1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Settembre 2019

    Allora facciamo così, non è molto distante dalla produzione di altri dischi del periodo.
    I suoni di kill em all a me hanno sempre fatto schifo, ma non per questo non l'ho macinato.
    Se cerchi nel web nessuno da meno della sufficienza al primo dei megadeth. Da allmusic a metalized passando per sputnikmusic alla media di rym, dalla recensione qui su true metal a metal storm. Quindi non è COSÌ penalizzante da rendere insufficiente il disco.
    Se poi vogliamo insistere.. .
     
  2. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    22 Settembre 2019

    No no, per me vale come a scuola.
    Cioè se cmq mi piace siamo ovviamente sopra la sufficienza. Se non mi piace siamo sotto.
    Sotto vuole dire 5, 4... Perché sia 2 deve essere un lavoro di un genere e di una resa tali da farmi proprio schifo.

    Schifo per tante diverse ragioni... Proprio livello trapano del dentista.
     
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    22 Settembre 2019

    Cmq se mi permettete ho visto già in altri casi incancrenirsi su discussioni di questo tipo.
    Alla fine che si ottiene?

    A Damage l'originale proprio non piace. Ha pure motivato bene il perché. (A suo modo)
    Tutti lo trovate strano perché è un commento molto fuori dal coro, però non capisco vi è venuto a rigare i cd?
    Vi ha stuprato il cane?

    Evidentemente a lui quel sound non piace. Io ho il remaster di RIP e mi son chiesto più volte se la voce fosse normale così perché a me dà davvero fastidio.

    Alla fine scelgo di rimanere in contatto con questo thread perché comunque i Megadeth mi piacciono lo stesso a livello chitarristico, ma non potranno mai essere la mia band del cuore.

    Ora mi chiedo se a Damagedone almeno gli altri lavori piacciano.

    Altrimenti non capisco il senso (nel senso che io non lo farei) di andare a scrivere cosa non mi piace di una band che da subito non mi piace


    Ok, troppo amore in questo messaggio
     
    A xavier-75 piace questo elemento.
  4. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    22 Settembre 2019

    Questa non è una argomentazione.

    Così va meglio. Io non ho mai detto che la produzione pesi più del songwriting, sarebbe folle. Ho solo rilevato come non sia possibile percepire una composizione musicale in sé e per sé, nuda e cruda, in una sua forma pura e archetipica; non è così che funziona la musica. Tu percepisci (e di conseguenza valuti) quello che arriva al tuo orecchio, non quello che Mustaine ha scritto su uno spartito. La composizione ti si rivelerà solo dopo essere stata tradotta in forma sonora e se la qualità del suono le impedirà di esprimersi a dovere allora che ti piaccia o no non avrà su di te l'effetto che dovrebbe avere.

    Per quanto riguarda il "problema solo mio", diciamo che come ha notato Thrashead nelle ultime pagine qualcosina a galla è venuto.
     
  5. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    22 Settembre 2019

    Giuro che pure io ho pensato ai Bathory :hihi:
    Non in questi termini ma c'è chi più o meno la pensa in questo modo, non sono io comunque a pensarla cosi, anzi per me è una Vergogna! È vergognoso! (cit.) :lookaround:
    È quello che scrissi pure io infatti
     
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    22 Settembre 2019

    Sì; RIP ed Endgame sono i miei preferiti e mi piacciono più o meno dall'inizio alla fine, gli altri vanno un po' più a episodi.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  7. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    22 Settembre 2019

    Pensate un po'": io preferirei RIP con una produzione più simile a Peace o So far, che non quella che ha perché troppo pulita.
    Comunque dare 2 a KIMB solo per la produzione lo trovo abbastanza ridicolo:stare:
     
  8. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    22 Settembre 2019

    Quindi alla fine KIMB non ti piace nemmeno a livello di songwriting. Bastava dirlo sin dall'inizio.
     
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    22 Settembre 2019

    Non c'è una singola frase di quel post che affermi questo. Non una.
     
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    22 Settembre 2019

    Se affermi che la produzione non conta più del songwriting ma al tempo stesso valuti KIMB con il master originale 2, deduco che non ne apprezzi nemmeno le composizioni.
     
  11. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    22 Settembre 2019

    No. Le composizioni sono buone ma nell'originale il loro potenziale resta per lo più inespresso.
     
  12. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    22 Settembre 2019

    Quindi la produzione conta più del songwriting.

    Non ne esci fuori con qualcosa di coerente. Fattene una ragione.
     
  13. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    22 Settembre 2019

    No, non segue minimamente e nemmeno è mai stata la mia posizione.

    Mi sembra di aver argomentato in modo eloquente; controbattere in due righe con pedanti trabocchetti di pseudo logica può solo impoverire la discussione.
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Settembre 2019

    Si vede che parli a vanvera. La musica scritta è la traduzione del sonoro e non viceversa. La produzione e l'incisione è solo un mezzo con il quale per poter ascoltare musica.
    E Mustaine sicuramente non scrive una cippa su spartito.
    Le note sono quelle che senti, il come le senti ti può piacere o ma non cambia quello che è stato creato. È anche questione di abitudine.
    Le prime registrazioni jazz e blues hanno, ovviamente, pessime qualità sonore ma se alcuni pezzi sono diventati standard un mitivo ci sarà e di certo non è grazie alla "produzione".
     
  15. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    22 Settembre 2019

    Fondamentale è il songwriting, la scrittura del pezzo + l'arrangiamento. Poi, la produzione e il missaggio sono la ciliegina sulla torta, chiaro che se fanno cagare e/ o sono inadeguati penalizzano il risultato finale inciso su disco, semplicemente perché non valorizza a dovere le canzoni (soprattutto gli arrangiamenti). Però il risultato "artistico" in teoria arriva comunque, difatti Killing resta un disco importante per l'epoca anche se prodotto - e soprattutto mixato - col culo. Poi, che uno non regga i suoni di merda e per questo non riesca a godere appieno del disco è un fatto di gusti personali.
     
    A Thrashead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina