1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

19 Settembre 2009

eh la madò...in 7 album troppe ce ne sono di buone e ottime canzoni. che l'ultimo capolavoro sia countdown è vero, ma dopo è comunque pieno di ottimi pezzi e ottime canzoni, e youthanasia ad esempio io lo reputo davvero un bell'album per esempio.

è cosi anche per me. endgame lo preferisco sia a UA sia a the system. a un youthanasia però non saprei onestamente....sono album troppo differenti in realtà. comunque endgame mi è cresciuto tantissimo rispetto ai primi ascolti in cui mi era si piaciuto abbastanza, ma nulla di più..ora sto letteralmente a ruota con pezzi come this day we fight, 44 minutes, la title track o bite the hands that feeds (che ha un riff originalissimo..). cioè insomma a prescindere dai gusti tutto si può dire tranne che è un brutto album. la più debole credo sia bodies e la ballad, che comunque non sono pezzi brutti. e non ci sono boiate alla a tout le monde con la scabbia o pezzi orrendi come amerikhastan:sadic:

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

19 Settembre 2009

Era già stato fatto verso Maggio... aveva vinto Tornado of Souls.

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

19 Settembre 2009

perso.:ueeee:

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Settembre 2009

concordo sul fatto che youthanasia sia un ottimo album. anche a me piace, è più melodico e diretto degli altri, il che significa solo che è di più facile assimilazione. Ma ancora oggi si stradifende e con gli anni non è calato in quanto a bellezza.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Settembre 2009

Credo di non poter far altro che quotare. Aggiungendo che, con gli ascolti, mi sembra anche più compatto di Countdown. A breve posterò il mio commento sull'album, dopo averlo assimilato per bene.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Settembre 2009

No, secondo me, a prescindere da tutto, Countdown è un album che rasenta lo status di "capolavoro" perchè, per quanto la maggior parte dei pezzi sia dannatamente catchy, la qualità è, sempre a parer mio, davvero elevatissima! Endgame, nel complesso, è un album più "thrash" rispetto a CTE ma è pure vero che non ha così tante perle come CTE!

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Settembre 2009

Ahahahah:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ciò significa che dovrei innamorarmi di Jaime!:D

Tornando IT, continuo a sostenere il mio punto di vista su Endgame. Un album mediocre, non brutto, ma che non ha aumentato nè diminuito la mia stima nei confronti dei Megadeth. The sistem has failed per me è ben al di sopra della media. Ha linee vocali migliori e canzoni meglio composte e strutturate. Quattro, al massimo cinque canzoni di Endgame posso dire che mi piacciano veramente (Dialectic chaos, This day we fight, Headcrusher, 1320 e la title-track). Su TSHF ho trovato invece almeno sette validissime canzoni, di cui tre potrei dire che sono mezzi capolavori (Blackmail the universe, Kick the chair, Truth be told). Perciò per me non è il miglior album dai tempi di Countdown to extinction ma è inferiore sia a THSF che a Youthanasia.

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Settembre 2009

grinch, e su su, mo mediocre addirittura.....ormai è nota la tua ristrettezza nei giudizi positivi (con rive fate a gara..:sadic:) però mediocre è un disco da 5 oh:P questo è un disco che oggettivamente va al di sopra di quel voto, a prescindere dai tuoi gusti. già la recensione di queso sito non mi è piaciuta (troppo stringata e dettata secondo me da pochi ascolti..) ma almeno il recensore di cui comunque rispetto il punto di vista, si è rassegnato a non potergli dare meno di 75, perchè formalmente è cosi (sorvoliamo sull'85 a UA e sul 75 a so far da quello che ricordo:rotfl:). poi sono gusti, se a te non ha entusiasmato amen. per dirti...io lo preferisco a the system perchè reputo 100 volte meglio una 44 minutes a una die dead enough (che ha quel ritornello smielatissimo che non ho mai retto......) e odio pezzi come of mice and men, o reputo appena passibili pezzi come tears in vial, o inutili e ridicoli pezzi come my kingdom. perle come kick the chair, blackmail e in parte la buonissima back in the day, rialzano il disco senza dubbio, insieme a buonissimi brani come truth be told o the scorpion, ma the system io lo reputo un disco stile compilation (è a tutti gli effetti un disco solista di dave) con pezzi che non centrano nulla l'uno con l'altro, caratteristica che hanno anche gli ultimi due album in parte, ma endgame per esempio lo vedo molto più compatto, e nel complesso l'ascolto tutto senza skippare, cosa che facevo ripeutamente con the system. comunque countdown to extinction è praticamente un capolavoro per me..questo endgame non è assolutamente a quel livello, per quanto sia ottimo, e per quanto un 80 per me lo strappa. comunque aspetto di vedere questi nuovi pezzi live. secondo me pezzi come 1,320 e headcrusher dal vivo saranno graditissime per esempio. io spero pure in una 44 minutes in realtà, perchè penso che dave data la tonalità molto bassa non la possa cannare, a differenza di quel terrificante:" Now let the torture begin!":rotfl:

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Settembre 2009

Sono di parere abbastanza diverso. Per me, la qualità di Endgame, che si alza sempre più man mano che lo ascolto, è nettamente superiore a tutti gli album usciti dopo Countdown to extinction. Sarà perchè è un disco molto compatto, con una qualità delle composizioni mediamente molto alta; forse è anche per questo che non si percepisce la presenza un brano che si elevi in modo netto al di sopra degli altri. Questa cosa, la mancanza cioè della Holy wars di turno che brilla di luce propria oscurando tutto il resto, non la vedo assolutamente come un difetto, anzi. Non ci sono filler, e già questo è un dato molto positivo (su Countdown invece ce n'erano, così come, ed in misura molto abbondante, su tutti gli album successivi); le composizioni sono molto articolate, e c'è una quantità di riff dannatamente buoni. Il solismo è spettacolare e lussureggiante; Broderick si conferma un mostro di tecnica e velocità, ma mi ha sorpreso Mustaine, qui credo nella sua prova migliore in veste di solista. Il lavoro della sezione ritmica è di gran livello. La produzione poi è cristallina e potente, i suoni sono pulitissimi e in perfetto stile Megadeth. Persino la power ballad è ben concepita e riuscita. Cosa volere di più da un album metal? Un Lucano? :D Per sintetizzare con voto numerico: un disco da 90 su 100 secondo me. Difetti? Francamente pochi, forse gli si può imputare una durata media dei brani piuttosto ridotta e una inferiore immediatezza rispetto ai precedenti lavori; infatti credo, e me lo conferma il fatto che capiti anche ad altri quello che capita a me, e cioè che cresca con gli ascolti, che sia necessaria una maggior attenzione e concentrazione per coglierne appieno le sfaccettature. Un album che non è costruito per essere ascoltato in macchina mentre si va al lavoro, dunque. Ma che richiede anzi molteplici passate sul lettore; il che, in questi tempi di sveltine, in cui alla musica si chiede di essere facilmente e rapidamente assimilabile in modo da poterla fagocitare velocemente e passare ad altro, comprendo che possa rappresentare un difetto di non poco conto. Per chi invece la musica ama assaporarla come si deve, album come questi sono una delizia per le orecchie.

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Settembre 2009

Qua da noi, in Friuli, il 5 è un voto insufficente, non un voto mediocre.:sadic:
    La mediocrità dell'album infatti mi permette di dargli un 7-. Questo non significa che sia brutto solo che, come tanti altri album di questo genere musicale, si perderà nei meandri della mediocrità e non verrà certo ricordato come un capolavoro del thrash metal, tutto qui.

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Settembre 2009

7 meno è un voto mediocre?:sgrat: vabè grinch abbiamo una concezione un po diversa di mediocrità:P per me sopra il 6 un disco è sufficiente al limite, non mediocre. 7 è buono, 8 è ottimo, 9 e 10 capolavoro.

eh la madò zero...a 90 non ci arrivo manco io eheh. ma un 80 tondo tondo come detto glie lo do tutto.

concordo pienamente invece con questo discorso. io prima di fare una recensione ascolterei un disco almeno 10 volte, soprattutto un disco di questo genere.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Settembre 2009

Capisco, ma considera che io 80 lo davo e continuo a darlo a United Abominations, che mi piace, e pure parecchio, come ho avuto modo di dire più volte. Questo Endgame però è migliore, come compattezza, come livello qualitativo del songwriting, come varietà e bellezza dei riff, come tasso di spettacolarità della fase solistica (che nell'economia di un album targato Megadeth è fondamentale). Quindi, "sul mio personale tabellino", come diceva Rino Tommasi, il 90 ci sta tutto. A meno di non rivalutarlo ulteriormente con i prossimi ascolti... ;)

13. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Settembre 2009

Vabbè, se devi cercare di convincermi che Endgame è un buon album solo perchè gli ho dato 7- e non 5, allora mi constringi proprio a dargli un 2 senza possibilità di appello.:sadic:;):D

Seriamente, quando parlo di mediocrità mi riferisco al fatto che, come ho scritto sopra, l'album non ha nè aumentato nè diminuito la stima che ho nei confronti dei Megadeth. Cosa significa questo? Significa che per me questo è un disco di transizione, che non aggiunge nulla di nuovo o di migliore a quanto fatto dalla band ma che non scende nemmeno ai bassissimi livelli di Risk o di TWNAH. E' più o meno la stessa cosa che già mi è accaduta con altri album di diverse band, come The formation of damnation per i Testament, Death magnetic per i Metallica o Christ illusion per gli Slayer. Non c'è evoluzione nel sound, si cerca di accontentare un pò tutti inserendo brani sia thrash-oriented (vedi This day we fight) sia songs più melodiche (vedi 44 minutes). Si può dire la stessa cosa anche per The sistem has failed ma per me, e qui entra in gioco la soggettività, lì le composizioni erano di ben altro spessore e se non altro raggiungevano lo scopo di stamparsi in testa. Tra i motivi per cui voi ritenete Endgame un buon album c'è anche la prestazione solistica di Broderick. Non nego che il suo sia un buon lavoro su questo disco ma, per come sono fatto io, se la canzone non mi piace nella sua totalità l'assolo può fare ben poco per risollevarne le sorti. Quindi, mettetevi il cuore in pace, ma per me questo è un disco mediocre.:hihi:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

20 Settembre 2009

Secondo me c'è un equivoco lessicale di fondo. MEDIOCRE ha una connotazione decisamente negativa:

"che sta nel mezzo, fra due estremi, ma comunemente, che è inferiore al normale; scarso, di poco pregio".

Forse per Grinch sarebbe stato sufficiente usare il termine MEDIO.

Stop alla lezione di Italiano.

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

20 Settembre 2009

:beer:

Ma dai :rotfl:

PS: Ma perchè non si iscrive nessuno che si chiami Tyrion, Tywin, Daven o Kevan? Che palle di tutti 'sti Starkisti :sadic:

Condividi questa Pagina