1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    2 Maggio 2020

    Io l'ho incontrato un paio di volte quando era già nei 'deth ed è una persona deliziosa.
    L'ultima volta, nel backstage del Carroponte prima del concerto del 2017, aveva riconosciuto uno della security da un concerto precedente ed era andato a salutarlo e a chiacchierarci in italiano.
     
    A IAmTheLaw, Eclipsed e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    2 Maggio 2020

    Che Odino lo abbia in gloria!
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    2 Maggio 2020

    Io i Megadeth non li ho mai visti headliner e al chiuso, spero in un tour celebrativo o almeno che mantengano in studio lo standard di Dystopia.

    Kiko :love:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    2 Maggio 2020

    Io li ho visti 10 volte in tutto, mi sembra, più o meno in ugual numero al chiuso e all'aperto e forse rendono un po' meglio al chiuso.
    PERO' all'aperto ho visto il loro concerto più bello, Rock the Castle 2018 (che se la gioca con Milano 2010 con RIP suonato per intero): The Conjuring, Wake Up Dead, My Last Words, In My Darkest Hour, Poison Was the Cure, Tornado of Souls, Mechanix, ma di cosa stiamo parlando :seghe::seghe::seghe:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    2 Maggio 2020

    Rosico ancora per il Rock The Castle 2018, che purtroppo ho dovuto saltare all'improvviso. Mai visti con una scaletta così...
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    2 Maggio 2020

    io ancora rosico per aver saltato Carroponte..nonostante siano il mio gruppo preferito li ho visti solo 2 volte, all'alcatraz di milano.
    Al prossimo giro non me li perdo, ecchecazzo
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    2 Maggio 2020

    Kiko è fantastico, ma io ho apprezzato tantissimo anche broderick, anche se sul solo endgame (l'unico album inciso coi deth in cui è stato lasciato sbrigliato).
    Sicuramente broderick coi deth era più freddo di kiko, puntava più su shred e impatto, è un chitarrista di estrazione diversa. Tuttavia ha dimostrato in passato di saper eseguire anche solos più "emozionali", diciamo che si adatta al contesto. Su endgame era perfetto così, era quello che il disco richiedeva.
    Quello di un broderick esecutore senz'anima è un luogo comune molto diffuso purtroppo. Sicuramente è un gran mestierante, all'occasione mercenario, ma ha dimostrato il suo valore in diverse occasioni. Forse non ha mai sentito l'esigenza di doversi esprimere "oltre", ma è un grande chitarrista metal che fa quello che deve in maniera ottima

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    2 Maggio 2020

    @Aslan
    parlavo proprio di atteggiamento sul palco, si muove, si gasa e fa andare in visibilio il pubblico, probabilmente si parla anche proprio di carattere.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    2 Maggio 2020

    E' fondamentale il fatto che sia uno che si diverta, quando spesso dopo anni pure la passione invece diventa un lavoro. Il fatto del divertimento è una cosa che senti subito a pelle: sul palco, su disco e in sede di interviste, e crea un ponte con i fans

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    2 Maggio 2020

    Sicuramente Kiko è preferito a Broderick soprattutto per una questione caratteriale.
     
    A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    2 Maggio 2020

    I chitarristi potranno togliermi questo dubbio, a livello tecnico chi è migliore tra kiko e chris?
     
  12. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    2 Maggio 2020

    Credo che anche come chitarrista abbia molto (molto) più da offrire rispetto a Broderick.
    Tecnicamente sono entrambi dei mostri e anche se Broderick è probabilmente, da questo punto di vista, il migliore dei due, a questi livelli non conta letteralmente più nulla il paragone.
    Kiko nei suoi assoli su disco porta un contributo unanimamente ritenuto migliore e credo sia questo il punto più importante. Che poi non è una sorpresa, basta ascoltare Temple Of Shadows degli Angra (per non scomodare Holy Land che comunque era meno chitarre-centrico).
     
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    2 Maggio 2020

    Io invece vado contro corrente e dico che vederli live così è pietoso.

    In quasi venti anni live ho potuto constatare alti e bassi ma adesso Dave è davvero inascoltabile.

    Sappiamo tutti che ha scritto dei capolavori, e che livello di musicisti siano, ma non basta infilare una scaletta da paura se la resa vocale è questa...

    L'ultima ricordo live che ho è il gods di qualche anno fa, con i Rammstein, ma da quello che sento è anche peggiorato.

    Il tempo passa per tutti, il ivello delle pubblicazioni cala, ma ditemi quale band, tra i big, si presenta al suo pubblico in questo stato?
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    2 Maggio 2020

    sono assolutamente d'accordo, era solo per avere una idea, non lo chiedevo per fare la gara e per stilare una classifica, era pura curiosità.
     
  15. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    2 Maggio 2020

    Sì sì, tranquillo: non era rivolto a te, era una mia constatazione estemporanea. Curiosità simili le avevo anche io quando non suonavo o comunque ero ancora un neofita.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina