1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

21 Agosto 2013

No, non l'ho ancora capito. Per colpa di pochi ci vanno di mezzo in molti? Questo accade in Italia, purtroppo, ma su un forum... basta poco per punire i veri colpevoli. :)

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

21 Agosto 2013

E su questo metto un mi piace grosso come una casa. Idem, uguale uguale: all’inizio mi sembrava orecchiabile, piacevole, diciamo un ascolto a cuor leggero. Certo, non quello che ti aspetti dai Megadeth, ma tutto sommato musica senza grosse pretese che si lascia ascoltare.
    Questo per i primi 10 giorni. Adesso, ‘sto disco è già caduto nel buio più profondo.

Dave, Dave… :nono:

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

21 Agosto 2013

Scusate le risposte frammentarie ma leggo-rispondo, leggo-rispondo, leggo-rispondo... e a lavoro non ho modo di multiquotare :D

Comunque, per il sottoscritto, sia The System Has Failed che Endgame, e persino Cryptic Writings, sono su un altro pianeta rispetto a Youthanasia.

Youthanasia non è brutto, ma le canzoni sono troppo uguali tra loro. Troppo lente, o meglio, TUTTE lente, a parte Reckoning Day, Train of Consequences e Victory. Troppo poco per un disco di... 12 canzoni?

Le canzoni prese singolarmente sono tutte molto belle, ma ascoltarlo tutto d'un fiato mi viene difficile, proprio perchè è troppo omogeneo. Non trovo accelerazioni, cambi di tempo, ritmi diversi...

Tutto ciò invece lo trovo in CW, System ed Endgame. E di questi 3, The System Has Failed è senza ombra di dubbio uno dei miei preferiti. Un disco da 80, come minimo, per il sottoscritto. Mi ha proprio colpito, mi piace tanto, davvero tanto. :sisi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Agosto 2013

:lookaround:ma che forse,forse avevo ragione io:lookaround:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Agosto 2013

Preciso a me, tranne per quanto riguarda Cryptic Writings, :grin:
    Infatti come ho detto sia System che Endgame li metto sullo stesso livello qualitativo di Countdown. Non solo, ma pezzi come Blackmail the universe, Kick the chair e Truth be told con le sue accelerazioni per me meritano di diventare classici, da una ipotetica scaletta live non li leverei mai, o quantomeno li riproporrei assai spesso.

A Thrashead e Blitz piace questo messaggio.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Agosto 2013

Tra l'altro, in buona parte delle tracce, il lavoro di Colaiuta mi riporta alla mente quello del mitico Gar Samuelson; che poraccio era pieno di droga fino al midollo, ma come la sapeva malmenare lui una batteria, ai tempi ci riuscivano in ben pochi.

Dopo la sua cacciata dai Megadeth ed il successivo oblìo, un grande Samuelson si può ascoltare nei due, per me meravigliosi, album dei Fatal Opera, dove ha potuto fare pieno sfoggio delle sue capacità tecniche e del suo drumming fantasioso e mai scontato.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

21 Agosto 2013

Per Angus: assolutamente no, tu dici che fa cagare, un disco dei Megadeth NON può far cagare, per legge divina :lookaround: Al limite può non piacere :lookaround:

Per Zero: pensa che per me anche CTE soffre parzialmente del problema di Youth. Disco sicuramente bello, lo ascolto sempre volentieri, ma la seconda metà inizia ad avere i difetti che verranno definitivamente a galla con il successivo Youthanasia stesso.

CTE è bello, ha belle canzoni, ma da This Was My Life (compresa) in poi c’è un calo immenso e le canzoni tendono ad avere tutte quello stesso, identico, a tratti odioso ritmo (a parte High Speed Dirt).

Non ho problemi ad affermare che The System mi piace molto più anche di CTE. Anzi, adesso che ci penso, System nella mia classifica di preferenza viene subito dopo i primi 4 intoccabili dischi :sisi:

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

21 Agosto 2013

sottolinealo pure, per te. e per te rimane. cte lascialo stare, dai.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

21 Agosto 2013

Orca l'oca, il live del '90 in Warchest è una bomba atomica, altrochè. Ok, non c'è Tornado ma ci sono delle altre chicche, tipo Rattlehead (la migliore versione che io abbia mai ascoltato) e The Skull Beneath The Skin, oltre che The Conjuring e Black Friday. E Menza è di un altra dimensione :headbang:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

21 Agosto 2013

Già, è capitato anche a me. Poi mi sono rimesso a riascoltare con ben più piacere Cryptic Writings. Poi ho scoperto i Riot :hihi:

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Agosto 2013

Io invece ho riscoperto gli Iron Maiden :lookaround:

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Agosto 2013

Senti, adesso hai ufficialmente rotto. Le tue puntualizzazioni sui miei post sono del tutto inutili, come in questo caso. Sei infantile e provocatorio. Sto facendo di tutto per ignorare i tuoi post, sei pregato di fare altrettanto con i miei.

Chiedo un aiuto: non so come si fa a schiaffare un utente nella lista degli ignorati, né se si può fare. Qualcuno, mod o utenti, mi può dare una mano? Grazie fin d'ora.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Agosto 2013

Boh?! Uso ancora i metodi da vecchia scuola: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Agosto 2013

Pensa che a me la seconda parte di Countdown piace un filino più della prima. E poi c'è Ashes in your mouth, per me pezzo mostruoso, da "mai più senza", in assoluto la mia preferita dell'album.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

21 Agosto 2013

Giusto, hai ragione, dimenticavo quella canzone (e io pirla!!!). Però la mia idea non cambia: a parte High Speed Dirt e Ashes in Your Mouth, trovo la seconda metà del disco abbastanza deludente ;)

Condividi questa Pagina