1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Aprile 2016

Li ascolto dal 1999.

Sia Risk che Super Collider non mi fanno impazzire. Ma un 6 in pagella glielo attribuirei.

Quindi mi piaciucchiano.

E allora?

Anch'io penso come tanti che i loro album migliori siano Rust in Peace e Peace Sells...però il tuo discorso è veramente qualunquista e stupido, consentimelo.

Perchè uno che apprezza il Thrash non può apprezzare (senza magari gridare al miracolo, in misura minore) necessariamente anche Super Collider e Risk?

Ma che cazzo vuol dire?

2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Aprile 2016

..." ho circa 300 cd ma nemmeno uno dei Metallica, e questo perchè ero influenzato dalla benemerita disputa"...

Dai su parliamo seriamente...

A Blitz piace questo elemento.
  3. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Aprile 2016

Parliamo seriamente che significa?! Io non capisco molto se le cose non vengono dette. Le frasi retoriche non le capisco. Se non mi dici cosa vuoi dire non posso risponderti.

4. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Aprile 2016

Sono d'accordo ma secondo me non ci hanno provato veramente a tornare a certe sonorità, altrimenti ci sarebbero riusciti, come hanno dimostrato ad esempio negli episodi felici di "the system...". Soprattutto la produzione l'hanno lasciata morbida e il songwriting più accessibile per motivi tutti loro che non sto qui a sindacare.

5. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Aprile 2016

Io non sto qui a parlare di quel che pensi tu, ma di quel che penso e sento io. Il thrash metal è un genere di nicchia, che la massa non riesce ad apprezzare.(se volete contestare anche questa frase allora bè, alzo le mani, mi arrendo!) Devi essere incazzato nero per metterti ad ascoltare quella roba, considera anche i testi. Megadeth significa "un milione di morti", nella mia mente quel nome era sinonimo di aggressività, violenza e così via. (Loro stessi si ponevano in contrasto con il coevo glam, considerando i suoi esponenti alla stregua di femminucce.) Criptic smontò tutta questa aura, e del gruppo, e del leader.
    Se il mio discorso risulta stupido ai tuoi occhi mi dispiace per te.
    Io non vorrei album da 6 ma da 8, è chiedere troppo?

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Aprile 2016

Io non trombo le bionde perchè sono influenzato dalla celebre disputa con le more :lookaround:

A dreamer15 piace questo elemento.
  7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Aprile 2016

io dico solo che preferisco la carriera dei Megadeth, se volete molto varia ed "instabile" che ad una band che ha sfornato sempre e solo dischi Thrash spesso troppo simili tra loro, senza aver mai sperimentato nulla (Destruction?).

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Aprile 2016

Beh, violenza ed aggressività fino a un certo punto. Parli di Cryptic Writings, ma anche dischi come Countdown o Youthanasia ( che io apprezzo, intendiamoci ) non si possono certo considerare " estremi ".

9. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Aprile 2016

Se stiamo ad appuntare su ogni singola frase che scrivo allora penso che non se ne esca più. Io, a prescindere dalle parole, credo sia chiaro quello che intendo, a questo punto forse non sono tanto io a non sapermi spiegare ma tu(o chi per te) a non volermi capire.
    Se tu consideri Criptic simile a Cowntdown allora ok, fermiamoci qui e smettiamo di discutere. Cowntdown, o Youthanasia se vuoi, sono il "culmine" di un'evoluzione, oltre la quale siamo di fronte a qualcos'altro, perchè il prima non è più riconoscibile.(a chi si è innamorato dei Megadeth attraverso Criptic, tipo la mia ex ragazza, i primi due\tre lavori fanno schifo.)
    In Countdown non c'è niente da buttare, "Architecture of aggression" ha un riff di strofa bestiale, feroce, con apertura melodica sul chorus, ma sempre di attitudine aggressiva. "Simphony" lo stesso, il suo riff è pesante, duro, massiccio, e il chorus è melodico ma cattivo, perfido direi.

Se avessi saputo che con le mie osservazioni sarei finito per urtare la sensibilità di qualcuno mi sarei guardato bene dal farle, giacchè non provo alcun godimento a contrariare le persone. Credevo di avanzare opinioni, condivisibili o meno, ma sensate e ragionate. Mi accorgo invece che qua dentro sembra un delirio ciò che fuori di qui è spesso praticamente una ovvietà. Qui forse c'è la tendenza a rivalutare tutte le cose che in passato furono stroncate? Ok, niente di male! Ovvio che se proprio si vuole qualcosa di buono lo si trova in tutto, ma andarci col lanternino e col berretto da speleologo mi sembra un tantino esagerato.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Aprile 2016

Ma anche no.

Inviato con LG G3 da Tapatalk.

11. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Aprile 2016

Il tuo appunto non fa una piega, e nonostante metta oltre che in dubbio in ridicolo quanto da me affermato, devo però confermarlo.
    Forse c'è un motivo, il senso di appartenenza e identità che un gruppo può dare. A una certa età la musica può non essere solo intrattenimento.
    Tutti i miei amici amavano i Metallica e io, difendendo i Megadeth, era come se difendessi me stesso.
    La mia ex di allora disse che i Metallica erano più duri dei Megadeth.(Eravamo ai tempi di Youtanhasia) Non mi interessa se è vero o non è vero, sta di fatto che ci litigai e finimmo per lasciarci.
    Naturalmente attraverso gli amici ebbi modo di ascoltare e imparare a memoria tutti gli album dei Metallica, ma non ne comprai nessuno. L'unico album dei Metallica che posseggo è "Load", sembra paradossale! Era il primo album loro ad uscire dopo che avevo iniziato ad ascoltare musica metal.

12. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Aprile 2016

Vedo una certa tendenza ad esser criptici, sibillini e retoricamente ironici.
    Io ho sempre saputo così, di sicuro a questo punto mi sbaglio, ma anzichè rimbrottare in maniera così sterile e sprezzante, perchè non mi dici invece il vero significato, sempre che ce l'abbia? Grazie!

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Aprile 2016

Diciamo che un po' c'hai preso, ma non significa "un milione di morti". Dai una lettura su Wiki, ci sono cose molto interessanti (e non sono ironico). :sisi:

Inviato con LG G3 da Tapatalk.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Aprile 2016

No ma...:rotfl:

15. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Aprile 2016

Vedi che esser troppo sinceri non sempre conviene. Son contento però di averti fatto ridere!!

Condividi questa Pagina