1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    25 Maggio 2021

    Ripeto: per me Ellefson è IL bassista dei Megadeth, l'unico vero bassista dei Megadeth e una parte fondante della base che costituisce la band.
    E ovvio che vorrei continuasse ad essere lui il bassista.

    Solo, mi limito a constatare che questa era un po' una logica conseguenza - piaccia o no - a cui si sarebbe arrivati e che bene o male in altre band avrebbe avuto lo stesso epilogo.
     
    A Vic Rattlehead e Tarotman piace questo messaggio.
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    25 Maggio 2021

    Chiedo per un amico
     
    A Tarotman, Blitz e Vittorio piace questo elemento.
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    25 Maggio 2021

    Io continuo a non capire fino in fondo comunque.

    Danno d'immagine perché? Avrebbero meno gente ai concerti e meno ascolti su Spotify? Che sono, un gruppo pop del quale si parla ovunque, dovendo quindi difendersi? No, sono un gruppo di un genere comunque di nicchia!

    Meme e robe varie? Ma qualcuno le ha viste? No perché io ho cercato un po' e non ne ho trovato nemmeno mezza.

    Secondo me è stato proprio il licenziamento a dare più peso alla notizia, che facendo un breve riassunto è "soltanto" consistita in due passaggi, quali la diffusione della notizia prima, e la sua immediata smentita, da parte dei diretti interessati, dopo.

    E questo due settimane fa, io francamente me l'ero già scordato, ma si vede che gli americani stanno sui social e a fare i meme dalla mattina alla sera.

    Peccato.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    25 Maggio 2021

    Sì sì sì, te lo posso confermare.


    :lookaround:
     
    A Blitz piace questo elemento.
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    25 Maggio 2021

    :rotfl:
     
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    25 Maggio 2021

    Punto primo: no, la notizia non l'ho letta e semplicemente non me ne frega proprio niente. Ho scritto "illazioni" semplicemente perché al giorno d'oggi si fa molto in fretta a sputtanare una persona per qualsiasi motivo senza magari sapere la realtà delle cose.
    Punto secondo: è un gruppo il cui leader per anni ha fatto di tutto e di più, più danni di lui non so' chi li abbia fatti, adesso facciamo sempre i perbenisti.
    Punto terzo: cosa fa Ellefson nella sua vita privata sono cazzi suoi, e della sua famiglia e di nessun altro. Quale danno ha arrecato all'azienda Megadeth? Adesso tutti sanno che si fa le seghe in webcam? Sinceramente mi fa più ridere che altro, se fossi un organizzatore di concerti proprio me ne fregherei, altrimenti non si farebbero più concerti con tutto quello circola nel music business, altro che seghe.
    Punto quarto: non capisco questo tuo atteggiamento sempre da nevrotico che si incazza per tutto; siamo qui a discutere di musica, ognuno con le sue idee, ma se tu pensi che Ellefson sia da fustigare in piazza, bene, a me proprio non interessa ma mica ti rispondo con quel tono.

    Ultima cosa: come ha detto @Vittorio, un tempo la musica era tutto droga, sesso, eccessi, oggi coi social media devi rigare dritto altrimenti ti mettono in croce per qualsiasi cosa.....no ma, vaffanculo, che mondo ipocrita che è oggi.
     
    A Vic Rattlehead e Vittorio piace questo messaggio.
  7. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    25 Maggio 2021

    Mustaine ne ha combinate di ogni quando aveva vent'anni, oggi ne ha sessanta e ci sta che veda le cose in modo diverso, che non abbia voglia di fare il tossico e forse, dico forse, che non voglia sentirsi accostato a un coetaneo che si sega con le ventenni. La band é sua, lui é il datore di lavoro, lui valuta cosa può essere dannoso o benefico per la sua azienda che di nome fa Megadeth. Che poi saranno in tanti al mondo a fare cose del genere chiusi nel cesso di casa propria, ma Ellefson é conosciuto perché é il bassista dei Megadeth e una volta che i filmati girano in rete la cosa va fuori controllo. Lui ci fa comunque una figura di merda per i motivi già detti, anche se non c'è reato, perché un sessantenne che si sega davanti a una webcam in generale fa ridere e anche un po' pena, non parliamo poi di un sessantenne esodato, o di un morto di fame che si spacca la schiena in fabbrica per una vita e alla sera cerca una ragione di vita, parliamo un sessantenne presumibilmente milionario che ha girato il mondo, che magari ha commesso una leggerezza ma che in qualche modo deve gestirla a livello mediatico. Si fosse chiamato Tommy Lee ne avrebbe fatto un vanto o la cosa sarebbe scivolata liscia nella quasi normalità... tutto questo per dire che non colpevolizzerei il nostro caro bassista, ma neppure Mustaine con la scusa che siccome ha un passato da tossico deve continuare a vivere e ragionare come tale.
    Non fosse stato Ellefson, chi mai si sarebbe filato la cosa...?
    Comunque nulla mi leva dalla testa che passata la buriana Dave rientrerà nei Megadeth.
     
    #30157
    Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    25 Maggio 2021

    L'azienda di nome Megadeth !! :run:

    Impazzisco.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    25 Maggio 2021

    Però ti sei sentito in dovere di dire la tua senza sapere di cosa si stesse parlando.
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  10. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    25 Maggio 2021

    Vero, il fatto che sia stato una testa calda da giovane (e anche un po' più in là) non significa che debba ragionare a vita come tale, intendevo solo dire che mi sarei aspettato più tolleranza verso un suo sodale che - in teoria - sarebbe pure suo amico da tempo immemore, col quale avrà combinato cazzate di gran lunga peggiori (e penalmente perseguibili) di questa. Ergersi a suo giudice fa un po' specie. Oggi è un business man, un cristiano rinato ed un sessantenne che ha appeso il coltello a serramanico al chiodo, d'accordo, ma è pure un essere umano che ha diviso 3/4 della sua carriera (e della sua vita) con Ellefson. Ma sbaglio io eh, per carità, ho una visione troppo romantica (....come avrà senz'altro detto Ellefson alla tipa in chat).
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    25 Maggio 2021

    Mai detto che va fustigato in piazza, solo che ha fatto una cazzata e giustamente ne paga le conseguenze.
    Poi sai, magari da fastidio che la gente commenti senza sapere di quello che si parla e vuole aver ragione, come hai orgogliosamente detto subito.
    Come già detto prima, lo facevano per vendere e basta, all'epoca c'erano le riviste, la tv, la radio e mtv per farlo, adesso i social media.
    La differenza sostanziale sta che adesso sono alla portata di tutti e nel e bene e nel male qualsiasi cazzata scrivi rimarrà per l'eternità sotto gli occhi di tutti, poi ci sono quelli chea cui non interessa nulla ma devono per forza dire la loro senza neppur sapere di cosa si sta parlando.
    Ogni gruppo quando comincia a guadagnare diventa di fatto un'azienda, anche il gruppetto sotto casa che si fa pagare con una birra e panino.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    25 Maggio 2021

    @PaulThrash sei stato un Amministratore Delegato e nemmeno lo sapevi. :lookaround:
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    25 Maggio 2021

    Mi sfugge poi una cosa, se la videochiamata era privata, chi avrebbe condiviso il contenuto del filmato? La tipa? In tal caso fossi stato in Ellefson mi sarei rivalso su di lei, altro che "tranquilli, era maggiorenne".
     
  14. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Maggio 2021

    ci sono casi in cui la verità non basta a risanare un rapporto compromesso dal contrasto che si viene a creare prima che questa suddetta verità emerga.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    25 Maggio 2021

    Beh, "Megadeth" riguarda musica, merchandise, immagine, conti, tasse, contratti ecc. Così come Metallica, Iron Maiden, AC/DC, Blind Guardian... insomma tutte queste band medio-grandi.
    Non è più solo musica... o no?
    Cioè nei registri contabili americani, Megadeth sarà un marchio depositato esattamente come una qualsiasi altra azienda (Lego, Barilla, Adidas e chi più ne ha più ne metta), o sbaglio qualcosa?
    Giusto per capire...
     

Condividi questa Pagina