1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Maggio 2010

Ma infatti che io sappia molti dei soli di Pitrelli sono più difficili da riprodurre di quelli di Friedman, tanto per fare un esempio ;)

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Maggio 2010

Mh, questo no.
    Sia che tu parli nell'ambito Megadeth e ancora peggio se tiriamo in ballo carriere soliste o Cacophony. ;)

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Maggio 2010

Eppure mi pare di averla sentita da chitarristi non proprio alle prime armi questa cosa. Buh, mi ricorderò male :)

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Maggio 2010

Pitrelli è un buon chitarrista con un buon bagaglio tecnico, ma non l'ho mai trovato molto personale. Marty è lui, lo riconosceresti ovunque e come tecnica è più avanti di Pit, su ogni fronte.

Cmq, rimanendo alla classifica dei chitarristi, per me il peggiore è stato Drover. Discreto esecutore e discreta personalità, di sicuro non una grossa perdita per i Megadeth.

Friedman
    Poland
    Young/Broderick (pronto a diventare terzo se si comporta bene col prossimo lavoro)
    Pitrelli
    Drover

5. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Maggio 2010

Ma io infatti,ho solo preso in considerazione il lavoro fatto su TWNAH,che anche se ottimo lavoro,mi sembra leggermente dietro le composizioni di Drover in UA. Non parlavo di Pitrelli in generale ;)

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Maggio 2010

Sakurambo, io per esempio Broderick e Pitrelli li metterei nettamente davanti a Young. ;) Alla fine da queste discussioni mi sembra che vada molto anche a gusti personali, ad eccezione dell'indiscusso Friedman...

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Maggio 2010

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Maggio 2010

Se non sbaglio però il disco non è mai stato pubblicato realmente! Male perchè la canzone del video è ottima e Nick è un gran musicista!

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Maggio 2010

Probabile, dev'essere un'autoproduzione. In effetti non sembra male...
    Ho letto di problemi legati alla droga, però, se per Friedman è ben chiaro il percorso che lo spinse a lasciare i Megadeth, non ho mai ben capito cosa sia successo a Nick. Ancora più strano vederlo ridotto a suonare con gruppi di poco spessore e che nessuna band importante lo abbia cercato per unirsi a loro. :sgrat:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Maggio 2010

Menza ha avuto una ciste ad un ginocchio ed è stato allontanato ufficialmente per questo, poi chissà quali altre beghe c'erano sotto! Mai sentito parlare di problemi di droga però! Peccato perchè Nick è un gran batterista!

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Maggio 2010

Problemi con la droga nel post-uscita dai Megadeth.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Maggio 2010

io so che ha avuto gravi problemi di salute che lo portarono a lasciare i megadeth. oggi sta bene ma nel 2004 quando doveva rientrare nella band a detta di dave non era più il batterista di un tempo, e non vedo perchè dave dovrebbe dire cazzate, altrimenti non avrebbe neanche provato a riprenderlo. strano effettivamente il suo essere completamente sparito dalle scene metal, magari per scelta non lo so...comunque detto onestamente io oggi, nel 2010, non sento la necessità di menza nei megadeth.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2010

Shawn Drover sta facendo bene il suo lavoro alla batteria, non c'è dubbio, anche se forse il Menza dei migliori tempi gli poteva essere davanti.

Certo che se uniamo questi citati problemi con la droga (detto con sincerità, non ne sapevo niente) alla ciste al ginocchio, è facile immaginare un calo nelle performance. Meglio un batterista nuovo e ancora fresco, che quello storico a mezzo servizio...

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Maggio 2010

il menza dei tempi migliori era più dinamico e vario di drover, ma quest'ultimo negli ultimi anni ha fatto un ottimo lavoro sia in studio che live. drover è entrato nella band subito dopo il provino di menza nel 2004, quindi semplicemente all'epoca drover si è rivelato migliore, e dave lo ha preso con sè.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Maggio 2010

Una volta tanto però mi sento di dubitare di Mustaine! Per quello che ho visto (poco, è vero, ma di qualità) e sentito di Menza degli ultimi anni mi sembra addirittura più preparato di quando era un membro dei Megadeth, mi sembra un batterista più completo e migliorato tecnicamente!
    Ricordo che la motivazione ufficiale di Dave era che Nick fu fatto fuori nel 2004 perchè non era preparato sui suoi pezzi storici!
    Che poi Drover stia facendo comunque un lavoro ottimo è un altro paio di maniche! E comunque Drover, per quanto bravo, non mi ha mai entusiasmato troppo, o meglio, in Endgame suona molto, molto bene, in United Abominations svolge il compitino senza infamia nè lode! Dal vivo è preciso e quant'altro ma, nonostante una botta non indifferente (l'ho visto dal vivo), non so, i pezzi suonati da lui hanno meno tiro...

Condividi questa Pagina