1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Febbraio 2006

Purtroppo non parlavo di un cambio di batterista dovuto a motivazioni "stilistiche", ma più semplicemente relative al fatto che l attuale, o almeno quello che ho visto suonare a Milano e Bologna l anno scorso, batterista dei Megadeth è un emerito incapace...

Per quanto mi riguarda il miglior batterista che i megadeth hanno mai avuto è stato Jimmy De Grasso.
    Potente e preciso con una punta di tecnica in più.
    Sarebbe il top per un disco serio Megadeth "old-style".
    Cosa che comunque non capiterà mai....

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

16 Febbraio 2006

....anche perchè dipenderà molto dalla vena creativa ed espressiva di Mustaine, la "profondità" del songwriting dovrà integrarsi perfettamente all'espressività del cantato che è quella componente necessaria perchè un platter della band diventi un gioiello come ai vecchi tempi...

3. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

16 Febbraio 2006

Anche secondo me DeGrasso è stato il batterista più tecnico fra tutti, ma il Batterista con la B maiuscola dei Megadeth è e rimarrà Nick Menza.

4. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

nono il batterista più tecnico è stato menza. Punto.

5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

16 Febbraio 2006

...non so se sia giusto diquisire su chi è più tecnico e chi più meno, ma pure io ritengo Menza il più significativo nella stoira della band sia perchè drummer di capolavori sia perchè comunque trasmetteva un sacco di potenza

6. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

16 Febbraio 2006

doppio

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Febbraio 2006

Devo dire di non essere mai stato un grande fan di Menza, secondo me NON è un batterista metal e non è particolarmente adatto al Thrash.

Secondo me il suo stile abbastanza "Tranquillo" contribuì a rendere il suond dei Megadeth più "Appetibile" al grande pubblico.

...Ricordo che i Megadeth con "Countdown..." giunsero fino al 2o posto nelle chart americane. Mica Bruscolini!
    Sicuramente miravano ad un pubblico molto più vasto rispetto a gruppi più "pestati" come ad esempio gli Slayer.

8. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

17 Febbraio 2006

...Menza ha suonato anche in Rust però...

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Febbraio 2006

...e meriterebbe un Oscar alla carriera solo per quello!

Tuttavia trovo che il suo Drumming, comunque assolutamente all altezza, non sia poi così "Cattivo" come dovrebbe essere quello Thrash.

Poi, ripeto, sopratutto in RIP, va benissimo così...

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

17 Febbraio 2006

Beh, da come l'hai scritto sembra quasi un demerito...

11. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2006

No ma stai scherzando vero :sgrat:. Se senti take no prisoners non puoi dire che non era tranquillo. Ha dimostrato di essere un pestatore alla pari di Lombardo.
    Forse l'unico difetto di quell'album è che si sentono pochino le grancasse, se le senti con molta attenzione ti renderai conto che era avanti anni luce rispetto a molti batteristi del giorno d'oggi.

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2006

Sono 2 grandi batteristi, sicuramente con 2 bagagli di cultura musicale molto diversi.
    Jimmy è cmq un session man, quindi pur apprezzandolo moltissimo non farei le capriole per un suo ritorno nella band, cosa che invece farei se tornasse Nick "Benza" Menza, perchè era uno della famiglia e dal vivo mi gasava parecchio

13. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2006

Da MegafaN dei MegadetH ho acquistato proprio l'altroieri "The system has failed". Un buon lavoro devo dire. La cosa che più mi ha colpito però è la presenza di Vinnie Colaiuta alla batteria, ex batterista di Sting. Cioè... pazzesco è veramente un dio e anche con la doppia cassa fa veramente bene!

14. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2006

....è piaciuto abbastanza anche a me l'ultimo....sicuramente migliore rispetto a Risk e seguenti
    Poi ci sono alcune parti che rimandano al periodo "RIP" davvero fantastiche...
    Alcuni solos sono stati scritti da Chris Poland che ha militato nei Megadeth ai tempi di "Peace sells...
    Nel complesso è stato un gradito ritorno

15. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2006

Si si proprio un gradito ritorno anche perchè ho potuto leggere che continueranno a suonare e per il mio compleanno saranno ancora assieme penso mi farò tatuare "MegadetH" sulla schiena visto il raggiungimento della mia maggior età. Una cosa che mi ha molto colpito di questo loro ultimo lavoro ma che vi potrà sembrare banale è stata la copertina: veramente incisiva e tagliente con bush che compra indulgenze da Vic.

Condividi questa Pagina