1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

Quoto,Sleepwalker è figa :)

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Settembre 2009

:sadic:

3. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Settembre 2009

Allora ho ascoltato un paio di volte Endgame e devo dire che, estrapolandolo da tutto quello fatto fino ad oggi in ambito thrash, l'ho trovato un buon album.

Guardando nell'insieme e nel contesto di tutto il panorama thrash e di quello fatto fino ad oggi, l'album pecca di originalità. Prende spunto dai riff più thrash dei 'deth fino a Cowntdown....... qualche cosettina presa in prestito dal repertorio di Jeff Waters!
    Non so, già al secondo ascolto mi è risultato un pò "vecchio".

Con questo non voglio dire che sia brutto, anzi, ad essere ignoranti, mi carica non poco ma, non mi convince fino in fondo!

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2009

Amerikhastan "è bella dentro" :D:sadic: Sleepwalker è fighissima eh sia chiaro, però non mi va a genissimo il cantato, soprattutto nelle strofe... per dire, preferisco di brutto Washington is Next! e United Abominations, e forse pure Never Walk Alone. La seconda parte del disco secondo me si mantiene sul "buono" senza sprazzi particolari, e con solo quel mezzo passo falso che è il remake di A Tout le Monde.

5. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2009

Ok ho ascoltato per bene Endgame, e devo dire che a parer mio é un buon album, più o meno sullo stesso piano di United Abominations...ottimi pezzi (Headcrusher, This Day We Fight!, 1,320, Bite The Hand, Bodies), altri sulla sufficienza e sostanzialmente uno solo che non mi piace per niente, ovvero The Hardest Part Of Lettin Go, troppo smielosa, ancora un po' mi veniva il diabete, e secondo me i 'deth quando cercano di cimentarsi in questo tipo di canzoni steccano un po' (A Tout Le Monde non mi piace molto, sia chiaro:)), inoltre in questa canzone la voce di Dave non mi piace per nulla... sostanzialmente a Endgame darei un voto che si aggira intorno al 75, mentre per UA mi aggiravo su un 70 o poco più...Ottima la parte solistica, tra Broderick e Mustaine é un bel sentire!:D Ora non resta che sentire come verranno live questi pezzi, e confido in This Day We Fight! che secondo me in sede live scatenerà un gran pogo:D

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Settembre 2009

thrash ma perchè ha mai cantato dave?:rotfl: a parte scherzi...esclusi dischi come youthanasia dove tira fuori linee vocali davvero belle (e sfido chunque a dire il contrario:rage:) o come cryptic writings, dischi dove è più "cantante" del solito, la sua voce è sempre stata molto interpretativa e una declamazione come dici tu:P poi che piaccia o meno sono gusti personali...certo una amerikhastan fa cacare anche a me sia chiaro:sadic: in particolare per colpa di linee vocali oscene. però quando vi sento criticare pezzi come la title track dell'ultimo disco non vi capisco eheh, pezzo che io adoro tra l'altro. li la voce di dave si fa interpretativa, e quasi recitata. se ci pensate anche una in my darkest hour in delle parti è resa in questa maniera per esempio. non voglio imporre i miei gusti a nessuno..ma a me la voce di dave su pezzi come 44 minutes non dispiace per nulla. mi fa molto più schifo una linea vocale alla my apocalypse (ormai l'ho presa come paragone universale sta song:sadic:) che trovo molto più piatta e stupida di tutti i pezzi di endgame, e non mi interessa chi è più cantante o chi meno. poi a ognuno il suo ci mancherebbe.

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Settembre 2009

Fondamentalmente d'accordo, la penso allo stesso modo su UA, tranne per il fatto che Sleepwalker per me è decisamente la migliore del disco... E poi, veramente ti piace anche You're Dead? :D A me fa abbastanza schifo.

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2009

Massì dai, è carina! Riascoltandola adesso a tratti da un pò la sensazione di composizione casuale :rotfl: però è una buona canzone imho... di sicuro non merita lo skip (ma di UA a dirla tutta non skippo manco A tout, alla fin fine la sua base di buona canzone salva anche il pessimo remake imho)

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Settembre 2009

L'unico vero difetto dell'album (se di difetto si può parlare) è di mantenere una qualità abbastanza standard (discreto/buona) per tutta la sua durata, con un unico scivolone, quella The Hardest Part Of Letting Go... che non riesco ad ascoltare (un po' come Promises di TWNAH anche se il livello dell'album è ben altro)! Le hit sono l'opener strumentale, This Day We Fight, 1320, Headcrusher!
    Manca tuttavia una hit come Sleepwalker (nonostante This Day We Fith ci si avvicini moltissimo) o come (a parer mio) Kick The Chair o Blackmail The Universe o Back In The Day!

10. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Settembre 2009

Ho ascoltato una volta l'album e mi ha detto molto poco.Tra l'altro mi è sembrato che alcuni riff richiamino gli album vecchi ma devo approfondire meglio..
    Certo, la parola "piacevole","bello" nel thrash metal(?) per me non esiste,nel senso che la trovo fuori luogo, perchè o un album è micidiale,"martellante",ha un gran tiro o è altra cosa e non lo ascolto,indipendentemente dalla produzione (che al giorno d'oggi è scontato sia perfetta).
    Riguardo il solista Broderick per me è come se non facesse nulla,i suoi assoli sono uno più monotono dell'altro,tutta tecnica e praticamente 0 fantasia,0 gusto,0 feeling.Utile solo in sede live.

Ultima modifica: 17 Settembre 2009
  11. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

Verissimo,sono d'accordo.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Settembre 2009

MAH....prevenuto? mi sa di si eh. gli assoli di broderick non sono assolutamente da shredder tutta tecnica in questo disco, e si vede da un chilometro che ha adattato il suo stile ai megadeth non diciamo fesserie. a te assoli di una this day we fight (molto simili e non inferiori a quello di una take non prisoners per esempio..) di 44 minutes (belli tutti gli assoli) o della ballad (dove l'assolo è melodicissimo il che dimostra il discorso che ho fatto sopra..) sembrano monotoni ecc...? zero feeling? non mi pare. manco fossero assoli alla dragonforce:rotfl: l'unico assolo più da shredder nel disco è quello di headcrusher, dimostrato anche dal fatto che un esperto di chitarra come howe II l'ha reputato infatti senza senso eheh.:sadic: per il resto gli assoli sono tutti melodici a parte quelli sparati (ma adattissimi a una canzone che parla di velocità..) di 1,320. quindi boh..che dici?

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Settembre 2009

A me personalmente gli assoli di Broderick piacciono anche se, a differenza di quelli di Dave (che sono di meno comunque), a volte non sembrano troppo inseriti nella canzone! Ma personalmente mi piace sentire correre in questa maniera così fluida (e anche Dave corre sul manico della chitarra forse come mai aveva fatto prima, mi sbaglio)?

14. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

nessun album d'esordio batte "Kill 'Em All", dai...

15. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

il problema dell'ultimo Megadeth è il solito: non sono più una band, ma un solo project di Mustaine. l'album è anche buono, certamente superiore a "UA", che aveva delle cadute di tono veramente scandalose, tuttavia manca la "chimica di gruppo", quella che ha reso immortale un "Peace Sells" o un "Rust In Peace"...

Condividi questa Pagina