1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

oddio ma è vero quello che dice di Menza?

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Giugno 2010

grande dave. si è rotto i coglioni di queste domande e si vede dalla risposta:rotfl: chiedendo giustamente quale sia sta formazione storica. cosi come mi sono rotto pure io di gente che non si accontenta (senza magari aver visto quanto dal vivo è devastante questa line up e senza conoscere i fatti) e pensa che menza (drogato e finito a quanto pare:roll: dato che nel 2004 l'aveva pure chiamato con scarsi risultati..) e friedman (ormai totalmente disinteressato ai megadeth) sarebbero ancora la cosa migliore per i megadeth. siete convinti che un batterista finito e un friedman svogliato che tornerebbe solo per soldi, sarebbero il meglio per i megadeth? io non penso proprio. poi dopo l'ultimo tour devo dirlo, mi sono affezionato a questa line up, e l'unico ritorno giustificato è quello di ellefson, che è stato con dave dall'inizio.

3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Non penso che Ellefson sia tornato solo per la gloria :D

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Giugno 2010

ma ovvio che è tornato anche per soldi:P però sul palco è professionale e sembra contento quindi....in fondo i megadeth sono il suo posto c'è poco da fare. ma degli altri due a me non fotte nulla. li sarebbe davvero una schifosissima operazione commerciale portarli indietro, ma dave fortunatamente vuole solo il meglio per la SUA (ricordiamo che è roba sua) band e quindi preferisce avere appresso musicisti motivati e validi come drover e broderick, rispetto alle operazioni nostalgia. inoltre che ne sapete che per altri la formazione "storica" sia quella con poland?:sadic: dave nella risposta fa capire anche questo. le line up sono state tante, quindi nei fatti non c'è sta formazione storica, dato che ognuno può avere la sua. gli unici membri veramente storici sono lui e ellefson.

Ultima modifica: 8 Giugno 2010
  5. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

8 Giugno 2010

Infatti un album come Peace sells(con Poland e Samuelson) a mio parere se escludiamo RIP i Megadeth non l'hanno più fatto con Friedman e Menza in formazione e poi come ha detto Dave gli altri componenti passati sono ormai totalmente disinteressati e la formazione attuale per continuare a scrivere buoni album e fari grandi concerti è la più adatta. Non credo che ora gli assoli japan rock di friedman siano il meglio per una band thrash:hihi:

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Giugno 2010

Chiaro che una lineup solida come quella attuale non si dovrebbe toccare (e spero non lo faccia nemmeno Dave, però :roll:)! Però che Menza sia drogato e finito...boh, io non ci credo, per lo meno che sia finito assolutamente no!

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Giugno 2010

eh ma a parte qualche video che abbiamo visto (che poi il più recente sarà di 4 anni fa..) è strano che un batterista come lui, ex megadeth ecc...non si sia messo in gioco in altre band metal in questi anni non trovi? dopo la dipartita con i megadeth è effettivamente sparito nel nulla, mentre batteristi come bostaph sono perennemente in attività per esempio. drover ormai sono 6 anni che è nel gruppo, menza ci è stato 7 anni. tra un anno basta parlare anche di menza:sadic: poi dopo aver visto drover nell'ultimo tour, ulteriormente migliorato ti assicuro, non rimpiango proprio nessuno. se dave dice che è drogato ed è falso, menza potrebbe denunciarlo per diffamazione però:sadic:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Giugno 2010

Menza ha continuato a lavorare per gli affari suoi! Che sia rimasto in disparte è sì un mistero! Però ha creato da poco un suo gruppo (gli Orphaned To Hatred), ha registrato con un gruppo greco Memorain (di cui ora fa parte Gene Hoglan) e suona in un gruppo rock con influenze progressive! Secondo me è tutt'altro che finito! Detto ciò, Drover (che pure è più vecchio di due anni rispetto a Menza) è migliorato rispetto alla sua prima prova in studio e in sede live non ha mai deluso (ma Menza, nei live che ho io, suonava meglio)!

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Giugno 2010

forse nei live del 92. bisognerebbe vederlo oggi con i megadeth. tra l'altro un certo de grasso è tecnicamente più dotato di menza, e allora che facciamo? vogliamo de grasso di nuovo nei megadeth?:P magari c'è qualcuno che lo pensa. ci ha suonato pure colaiuta nei megadeth, magari qualcuno rivuole lui eheh. come diceva giustamente dave, non esiste una formazione storica probabilmente, e visto che l'attuale line up è inappuntabile e perfetta in sede live più di quella di rust, dobbiamo stare solo zitti secondo me e farci meno seghe mentali.;)

10. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Non ci sono membri storici perchè i Megadeth non sono mai stati una band ma il progetto di Mustaine. Ellefson è quello che collabora con lui da sempre, una specie di alter ego, percui è giusto che ci sia ancora lui al suo fianco. Tutto il resto è relativo.

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Giugno 2010

fortunatamente c'è qualcuno che possiede il dono della sintesi più di me:sadic: ti ringrazio. è esattamente cosi, per questo questi discorsi sul chi si preferisce nei megadeth sono assolutamente relativi (ellefson escluso) perchè ognuno ne può preferire uno diverso visto che ne è passata di gente nei megadeth:sadic:

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Giugno 2010

parli del diavolo...notizia fresca fresca

L'ex-batterista dei MEGADETH, Nick Menza, si è separato dagli ORPHANED TO HATRED. La band, che ha sostituito Nick con Deano Ferrari della PANTERA cover band PANTERA'D, ha giustificato la decisione con una eccessiva distanza e insufficiente comunicazione tra le parti.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Giugno 2010

Anche del '90 se è per quello! Ma il discorso, come ho già detto, non è quello, a me ora va benissimo Drover, dico solo che Menza, a dispetto di quanto dice Mustaine, mi pare tutto meno che finito! Poi io dovrei tacere perchè, ad esempio, fra i batteristi degli Slayer (che comunque non ascolto troppo) ho sempre preferito di gran lunga Bostaph a Lombardo 8-] alla faccia delle formazioni storiche :shutup:
    DeGrasso è più o meno quello che è stato Colaiuta nei Megadeth, nè più nè meno di un session man, che, tra l'altro, a me non è mai piaciuto troppo con Dave e soci! Intendiamoci, DeGrasso probabilmente dà la pila a tutti i batteristi dei Megadeth a livello tecnico (Colaiuta a parte, ovviamente :hihi:)!
    L'unico difetto che imputo a Drover è quello di suonare un po' "pigro" (osservate ad esempio nei pezzi più tirati come porta il tempo sul ride o sul charleston: non porta mai sedicesimi, anche quando magari potrebbe servire)!

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Giugno 2010

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti: