1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

14 Luglio 2014

Ma solo io riesco a gioire di un disco senza farmi seghini con le etichette?

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Luglio 2014

Una cosa non esclude l'altra; la musica si ascolta, ma siamo in un forum, e se se ne parla, parliamone.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Luglio 2014

Non oserò mai chiederti cosa pensi di Atheist e Cynic :lookaround:

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Luglio 2014

Dal basso della mia ignoranza, penso che gli Atheist siano una mostruosa band death metal con marcate influenze jazz (mediamente più death metal loro che l'ultimo dei Death); i Cynic invece mi sembrano prevalentemente una band progressive metal, almeno agli inizi (ora non so più cosa facciano, oltre che inchiappettarsi), dato che l'unica cosa di "estremo" era a volte lo screaming di Paul Masvidal qua e là.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Luglio 2014

:shock: :sgrat:

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Luglio 2014

Non la sapevi? Hanno fatto outing un po' di tempo fa dichiarandosi gay :sisi:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

15 Luglio 2014

Chiaramente è una battuta, dovrebbe fregare meno di zero dell'orientamento sessuale di Paul Masvidal e Sean Reinert...

(e comunque lo si sapeva già prima che lo dichiarassero loro di recente)

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Luglio 2014

https://www.youtube.com/watch?v=oOL4t6_kdGE

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Luglio 2014

I Cynic spaccano il culo a tutti. Occhio.

A Blitz piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Luglio 2014

In che senso? :lookaround:

A Blitz piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Luglio 2014

:rotfl:

12. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2014

Io mi chiedevo... avendo il vecchio album "countdown to extinction", ho notato qulache stranezza con la versione remastered, come ad esempio nella canzone omonima hanno spostato la voce della ragazza, che non è più in sincronia con la chitarra. Come mai questa scelta?
    @alan ford: questa è chiaramente prova di un complotto!

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Luglio 2014

Prendi e cestina il remaster.
    Probabilmente il trittico Rust-Countdown-Youthanasia è quello più sfregiato dalla follia confusionale del Mustaine periodo '99-'04.

Poi un album come Countdown, che ho amato alla follia, ha subito proprio dei cambiamenti, del tipo "riscriviamo la storia" e ti ritrovi intro diverse, allungate per Sweating ed Hihg speed dirt. Ora non ricordo quello che citi su Countdown.
    Cmq aldilà di tutto, se a Rust un bel remaster aveva senso farlo, Countdown e Youthanasia avevano produzioni perfette, quindi andavano lasciati in pace e non storpiati. Sentire Youthanasia 2004 con quelle chitarrette poste in primo piano mi fa incazzare ancora oggi.

14. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2014

purtroppo ho alcuni remasters, su itunes, per cui non cancellabili o rinfondabili/rivendibili. Quando mi son accorto delle storpiature era troppo tardi. In ogni caso ho provveduto a procurarmi gli originali che mi mancavano e dalle versioni rimasterizzate me ne tengo ben lontano, sia dai megadeth sia da altri gruppi. Purtroppo gli originali a volte non son facili da trovare.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Luglio 2014

Se compri dischi su itunes e li c'è la possibilità di scegliere tra le versioni originali e quelle nuove (2004), allora:
    -prendi le nuove per i dischi anni '80 (Rust in Peace escluso), di Peace Sells c'è anche una terza versione e a quanto so va benissimo.
    -prendi le originali per i dischi anni'90 (Rust in peace compreso), ti accorgi che lo sono dal fatto che non hanno bonus.

Di Killing is my business...ci sono tre versioni. Ti consiglio quella nuova del 2002 della Loud Records ma di "procurarti" attraverso internet la versione originale di 8 canzoni, quella che c'è in giro è di sole sette (per casini di copyright) ed il disco ne risente (These Boots, che è in teoria una cover, in pratica una canzone trasformata dai Megadeth che diventa un esercizio ironico per i musicisti di fondere thrash metal e approccio blues/fusion ed è un capolavoro, forse la migliore cover mai fatta dal gruppo).
    Di So far so good so what ti ho consigliato quella nuova del 2004, ma se vuoi dai un ascolto a quella originale, solo per sentire i cambiamenti fatti (ci sono alcune piccole cose), il suono della nuova però è nettamente migliore.

In generale, sui dischi rimasterizzati, solo rimasterizzati non farti un problema tra versione originale e nuova, non cambia molto se non il volume e il bilanciamento del suono (ad esempio, anche il Regn in blood attuale è rimasterizzato). Quelli dei Megadeth però sono Remixed e li cambia abbastanza.

P.S. ho perso il conto delle volte che ho consigliato queste cose e spiegato il fattore remastered/remixed ad un nuovo utente, dovrò salvare un post e riproporlo:lookaround: E citare in gudizio Dave Mustaine per danni...

Ultima modifica: 17 Luglio 2014
    A Zerotolerance70 e Sybelius piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina