1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Aprile 2015

Quanta amarezza (.cit)

PS Comunque è decisamente più famoso il batteraio ossigenato, pensate che compare nella mitica croce (a sx) che nei primi 90' conoscevano tutti e indossavano in molti :sisi:

Ultima modifica: 7 Aprile 2015
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Aprile 2015

Comunque se aveva la possibilità di riprendere Menza e Friedman e non l'ha fatto solo per questioni economiche, è scemo veramente.

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Aprile 2015

La cosa non mi sorprende. I Megadeth sono principalmente una creatura di Mustaine, e lui fa il bello e cattivo tempo con questo gruppo. E' sempre stato così, e non penso che cambierà mai questa condizione.

A GegioSebastian e Peste Noire piace questo messaggio.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Aprile 2015

Beh, insomma, ammetterai di essere stato abbastanza boccalone a credere che potesse trattarsi dell'ex-Guns. Ti pare che Mustaine vada a chiamare Steven Adler, per affidargli le parti di batteria? Dai, su. Si scherzava su questo, mica su di te. Anche perchè io non mi ricordavo affatto chi fosse stato a scriverlo.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Aprile 2015

A dir la verità, se avesse richiamato quei due, la cosa avrebbe avuto tutta l'aria della minestra riscaldata, un escamotage per richiamare l'attenzione su una band in fase di appannamento. E sarebbe stato criticato lo stesso.
    Secondo me, è meglio così. Aria nuova. Anzi, probabilmente è il segno che ha ancora qualcosa da dire, e chiamando gente nuova e non legata al passato della band intende quanto meno voltare pagina e scrivere un nuovo capitolo.

A Vittorio piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Aprile 2015

Bè, se è come dice Menza ci ha provato però, a riprendersi il passato. Penso che una formazione con Menza e Friedman avrebbe potuto fare bene tanto quanto quella scelta alla fine, alla fine sappiamo tutti da chi dipende la riuscita del disco. Il punto è che a sto punto vedersi live la formazione di Rust In Peace sarebbe stato un colpaccio, e se la cosa non si è messa in piedi solo perchè un milionario non si è accordato sulle cifre, un po' mi spiace.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Aprile 2015

Avesse richiamato Nick e Marty: contestazione per minestra riscaldata e "lavoro di mestiere".
    Due nomi nuovi: contestazione perché non ha ripreso Nick e Marty.

Insomma, in qualsiasi modo la si gira, su Dave si butta sempre tanta pupù :hihi:

Io alla fine credo di essere d'accordo con Zero: meglio dare un segnale molto forte piuttosto che percorrere la strada più semplice e sicura (ci fossero stati Menza e Friedman l'80% della gente avrebbe comprato il cd a scatola chiusissima, per dire).

Boh, apprezzo il suo voler provare la strada più difficile e lasciar da parte la "pappa pronta".

A AllRock86 piace questo elemento.
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

7 Aprile 2015

Troppo facile dire così.
    Preciso che di Menza non mi fido, in passato si è comportato più volte da cazzone poco professionista, quindi per Dave aveva ed avrà sempre poco potere contrattuale.

Il mistero sta negl ialtri due, cioè Marty e Ron, i lmanager. Cos'è successo con loro? Marty ha partecipato alla cena e poi Dave gli ha presentato un contratto ridicolo? E davvero Ron Laffite è già andato via o è stato licenziato? Perchè?

Se Dave ha rovinato questa reunion per un fattore economico, allora è un pirla perchè una reunion è un investimento sicuro al 100%, cioè soldi facili, facilissimi.

Se ci sono altre motivazioni allora aspetto a scoprirle.

E cmq rimane il fatto che Adler e Kiko sono delle aseconde scelte, perchè Dave puntava alla reunion.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Aprile 2015

Come fai ad esserne certo?

In ogni caso, se fosse davvero che puntava a riformare la line up di Rust in Peace, vorrà dire che ha cambiato idea. Che è, non si può? A parte che per me è stata la scelta più saggia. La band non era sciolta, se ne sono andati due componenti; ma i due leader e fondatori sono ancora lì, e decidono loro con chi vogliono suonare. Quindi parlare di reunion è abbastanza improprio, a mio modo di vedere.
    Ha incontrato Menza e (forse) Friedman, ha saggiato il terreno e probabilmente ha deciso che non poteva funzionare come in passato, o forse ha avuto sensazioni non buone. Non ci vedo nulla di strano.

Ad ogni modo, Loureiro alla chitarra e Adler alla batteria. Alla faccia delle seconde scelte.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Aprile 2015

Ma poi, scusate: se avesse puntato alla line up del 1990, e quindi all'"investimento sicuro e i soldi facilissimi", l'avremmo attaccato al grido di "venduto" e " pensa solo ai quattrini". Il fatto che abbia lasciato cadere questa possibilità, puntando su musicisti del livello di Adler e Loureiro (che sono tutt'altro che due seghe), significa che l'aspetto economico lo ha messo in secondo piano rispetto a quello artistico. O no?
    No, dico, lamentiamocene, eh.
    Che poi, diciamola tutta: anche l'assicurarsi le prestazioni di due nomi come quelli comporta vantaggi a livello economico, se non altro per la curiosità che si riaccende su quello che i Megadeth saranno in grado di proporre con il prossimo album. Con Menza e Friedman sappiamo già cosa è stato in grado di suonare, e già sappiamo cosa il loro stile è in grado di dare ai Megadeth; Kiko e Chris sono due figure inedite, con uno stile completamente nuovo rispetto agli altri musicisti che hanno suonato nei Megadeth nei rispettivi ruoli. Non vedo la ragione di strapparsi le vesti perchè non ha deciso di richiamare Marty e Nick.
    Tanto più che lui lo sa benissimo che sta rischiando di brutto: se il prossimo disco sarà un altro fiasco, lo massacreranno per non aver voluto riformare la line up classica; quindi, se non vuole giocarsi il capitale di credibilità e fiducia che gli è rimasto, deve fare di tutto per pubblicare un album di buon livello: ergo, ne guadagnerebbero tutti, a cominciare proprio da noi.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Aprile 2015

Seconde scelte non signifa siano seghe. Rimangono cmq seconde scelte, punto.
    Resta il fatto (da confermare, ma stiamo tutti discutendo su fatti non certi) che ha incontrato Menza e Friedman e le sue dichiarazioni puntavano sulla reunion (chiamatela come volete). Cosa sia successo non lo sappiamo, però è strano che abbia rotto anche con Ron, manager storico che doveva ridare credibilità alla carriera del gruppo.

Il mio discorso è: se ha rotto con loro solo per un fattore economico, allora non lo capisco, proprio perchè la reunion porta soldi sicuri.

Se ha rotto per altri fattori, lo sapremo in futuro, forse.

Le mie non sono lamentele, a me che fosse reunion o meno non interessa, voglio solo che Dave sia ispirato e mi butti fuori un album degno del nome Megadeth. Poi curiosissimo del lavoro che farà Kiko.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

8 Aprile 2015

I Megadeth sono Mustaine e vedo molto improbabile che dia ampio spazio ai nuovi arrivati in sede compositiva.
    Certo, può sempre prendere un colpo in testa e rinsavire, ma il Mustaine che conosco gli dice "suona questo e suona quello" e basta.
    Insomma, per adesso Adler e Loureiro sono due session man di lusso e visto chi li ha ingaggiati tali dovrebbero restare.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Aprile 2015

Esatto, secondo me è proprio questo il punto focale. Questo passaggio lo condivido al 100%. Fermo restando che Adler e Loureiro sono due SIGNORI musicisti e vi dirò... sono più curioso di vedere cosa succede con questi due rispetto alla reunion della serie "sorridiamo sul palco e accoltelliamoci nel backstage" :hihi:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Aprile 2015

Ma la curiosità ce l'abbiamo tutti, evidentemente. Però io starei cauto, Super Collider è ancora un ricordo troppo fresco, e pure non troppo lontano nel tempo... Non è uscito da manco due anni. Quindi, speriamo Dave abbia voltato veramente pagina e riesca a mettersi sulla scia di Endgame, o qualcosa del genere. Però ecco, mi sembra stia venendo fuori troppo spesso l'equazione "ottima nuova line up = uscirà un discone".

Sul fatto che i musicisti coinvolti siano fantastici, niente da dire. Però rimango anche del parere che, a prescindere dal nuovo disco, sarebbe stato più bello rivedersi live il signor Friedman a fianco di Mustaine (io penso piangerei per un'ora e mezza). E se questo non è possibile perché non c'è un accordo sullo stipendio, è un peccato...

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

8 Aprile 2015

Onestamente io la colpa la darei agli altri due.. sono sempre stati dei mangiasoldi, specialmente Menza. Il loro unico interesse nel tornare nei Megadeth sarebbe appunto stato quello e io sto con Dave in queste situazioni. Mustaine ha costruito i Megadeth partendo da solo, senza un soldo ed è comprensibile che non gli vada di strapagare persone che in tempi in cui i megadeth non se la passavano bene non gliene fregava nulla della band (anzi, nel 2004 avevano presentato le stesse esigenze economiche).
    Fra Dave e quei due mi pare che chi pensa di più ai soldi siano proprio gli altri due, Marty lo capisco perchè comunque di suo se la passa bene in Giappone ma Menza ha proprio una faccia tosta a pretendere i milioni. Poi io non so quanto gli abbia offerto Dave, magari 1€ in tutto :hihi: ma anche se così fosse avrebbe ottenuto molta più visibilità di quanto otterrà con quel progetto con gli ex membri dei Megadeth.

Condividi questa Pagina