1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Maggio 2008

mmm...io la penso esattamente al contrario. non dico che united e system siano dei ritorni ai fasti ma l'ultimo lo preferisco di gran lunga a system. system non mi piace com'è suonato e prodotto. non mi piacciono molto i suoni di quel disco

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Maggio 2008

A me piace moltissimo! Non lo considererei proprio un ritorno alle origini, ma è comunque ottimo ed è rassicurante che Dave, non più giovincello, continui a produrre materiale di questo livello ;). Le prime 4 le considero capolavori, le altre scorrono piacevolissime. Non saprei dire tra questo e The System Has Failed quale sia il migliore... diciamo che li metto allo stesso livello, entrambi album da 88/100.
    Forse ha il difettuccio di essere un pò lunghetto e dunque le ultime tracce mi risultano un pò anonime... l' ultima volta che l' ho ascoltato mi ha dato quest' impressione.

I :love: Washington is Next!

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2008

88 a system e a united? oddio e allora a peace sells e rust in peace quanto gli si dovrebbe dare? 4000?

4. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

22 Maggio 2008

beh in fondo si potrebbe concludere che gli ultimi due cd sono certamente dei buoni cd... molto interessanti e piacevoli... ma rust in peace e peace sells rimangono le pietre miliari!!!!!;)

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2008

eh appunto...l'88 va dato a dischi che sono una via di mezzo tra il capolavoro e l'eccellenza

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Maggio 2008

Beh, il capolavoro io lo considero al 100, inteso come pietra miliare a livello musicale. Al 90 un ottimo CD, come può essere Countdown to Extinction. Darei un 100 a Rust, So Far e Peace Sells e un 95 a Killing; United e System son degli ottimi CD con delle pecche, toh, gli do 85, ma credo che almeno un 80 se lo meritino

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Maggio 2008

Secondo me ci sono capolavori e capolavori. 90 per me è un capolavoro, il 100 lo do a 5-6 dischi. Perchè per me 100 è qualcosa di quasi unico. Certo che poi ovviamente contano moltissimo i gusti personali. Quello che è un 90 per me può benissimo essere un 100 in realtà

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Maggio 2008

Per me un cd buono vale intorno a 7, uno molto buono 7,5, uno molto ben fatto fino a 9, poi va bè io di 100 penso di non averne mai dati nella mia vita! :D

9. melo/metal

melo/metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2008

dunque dunque siamo in tema di votazioni sui cd dei megadeth...
    Be allora permettetemi di aggiungere la mia, dato che i megadeth sono uno dei miei primi gruppi (come ascolto ovviamente)

Killing is my bussines... 70
    Peace sells 85
    So far... 80
    Rust in peace 95
    Countdown 100
    Youthanasia 70
    Cryptic... 80
    Risk (non mi esprimo)

Poi per quelli nuovi preferisco ancora ascoltarli meglio prima di giudicare

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Maggio 2008

Io preferisco di gran lunga THE SYSTEM HAS FAILED....però forse UNITED ABOMINATION ha un'impronta più Thrash, però a me sembra forzato a differenza del suo predecessore !!!

Prendi una Die Dead Enough o una Back In A Day...faticherei a giudicarle Thrash eppure sono godibilissime e spontanee !!

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Maggio 2008

Quoto ;)
    Che intendi per forzato?

:nono: Riascoltalo!
    Poi, de gustibus...

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Maggio 2008

Non so, è un'impressione...mi sembra che vogliano non fare la musica che sentono, ma quella che i loro fan vorrebbero sentire da loro!!
    TSHF mi sembra più trasparente...opinioni nulla di più !

13. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Maggio 2008

Potrà sembrarti strano ma leggendo le interviste secondo dave è l'esatto contrario. Ammette di aver pensato troppo a cosa vorrebbero ascoltare i fan durante la composizione di TSHF e di essere stato più spontaneo durante la scrittura di UA. Io ho ascoltato soltanto l'ultimo e quindi un paragone personale non lo saprei fare.

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2008

concordo, anche io ho avuto delle impressioni simili ascoltando united abominations...c'è da dire comunque che sia TSHF e UA presentano all'interno del disco anche diversi filler(per la verita' TSHF pochissimi forse 1 o 2 ma in united abominations a momenti ci sono piu' filler che brani veri e propri)...di united mi piacciono solo sleepwalker(parecchio), washinghton's next, never walk alone e gears of war, poi carina la title track ma niente di trascendentale...il resto non mi dice proprio nulla

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Maggio 2008

Stessa domanda che ho posto sul topic dei 'Tallica: visto che tra poco inizio a suonar, qualcuno sa consigliarmi qualche canzone dei Megadeth con la parte di chitarra solista facile (sempre che esista ^^ )?

Condividi questa Pagina