1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    18 Giugno 2021

    Etichetta, distributori, media, recensori all'uscita del nuovo disco: c'è Ellefson e noi il disco non lo pubblichiamo, vendiamo, recensiamo se non negativamente.
    Ma il cattivo da boicottare è Mustaine.
    Non c'è. Ha scelto chi suonerà nell'album, se poi vorrà seguirli in tour bene altrimenti ne prenderà un altro o andrà avanti a turnisti.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    18 Giugno 2021

    Il responsabile di qualsiasi decisione relativa ai Megadeth è Mustaine, poco da fare.

    #cancelculture
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    18 Giugno 2021

    Mah, a me sembrano scuse, non mi pare che per esempio De Mysteriis Dom Sathanas sia stato boicottato o venga recensito negativamente perché al basso ci suona Burzum e li la situazione (omicidio di un membro della band) fu molto ma molto più grave di un sex tape privato di Ellefson mandato a una ragazza maggiorenne e consenziente.
    La cancel culture è una roba terrificante a mio avviso, eliminare tutto il lavoro di Ellefson mi pare uno sgarbo a quest'ultimo, per una roba del tutto privata poi; Mustaine avrebbe dovuto eliminare tutte le sue parti vocali negli anni '80 e inizi '90 e farle registrare a un altro cantante visto che a quei tempi ne combinò di cotte e di crude tra alcol, droghe e manager spacciatori, quanta ipocrisia...
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    18 Giugno 2021

    Scusate, ma i soldi per fare l'album ce li mettete voi o Mustaine? Perchè voglio vedere voi a fare un lavoro che vi porta in perdita di decine o centinaia di migliaia di euro solo per rimanere fermi nella vostra posizione. Mica sono tutti come Nergal coi fan che gli pagano le spese processuali o quello dei Wintersun che minaccia l'etichetta e i fan gli comprano sauna e studio nuovo.
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  5. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    18 Giugno 2021

    Ma l'album Mustaine lo deve vendere alle ragazzine fan degli One Direction o Justin Bieber (per cui suddetti artisti non devono sgarrare e devono quindi avere una condotta morale esemplare) o lo deve vendere a dei metallari fan del Thrash Metal? Così pe' capisse...

    Il metal pare diventato il genere di santi e verginelli che si indignano per qualsiasi cosa in questi ultimi anni.
    I musicisti metallari farebbero meglio a fregarsene e a non assecondare questi rimasugli del PMRC, certo tutto questo è difficile per un cristiano ritrovato come Mustaine che cerca (a mio avviso in modo invano) di far avere un'immagine pulita e linda della sua band, però...
     
    #30200
    Ultima modifica: 18 Giugno 2021
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    18 Giugno 2021

    Questa moda passerà, passerà, date tempo al tempo e questo schifo della cancel culture passerà..
     
    A Vittorio e Peste Noire piace questo messaggio.
  7. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.611

    18 Giugno 2021

    Secondo me ci manca un tassello del puzzle
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.637

    18 Giugno 2021

    A parte che sto Bieber non mi sembra così edulcorato da quel che ho letto, oggi siamo al limite del ridicolo in quanto a politically correct: oggi John Morrison farebbe la fame:hihi:
     
    A Carnival900 e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.637

    18 Giugno 2021

    [​IMG]
    :sisi:
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  10. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Giugno 2021

    Magari il nuovo gli piace così tanto che ha deciso di dare a lui le parti. In quel caso l'avrei fatto anch'io.
    Un nuovo disco esce una volta sola
     
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    18 Giugno 2021

    Io l'album me lo comprerò comunque, dovreste comunque ricordarvi in che periodo stiamo vivendo. Non sono più gli anni 80 raga.
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    19 Giugno 2021

    A me basta che tiri fuori un album sul livello di endgame o dystopia e lo lascio pregare o lucidare il logo dei megadeth quanto vuole, la fuffa intorno mi interessa relativamente.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    29 Giugno 2021

    Come fai a paragonare un disco e una situazione di trent'anni fa, paesi diversi, contesto e visibilità differenti delle relative band. Non sto salvando Mustaine, é solo per dire che ogni paragone ha troppe variabili, chi giudica questo caso magari non gliene frega niente dei Mayhem e viceversa, chi allora si scandalizzava per questi ultimi magari ha cambiato orientamento, stessa cosa a parti invertite. Poi se vogliamo trovare una chiave di lettura su cosa sia opportuno o meno per carità ci sta anche, ma paragonare personaggi situazioni e sensibilità così lontane nel tempo e nello spazio dicendo "perché questo sì e questo no" porta a poco.

    Comunque qui la cancel culture c'entra poco, non suonare Devil's Island o disconoscere i vecchi dischi é cancel culture, anche se il termine non mi piace al 100% e se ne potrebbe discutere. Cacciare Ellefson é una scelta diciamo di marketing o strategica e riguarda solo Mustaine.

    In generale concordo con @Asian, mi basta che esca buona musica in questo caso.
    Mustaine avrebbe potuto cacciare E.per mille altri motivi e tenerli riservati, sarebbe stato poco rilevante per quanto mi riguarda. Nel caso specifico il merdone era già scoppiato fuori dal contesto band e il Dave ha cercato secondo me di salvare capra e cavoli.
    Dal mio punto di vista il Pastore ne esce da perfetto ipocrita.
     
    #30208
    Ultima modifica: 29 Giugno 2021
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    29 Giugno 2021

    Asian fatti vedere! (@Aslan)
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    14 Luglio 2021

    Sono l'unico a pensare che questo pezzo riceva stranamente poca attenzione, soprattutto considerando che si tratta della title track di uno dei dischi più celebrati della storia del genere? Viene menzionato molto raramente ma secondo me è una delle loro canzoni migliori, il riff della strofa è geniale e il ritornello mi si stampò in testa al primo ascolto quindici anni fa o giù di lì

     
    A dreamer15, IAmTheLaw e Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina