1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Settembre 2004

    La loro fama, assieme a quella dei Destruction è arrivata fino a me pur non avendoli quasi mai ascoltati.

    Si ma si sono allontanati abbastanza dalle radici, anche se a dire il vero gli Slayer hanno avuto fin dall'inizio un sound tutto loro, almeno al mio orecchio sono sempre suonati diversi rispetto a Metallica, Megadeth e Exodus che trovo siano più affini.
     
    #76
  2. Betoken

    Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2003
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    5 Settembre 2004

    Ma non è che stò album non piace ai thrashers e agli altri sì?
    Se fosse così sarei tranquillo...... :D
     
    #77
  3. BestialdevastatoR

    BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Settembre 2004

    A me i Megadeth non mi sono mai piaciuti più di tanto..è la voce nasale di Dave che mi stà un po' sulle palle..
     
    #78
  4. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2004

    Si sicuramente i thrash più integralisti si annoieranno di brutto ascoltando quest'album. Io sinceramente non lo vedo così male come molti lo dipingono. E poi il voto di Metal Shock è pura follia, non ha alcun fondamento, un discreto album heavy, con una bella produzione e suonato da gente con cojoni (Colajuta e Poland in primis) non può prendere 3/10... suvvia non scherziamo! Il songwriting non è assolutamente talmente basso da giustificare questo voto!
    Secondo me questo rimane un album con pezzi discreti e ben suonato.
     
    #79
  5. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Settembre 2004

    ti credo, e' tutt'altro che thrash!
    Io mi riferivo a quella fetta di persone che cmq sono consapevoli che Dave ha smesso di fare thrash da 12 anni e che quindi non devono tenere in considerazione giudizi cosi.
     
    #80
  6. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    6 Settembre 2004

    Di colajuta si sente la presenza a malapena, non serve avere gente tecnicamente valida per fare un buon disco; anzi questo è proprio l'errore di mustaine... prima di fare il disco doveva secondo me cercare di creare un gruppo, non avvalersi di gente già considerata "esterna" ai megadeth!
     
    #81
  7. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2004

    Ti sei dimenticato di quotare anche il resto del mio post dove spiego che anche il songwriting dei pezzi a mio avviso sono tutti sulla sufficienza. Suvvia un voto del genere non ha alcun senso!


    Ho appena dato un'occhiata ai commenti degli ascoltatori su Metal Archives e c'è una netta spaccattura tra chi da al'album meno di 40 e chi più di 70. Cosa che è emersa anche dando una letta a questo topic. Possibile che ci siano due pareri così discordanti e che i fans si spacchino a questo modo estremo? Io lo trovo davvero pazzesco.
    Sarà mica che come dice qualcuno la verità sta nel mezzo....
     
    #82
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    6 Settembre 2004

    Ha senso se il gruppo in questione si chiama Megadeth!

    Sicuramente si, di solito bisogna fare una media.... per me il discorso è che chi ha conosciuto i megadeth ai tempi di peace sells o rust in peace la pensa in un modo, chi li ha conosciuti dopo la pensa in un'altro!
     
    #83
  9. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2004

    Su Eutk, in questa pagina hanno pubblicato una recensione del disco, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, voto compreso.
     
    #84
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Settembre 2004

    sono + o meno d'accordo con la rece e con il voto .
     
    #85
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Settembre 2004

    ma è possibile ke siam d'accordo su quasi tutto :hihi:

    x me i megadeth come album belli(ni) arrivano fino a rust in peace(bellissimo,capolavoro,immenso) dopodikè nn fanno x me,nn sto a dire nemmeno ke nn m piacciono visto ke tanti li reputano dei bei lavori..semplicemente proprio nn fan x me sapendo le sonorità da killing a rust..e quest'ultimo lo ripeto,x me è piatto.

    x me la tecnica,ma l'ho già detto in mille topic,dev'essere di aiuto al pezzo,nn la colonna portante(e cmq qua ke alle pelli ci sia colaiuta manco si sente,se no a sprazzi)..insomma un album tecno thrash come rust è bello soprattutto xkè la qualità delle tracce è elevatissima..x me ci può essere poi come batterista colaiuta,zappa alla kitarra e pastorius al basso assieme a megadave,ma se nn sono all'altezza x me è solo talento immensamente sprecato..e qua colaiuta x me è talento sprecato,xkè ritengo system un album piatto e cn poke idee ke m hanno convinto.

    in sintesi:quel voto è trppo alto(secondo me)
     
    #86
  12. thrash86

    thrash86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2004
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2004

    guarda sono daccordo solo in parte......io gli darei 65 se nn altro perche e ben suonato...ma bisogna ammettere che in alcuni frangenti (in molti) il disco annoia parecchio!!!!
     
    #87
  13. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    6 Settembre 2004

    Beh, io nn ho sentito il disco e nn ne ho idea, ma c'è una terza categoria che metterei nel conteggio: i fan integralisti! :lol:

    ...voglio dire... nel momento stesso in cui ci si scanna x stabilire se un disco è brutto o carino, non vale i soldi x prenderlo!
    Spesso si guarda troppo al nome in copertina, e chi è famoso atterra sempre in piedi, pur facendo dischi che se li avesse fatti uno sconosciuto verrebbero definiti con aggettivi molto semplici quali "inutile", "nulla di spettacolare" o "bellino" (leggasi: "se va bene lo scarico e lo sento 2 volte).
    ...voglio dire, pur ammettendo che TSHF sia bellino, prima di prenderlo mi assicurerei di avere almeno il 90% dei CAPOLAVORI che sono stati scritti nella storia del metal :wink:
     
    #88
  14. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Settembre 2004

    si Headless , le tue considerazioni sono giuste,senonche' invece di "integralismo" come dici tu , io parlerei di "passione" . Tutto il mondo del metal ha sempre girato intorno alla passione,all'amore per un personaggio o per una band , e' solo questo che tiene in vita il metal.

    Io amo i Megadeth e quindi il disco lo compro ad occhi chiusi. A parte "risk" , finora ho provato solo momenti di piacere e la mia passione per la voce e la chitarra di Dave mi porta a seguire continuamente la sua vita artistica.

    e cmq,quello che tu hai detto ("e...voglio dire... nel momento stesso in cui ci si scanna x stabilire se un disco è brutto o carino, non vale i soldi x prenderlo! ") mi sembra perlomeno assurdo come discorso! :)
     
    #89
  15. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2004

    Io sono abb d'accordo con la recensione ma darei all'album un 70 di voto.
    Apprezzo il passo avanti dei megadeth.
     
    #90

Condividi questa Pagina