1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Gennaio 2008

Si anche perché effettivamente sta cosa è un po una palla: negli ultimi anni si sono alternati:

3 turnisti su The System Has Failed (anche se Poland era già stato nei Megadeth), un bassista nel tour (che ha registrato solo un live coi Deth) che è Mac Donough e ora un altra chitarra che se ne va. Non cè mai stata una line up cosi instabile, nemmeno nel periodo Peace/sfsgw/Rust!

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Gennaio 2008

si è una palla ultimamente!però è sempre stata una costante nei megadeth cambiare spesso,fin dagli esordi!il fatto è che quando un gruppo dipende esclusivamente da una persona,che ha fondato il gruppo,che ha potere decisionale su tutto,che inoltre scrive il 99% di tutta la musica e dei testi(questa persona è ovviamente dave mustaine),è ovvio che gli altri membri avendo poca voce in capitolo si alternano spesso.i megadeth sono sempre stati una one man band in fondo,dove si sono alternati sempre musicisti di grande spessore,questo bisogna dirlo.quello che spero infatti è che dave dia a questa line up,a questo broderick in particolare,la possibilità di esprimersi,anche nella composizione dei pezzi!già in UA si era creata una band,e solo per questo mi è dispiaciuto che drover sia andato via,perchè sul lato tecnico broderick è meglio senza dubbio:D

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2008

secondo me broderick non dura piu' di un anno e mezzo alla corte di dave:D

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Gennaio 2008

e non portare sfiga,faccio gesti scaramantici intanto:Dperò in effetti guardando agli ultimi anni il dubbio viene pure a me:roll:

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Gennaio 2008

A me sembra che da cte a risk non fosse una one man band. Almeno in quegli anni.

6. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Gennaio 2008

si ma non mi sembra che de grasso e pitrelli hanno fatto sto gran che con i 'Deth. in quel periodo si può parlare benissimo di one man band

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Gennaio 2008

ma pure ellefson non è che hai mai fatto granchè,a giudicare dai crediti delle canzoni!tutte le canzoni dei megadeth hanno come primo autore dave mustaine,poi fate vobis:)

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Gennaio 2008

Appunto, primo autore, non unico. E su Youthanasia e gli altri citati spesso i crediti sono divisi tra i membri del gruppo. E non penso sia pura fantasia.

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Gennaio 2008

guarda su tantissimi pezzi dei megadeth è unico autore,tipo holy wars,hangar 18,tornado of souls(già per ste 3 sarebbe da fargli una statua ihih),wake up dead,symphony ecc...da countdown in poi ha collaborato con friedman,ellefson e menza,ma penso che la parola finale su ogni pezzo ce l'ha sempre messa lui:)non per sminuire gli altri eh,friedman è stato molto importante fino a che c'è stato,ma i megadeth sono roba di mustaine,c'è poco da fare.

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Gennaio 2008

Si sapevo tutto sui credits. Comunque la cosa che non riesco a capire è il perché Ellefson non si sia fatto valere mai come co-fondatore della band.

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Gennaio 2008

beh il fondatore è dave!ellefson è stato reclutato un attimo dopo(erano già amici),però stranamente non ha mai avuto molta voce in capitolo sui pezzi!evidentemente dave ha subito preso il monopolio della situazione(memore della vicenda metallica eheh)e i suoi pezzi erano piu validi probabilmente,tutto là..sai magari le idee o i pezzi concepiti da ellefson che magari sono stati scartati...nelle band succede.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Gennaio 2008

Appunto. Ellefson è stato nei Megadeth per quasi vent'anni e non si è mai distinto in fatto di composizioni. Non è certo colpa di Mustaine. Basta vedere cos'ha combinato dopo lo scioglimento dei Megadeth: poco o nulla e di poco valore.

L'unico che realmente è riuscito ad affiancare, in maniera massiccia da Cryptic in poi, Mustaine, è stato Friedman. :)

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Gennaio 2008

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

15 Gennaio 2008

Ma guarda, sinceramente io non credo che sia facile coesistere per molto tempo con una personalità forte come quella di Dave Mustaine, e soprattutto non so quanto sia facile dire la propria idea...:hihi: Che Ellefson forse non sia un grande compositore è probabile (anche se cmq è nominato in diversi pezzi dei Megadeth insieme a Mustaine), ma il fatto che sia "resistito" quasi 20 anni alla corte di Dave Mustaine gli attribuisce ben altre qualità importanti.
    Friendman ha composto molto è vero, ma lui è davvero un talento musicale. :happy:

N.B.: sui vecchi cd delle band c'è scritto: "Produced by Dave Mustaine & Megadeth" :shock:, a voler distinguere chiaramente le 2 cose, come se fossero diverse...:roll:

Ultima modifica: 15 Gennaio 2008
  15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Gennaio 2008

Mah io penso lo scrivesse per nn star lì a scrivere tutti i nomi della band..poi siccome però è un pò egocentrico(ma ovviamente e sopratutto un genio):happy:voleva ke il suo nome ci fosse..8-]

Condividi questa Pagina