1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2009

Già, Friedman è stato colui che a portato veramente i Megadeth a certi livelli, anche se Dave in sè è un ottimo musicista. Speriamo veramente in un bel album.

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Aprile 2009

Non sono del tutto d' accordo. Per carità, Friedman è uno dei miei chitarristi preferiti e ha scritto assoli indimenticabili che hanno contribuito a rendere Rust e Countdown i capolavori che sono, ma secondo me i Megadeth erano a "certi livelli" già da prima di Friedman ;)
    Sì ma io stavo scherzando sulla sua ispirazione al Signore degli Anelli :hihi: ... io penso a uno stile alla UA, forse più '80 oriented (e spero in uno stile alla UA, pesantemente '80 oriented).
    Grazie :D... ritorneranno :sadic:!
    No(n ancora :sadic:)

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Aprile 2009

io sono curioso di broderick. le carte per fare cose grandi le ha tutte. l'importante è che non faccia lo sborone con assoli ultra tecnici ma con zero feeling. ma non credo sarà cosi. dave lo ha definito un genio, un virtuoso, un maestro ecc....staremo a vedere, anzi a sentire:P

beh dai, friedman è stato un grande nei megadeth, grandi assoli e tutto, ma a certi livelli già c'erano prima della sua entrata i megadeth. non è che so far e peace sells sono propriamente dischetti da quattro soldi:P alla fin fine esclusi molti assoli scrive tutto dave, che si è sempre circondato di solisti notevoli, friedman e poland su tutti.

4. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2009

sisi son d'accordo anch'io...cmq quello che c'era prima era un certo chris poland...mica uno qualsiasi eh..certo che erano gia a buon livello hehehe;)

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Aprile 2009

All'epoca della rcerca per sostituire Jeff Young, Mustaine scartava puntualmente tutti quelli che lui chiamava "Varney-dudes", gli smanicatori, gli shred-fretters insomma, propro per via dello scarso feeling. Poi la scelta cadde su Friedman, che univa un bagaglio tecnico enorme ad un feeling straordinario. Tutto questo per dire che se ha chiamato Broderick lo ha fatto perchè ritiene che rispecchi il suo ideale di chitarrista. Del resto, coi Jag Panzer, Chris ha ampiamente dimostrato di saper scrivere assoli molto tecnici ma anche densi di significato E di feeling. Pezzi come Iron Eagle e Three voices of fate valgono la metà senza i suoi assoli.

6. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Aprile 2009

beh insomma..e Peace Sells?comunque quoto Deadskinmask

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Aprile 2009

A questo proposito quoto sia DeadSkinMask che Krokgard. Occhio a non beatificare troppo Friedman, al di là dei suoi effettivi meriti (peraltro notevoli). Oltretutto, se è vera anche solo la metà di quello che racconta Dave sulle ultime fasi di quella line up dei Megadeth, la direzione stilistica per la quale Friedman spingeva stava per rappresentare la fine della band (ed in un certo senso così è stato). Quindi diamo a Cesare quello che è di Cesare, sia nel bene che nel male...

8. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

17 Aprile 2009

Sul topic degli Slayer leggo frasi su un presunto cristianesimo di Mustaine. E' vero?
    Mah...chissà cosa c'è di vero sotto. Prima una persona fa tutto ciò che è anticristiano e poi si converte miracolosamente. Non ho mai capito queste cose :sgrat:

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

17 Aprile 2009

Verissimo.. Mi sorprende che tu non ne sappia nulla :shock: E' una delle notizie più chiacchierate da qualche anno a questa parte nell'universo metallaro.. poi la conversione ebbe una precisa motivazione, non fu così in punto e in bianco e miracolosa, e secondo me é sincera..

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Aprile 2009

Questi esseri umani e la loro capacità di cambiare idea sulle cose... che creature bizzarre.

11. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2009

:D hehe son rockstar...oggi pisciano dove hanno mangiato e domani ci rimangeranno di nuovo... lui diventa cristiano e ulrich scarica i file da emule... a ognuno il suo... ahah

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Aprile 2009

Non è che Young fosse tutto sto granchè a livello solista. I soli più belli di So far son quelli di Mustaine, che almeno sino a Countdown era un solista cazzuto. E poi ultimamente Dave in fatto di solisti, come scelte, non ha brillato molto: Pitrelli e Drover erano, il primo fuori luogo, il secondo uno senza un briciolo di personalità. E Dave fu anche quello che, alla ricerca di un sostituto di Poland, disse di aver visto un chitarrista che lo fece vomitare, si chiamava Andy La Roque. :hihi:

13. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2009

Ammetto di aver un po' tirato su troppo Friedman. Comunque i dischi dei Megadeth di prima erano belli, Peace Sellls è la mia canzone preferita in assoluto dei Mega, e in codesta assoli e virtuosismi non mancano. Quello che intendevo io, è che i Megadeth erano già ad un alto livello, ma che con l'arrivo di Friedman questo è cresciuto ancora di più; sono riusciti a sconfinare, dal thrash, nel progressive (sempre rimanendo in ambito heavy-thrash). Diciamo che è stato, a mio avviso, il miglior chitarrista solista dei Megadeth.

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Aprile 2009

beh se ha detto veramente detto questo su Andy La Roque doveva stargli sui coglioni per altri motivi, perchè è un chitarrista della madonna:P pitrelli era fuori luogo è vero. molto bravo e con molto feeling ma fuori luogo. drover vabè, è un po troppo bistrattato secondo me. a me ad esempio gli assoli di washington is next piacciono molto:) il migliore è stato senza ombra di dubbio friedman seguito da poland. young non era niente di che secondo me e anzi vi dirò, lo considero il peggiore mai avuto dai megadeth più di drover forse (anche se parliamo sempre di ottimi chitarristi non di capre)...so far è un discone grazie a dave più che altro.

15. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2009

Forse a quest'ora non connetto + tantissimo,cmq,stavo ascoltando i messaggi che Dave lascia su TheLiveline.com

Se accedete al sito e andate sulla pagina di Dave,in basso a dx c'è l'archivio dei messaggi.

Ascoltate quello dell' 8 aprile,ad un certo punto parla di questa huge decision su una band con cui farà 4 date a giugno in Canada.
    Poi se ho capito bene forse stà cosa potrà ripetersi col gigantour??

Insomma,per ora direi che non sia un vero tour.:cry:

Se sono gli Slayer come spero mi auguro che la cosa si estenderà sennò col cavolo che vedremo questo show.

Condividi questa Pagina