1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Novembre 2016

Ma a parte l'origine comune per ovvie ragioni, Megadeth e Metallica hanno sempre fatto parte di due mondi musicali a sé stanti. Il modo di concepire la musica e strutturare la canzone è sempre stato profondamente diverso; sul fatto di direzioni differenti andrei cauto nel trovarne una precisa ai Megadeth dato che Mustaine fa il cacchio che gli pare (sempre con un occhio alle vendite/approvazioni del pubblico per modificare rotta), Super Collider o 13 mica sono di mille anni fa. Sto disco l'ha fatto sostanzialmente per rimediare alla tempesta di merda che l'ha colpito dopo Super Collider e, secondo me, anche in parte per prendersi una piccola rivincita sugli altri due che l'hanno mollato senza preavviso e nelle interviste si sono lamentati che non erano loro - come di fatto così non è - a decidere che tipo di musica fare e se fosse stato per loro avrebbero fatto un disco metal ecc (cosa che non hanno detto esplicitamente, ma nelle interviste ci hanno alluso spesso).

A Eye_of_the_beholder e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Novembre 2016

Sono d'accordo. Ritengo sia davvero inutile e, al più, pretestuoso promuovere un confronto fra i dischi di queste due band.

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Novembre 2016

è che quando decidi di sbarazzarti dell'ennesima cappella dei metallica e "freesby" il dischetto, per qualche strano motivo, ti ritrovi in mano proprio l'ultimo dei megadeth...:sadic:oltre al fatto che nessuno butterebbe mai né seventh son né back in black...

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Novembre 2016

Li avevo letti, ma quando uno è stordito......

A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

23 Novembre 2016

Concordo che i paragoni lasciano un po' il tempo che trovano. Va detto però che una sorta di sbiadita rivalità serpeggia sempre da più di 30 anni, in particolare tra i fans più accaniti di ciascuna band. Nel mio caso ho sempre preferito Mustaine per la musica, ma non solo. Questo non mi impedisce ovviamente di apprezzare i Metallica (amare fino al BA compreso), da cui non mi aspetto nulla e, come ho scritto nel thread apposito, sono stato piacevolmente sorpreso tanto da acquistare la versione deluxe 3 cd dell'album.
    Confrontare i due album per me può starci, in ambito "thrash di massa" erano i più attesi (non seguo gli Slayer). Personalmente preferisco Dystopia come già detto da @silent sea perchè più snello e diretto, senza inutili lungaggini e soprattutto per la mattonata mid tempos uno di seguito all'altro.

Sulla direzione musicale di Mustaine concordo con @The Transgressor , fa e disfa come gli gira, anche se dalla reunion in poi in poi apprezzo tutto tranne Super Collider, compreso 13.

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Novembre 2016

Io credo semplicemente che le rivalità musicali abbiano poco senso. Sono quasi contento che Mustaine sia stato cacciato dai Metallica, così ci siamo potuto godere i Megadeth, e avere due band di grandissimo livello.
    Personalmente li reputo allo stesso livello e, ognuno a modo loro, mi hanno regalato tanti momenti bellissimi con la loro musica.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Novembre 2016

È vero che confrontarli ormai non ha più senso, però è come se facendo zapping beccassi Terence Hill vestito da sacerdote, e che non ti viene in mente che lui recitava con Bud Spencer? :lookaround:

A Aslan piace questo elemento.
  8. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

24 Novembre 2016

Certamente, non hanno alcun senso. Ho pensato spesso anch'io che sia stata una fortuna avere due band di tale livello, come anche ho pensato a cosa avrebbero potuto creare all'epoca restando insieme...non lo sapremo mai. Godiamoceli ancora finchè durano, gli anni passano...

ahahahhaahah è passato dai fagioli alla scoreggiona :killer: all'ostia :innocent:, un po' come padre Mustaine

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

24 Novembre 2016

La vostra preferita di Dystopia? Trovo Fatal Illusion un autentico capolavoro. Ha una struttura talmente variegata da risultare quasi schizofrenica, mi ricorda i gioielli contenuti su Peace Sells. Quel songwriting da malato mentale che ti seduce con i suoi continui cambi di tempo. Il riff centrale annunciato dal bip dell'elettrocardiogramma, il finale in continuo crescendo che ti lascia senza respiro e gli assoli, mamma mia gli assoli.

10. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

24 Novembre 2016

Vado un po' a periodi, anche le bonus track sono carine. In questi giorni la title-track mi esalta al punto giusto. La melodia mi piace molto anche se abbastanza riciclata, assomiglia un po' a quella di Black Swan.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Novembre 2016

Io francamente devo ancora ascoltarlo bene e con la dovuta attenzione. Tuttavia mi sembra un disco abbastanza godibile e piacevole, che si basa sostanzialmente su arrangiamenti notevoli (per non dire molto di più) perché la musica non è ovviamente nulla di nuovo e determinati riffs sono riciclati.
    Fatal illusion è cresciuta molto dalle prime volte, davvero piacevole ed energica, però capolavoro mi pare francamente eccessivo nella seconda parte (che per me andava strutturata meglio) c'è un riff simil black friday e pur restando piacevole non riesce a raggiungere le sfuriate e contorsioni di una bad omen o una killing is my business...

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Novembre 2016

Per me Dystopia rimane il pezzo migliore, seguito a ruota da Conquer Or Die.

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

25 Novembre 2016

Dystopia è un ottimo album. Hardwired ha delle vette notevoli per quel che mi riguarda ma ha anche più filler, motivo per cui rimane un buon album. Dovendo, dare dei voti in 100 direi 82/100 Dystopia e 72/100 Hardwired.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Novembre 2016

Indeciso su quale scegliere fra il trittico iniziale, Post American World e Poisonous Shadows.

A Aslan piace questo elemento.
  15. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

26 Novembre 2016

Comunque, tanto per scherzare... Leggete la prima frase di Bullet to the brain.
    "No one knows what draws the moth to the flame".
    E i Metallica incidono A moth into the flame.
    Quindi flame libero e concesso dagli artisti in questione :starwars:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina