammet (uno che su disco non fa assoli dal '91...) credo siano solo frutto dell'antipatia che taluni nutrono verso Dave...certo, avrà pure avuto spesso atteggiamenti "poco gentili" (eufemismo), ma volevo anche vedere che non si incazzasse come minimo!...basti solo pensare che un suo pezzo è tuttora adottato come bandiera per definizione dai fans dei Metallica!
    ("The four horsemen", cioè volevo dire "Mechanix"...per quanto il testo sia di James...)

2. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

a parte che non è vero che hammett non scrive assoli dal 91... se la mettiamo così mustaine non ha mai scritto 1 assolo degno di essere chiamato tale... ad esempio, prendi lucretia: c'è quel capolavoro di assolo di friedman che corona la canzone, e manco a dirlo subito spunta fuori mustaine con il suo assoletto sparato alla cazzo... ripeto, è questione di gusti (questi sono i miei :) ), ma proprio per questo non è corretto dire che "uno vota kirk perchè gli sta antipatico dave". Eddai, prendi me: io ADORO mustaine. L'unico problema, per me, è quando si mette a provare a fare assoli, ma per il resto ne vado pazzo: mi piace il suo modo di cantare e di scrivere le ritmiche, ma con gli assoli non ci siamo proprio! Siamo su due ande differenti :D

3. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

Quoto. Però se si parla di mera tecnica strumentale la sfida sarebbe più aperta. Come compositori invece non c'è proprio storia. Kitk rulez.

Mio Dio quanto tempo era che non elogiavo Kirk... :hihi:

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

Ho preferito specificare proprio per quel motivo, visto che il titolo del topic era un po' "vago" :D . Parlando di "mera tecnica strumentale" sarebbe semplice solo in apparenza...

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Settembre 2004

Beh, questione di gusti...però qua l'hai sparata un po' grossa, eh? :D

Più che altro se si parla di tecnica ogni discussione è fuori luogo: la tecnica è una cosa oggettiva, e parliamo di pulizia e precisione degli assoli, di capacità di utilizzo della chitarra in tutte le sue potenzialità, ma anche soltanto di posizione delle dita sullo strumento....non so, è piuttosto banale per chi suona da un po' di anni....
    Detto questo, chiunque ha logicamente il diritto di preferire Hammet a Mustaine, se piacciono più gli assoli di Kirk è solo questione di gusti (anche se sugli assoli di Kirk successivi al 1991 permettetemi di ribadire un certo scetticismo... :sgrat: ... :sleep: ... :D )

6. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Settembre 2004

...e niente battute, per cortesia.... :D :rotfl: :rotfl:

7. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

e ma non posso farci nulla :D io odio quando mustaine si mette a fare gli assoli, mi da veramente fastidio :( SPECIE SE MI ROVINA L'EFFETTO DEGLI ASSOLI DI FRIEDMANNNN :x :x :x :x

giuro che non è per cattiveria! Non sopporto quegli assoli :evil:

8. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

Straquoto. Mustaine ha la capicità di rovinare gli splendidi assli di Friedman: prendete Holy Wars, prima i due splendidi assoli di Friedman, leggeri, melodici, morbidi, che arricchiscono un acanzone già di per se splendida. E poi arriva Dave con un assolo casinaro e rozzo, e non me ne frega niente se li il pezzo si inacttivisce, sparisce tutta l'estasi precedente. :evil:

9. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

oltretutto se provi a suonarli ti vien da pensare che sono stati scritti QUASI caso... tombola!

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Settembre 2004

:D :D :rotfl: :rotfl: Ora salta fuori che Mustaine è un chitarrista scarso :rotfl: ...Zelig ha trovato dei nuovi talenti! :hihi: :D :rotfl:

Era proprio una questione di antipatia e adesso è ancora più evidente. Ho saputo quello che mi interessava e da parte mia chiudo qui...grazie per l'assist e buona giornata :D

11. Metal Militia

Metal Militia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

Kirk 8-]

12. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

ma dico, ma dove le leggi ste cose, scusa? IO è da qulche annetto che suono megadeth, e se è per questo mi diverto di più a suonare i loro pezzi che quelli dei metallica: mi spieghi come è possibile che mi stia antipatico dave?

Cioè, il tuo problema è che non riesci a capire che A ME può piacere un chitarrista per quello che fa nelle ritmiche e non per quello che fa nelle soliste (come kerry king; adesso verrà fuori che mi sta in culo anche lui.... ma se non mi piacciono i suoi assoli che ci posso fare??). Poi, se Lei, o Maestà Imperatrice del Chitarristico Universo, che tutto Domina, non mi concede la possibilità di usufruire del mio gusto e intelletto, allora chiedo umilmente scusa, prostrandomi ai suoi Piedi Preziosi e Baciando le Mani :D

13. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Settembre 2004

Esattamente, gusti personali. :)
    Ma mi sembrava oltremodo fuorviante che si fosse descritto Mustaine come un chitarrista "rozzo", mentre uno dei suoi pregi è proprio la tecnica individuale (pulizia del tocco, pollice dietro al manico, dita parallele al capotasto...). Che poi non significa che un chitarrista tecnico debba per forza essere complessivamente superiore: ad es. Jimi Hendrix teneva la chitarra come un badile :D ma deve essere imprescindibilmente considerato uno dei più grandi di sempre...mentre esistono turnisti usciti dal conservatorio che suonano a supporto di cantanti pop limitandosi alla mera esecuzione, senza un briciolo di fantasia :( .
    Detto questo, confermo di preferire Mustaine anche sul piano della creatività (e anche per il fatto che è un grandissimo nelle ritmiche, quindi inevitabilmente più completo di Hammet...e visto il sondaggio non chiedeva "chi è meglio come solista"...bensì chi si preferiva in generale...).
    Un saluto a tutti :wink:

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2004

non esiste paragone...basta confrontare la pelata che Kirk manifestava ai tempi di "Load" e confrontarla con la chioma prospera del buon Dave.... :)

15. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2004

Caro poeta73, non me ne frega un cazzo di dove Mustaine si infila le dita, ok? :D La mia affermazione sull'assolo rozzo e casinaro era dovuta al confronto con la tecnica smisurata di Friedman che non mi verrai a dire che è peggiore di Dave, spero. Comunque tornando IT, anche se lo paragono ad Hammett il suo lkavoro come solista non mi piace affatto, potrà avere un impostazione impeccabile, potrà essere pulito nel tocco (sì, ma lo è solo se confrontato con chitarristi nella media, altrimenti la sua pulizia non è niente di che) ma non mi piace. E non credo tu abbia il diritto di criticare i miei gusti. A me i suoi assoli fanno cagare ed è per questo che dei Megadeth adoro solo i dichi con Friedman, percè gli assoli di Dave riescono a rendere insipide le pur splendide ritmiche. Tecnicamente ho detto che forse è migliore di Hammet (e poi chi lo sa? non lo si sente su disco da parecchio) ma nel totale assolutamente no.

Condividi questa Pagina