1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Giugno 2013

No va be lo dico anch'io che broderick lascia perplesso come chitarrista, stavo dicendo solo sulla tecnica prima. Sono a metà circa ma con maturità e altro faccio un pezzo alla volta...l'idea non cambia, cmq mi son rotto di parlarne

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Giugno 2013

bè anche loro hanno avuto il loro periodo più rockeggiante i saxon strizzando al rock americano che tanto di moda andava allora riuscendo a tirare fuori comunque due signor dischi come destiny e innocence is no excuse

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Giugno 2013

Diciamo che non mi addentro nella discussione perché sarebbe infinita e poi non c'entra nulla con quello che si sta discutendo. Comunque, no, per me non è questione da "due soldi". Cos'è il metal se non una forma di rock, tra l'altro...(anche se per me, vive ormai un po' al lato, essendo divenuto troppo grande e troppo autonomo)
    A mero titolo informativo: gli Ac/Dc nell'encilopedia del rock dei '70 venivano classificati come "heavy metal" (puoi andare a controllare in biblioteca se non mi credi) e se oggi risulta sicuramente eccessivo questo, da una parte ci aiuta a comprendere però a livello storico cos'è stato l'heavy classico e l'intercambiabilità con l'hard rock.
    Dato che in fondo non è stato altro che un nome che qualche giornalista, preso questo vocabolo probabilmente dalla cultura hippie (heavy metal) ha cominciato ad applicare in maniera non sistematica e sporadica ai gruppi di rock duro dei '70 come qualità della loro musica. Da qui, grazie al pubblico e a certe band si è formata piano piano una sottocultura che ha identificato se stessa come Heavy metal (fine '70, inizio '80).
    Comunque il mio discorso riguardava quei gruppi che fanno parte della storia del metal, ma per una divisione troppo rigida odierna (che è errata) tengono ad esservi estromessi: tipo i Motley crue, per dirne uno. Chiudo qui la discussione perché sarebbe davvero infinita.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Giugno 2013

bè in verità il termine heavy metal lo coniarono gli steppenwolf e non fu un'invenzione di qualche giornalista
    Steppenwolf - Born To Be Wild - YouTube

5. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

17 Giugno 2013

Non capisco tanto Silent Sea o anche Fabio94 sinceramente.. voi comprate e ascoltate solamente capolavori assoluti?
    E poi da chi giudicati capolavori? anche perchè non credo ci sia un disco che all'unanimità venga considerato un capolavoro.
    Poi credo che molti qui dentro abbiano parlato di Super Collider come di un disco piacevole o divertente, nulla più e quindi un disco da 6,5/7 al massimo. Molti di questi utenti inoltre hanno chiaramente detto che TWNAH o Risk o CW gli fanno cagare e voi continuate a insistere con la storia che se c'è il nome Megadeth tutti i fan se lo fanno piacere per forza?
    Per fare un esempio simile a SC potrei citare i Deep Purple, dei quali mi rendo conto che i veri capolavori sono In Rock, Burn, Machine Head ecc, eppure di tutta la discografia mi piace molto Come Taste The Band, disco sottovalutato e non considerato da molti. Eppure ancora oggi mi piace metterlo su, quando sono allegro o ho semplicemente voglia di spensieratezza. c'è davvero qualcosa di strano? è ovvio che se ho voglia di roba che mi metta alla prova non ascolterò mai questo album ma se uno vuole farsi una serata tranquilla o cazzeggiare semplicemente in giro Super Collider non è affatto un album malvagio.

A Sakurambo piace questo elemento.
  6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Giugno 2013

Non ho detto che se l'è inventato un giornalista. Il termine fa parte della cultura hippie, girava già all'epoca; lo stesso Fripp (dei Crimson) l'ha usato spesso per descrivere la sua musica. Gli Steppenwolf sono stati i primi ad usarlo in una canzone. I giornalisti poi l'hanno applicato ai gruppi quando descrivevano la musica usandolo come aggettivo, poi da qualche parte nei '70 ha cominciato ad imporsi e a circolare.

Ultima modifica: 17 Giugno 2013
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Giugno 2013

esistono delle comode basi su youtube comunque :sisi:

8. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

17 Giugno 2013

Guarda, io ti parlo per me. A me quest'ultimo album non dispiace (a parte la title-track non riesco proprio a digerirla, pure dal vivo non mi è piaciuta, zero totale), è un album carino tutto sommato, si lascia ascoltare.
    Questo però lo dico non perché è stato fatto da Mustaine e allora, per quanto io abbia una grande stima nei suoi confronti e lo reputi un chitarrista immenso, tutto quello che fa mi deve piacere per forza. No. Che problemi dovrei avere a dire che una canzone/un album non mi piace? Cosa me ne viene in tasca? Assolutamente niente.
    Io stimo lui per la persona che è diventata. Ha sofferto, ha fatto cazzate, dalle sofferenze e dalle cazzate ha imparato, è cambiato e ora è l'uomo che è, sposato, con la sua famiglia, la sua casa e il suo conto in banca.
    Stimo la sua bravura. Lo reputo un chitarrista della madonna. E' molto intelligente, per me IL genio. Certo, probabilmente il comportamento che ha avuto per arrivare a questo non è stato uno dei migliori, ma accidenti...se è arrivato fin qui, un motivo ci sarà pur stato, no?
    Io sì, mi reputo una fan devota, apprezzo LUI, per l'uomo che è.
    I suoi fan non se li è comprati, lui ha sempre proseguito per la sua strada e ha sempre fatto quello che ha voluto...non ha mai preteso di piacere a tutti, anzi. Quindi, perché io dovrei pretendere di farmi piacere tutti i suoi dischi?
    Io non lo stimo perché andava contro tutto e tutti, perché era incazzoso, perché si drogava, perché sa il cazzo....no. Io lo stimo perché si è fatto la sua vita (bella o brutta che sia), si è tirato fuori da solo dalla sue esperienze difficili usando anche il suo talento, si è guadagnato il posto in cui ora si ritrova e continua a fare dischi. E soprattutto, apprezzo il fatto che lui mette davanti il suo stato d'animo prima di iniziare a scrivere una canzone. Io quando sul palco vedo che imbraccia la sua chitarra, so con estrema certezza che quello è il mezzo con cui esternerà i suoi sentimenti, conscio dei suoi limiti e delle sue capacità. Poi certo, un occhio di riguardo ai suoi fan ce lo mette sempre, perché sa che senza di loro lui non sarebbe mai arrivato fin lì. Come fa un vero artista: prima ti fa il suo spettacolo, poi alla fine ringrazia (lui, con tanto di inchino :)).
    Io non posso non stimare un uomo così.
    Poi i gusti prescindono da questo.

Ora, siamo un momento obiettivi: come può un uomo come lui cantare ancora una canzone come Sull Beneath The Skin? Andiamo....ma per cortesia! Ma non la voglio nemmeno sentire, se la capacità vocale e soprattutto il suo stato d'animo non corrispondono...che senso ha? Diventa una cosa ridicola.
    Io sul palco voglio che un artista si esibisca con il cuore e con la consapevolezza di fin dove può arrivare, non con l'intenzione di fare il figo quando non ne hai più la possibilità (ogni riferimento è puramente casuale :D).
    Questo è quello che mi si presenta? Ok...lo so, ne prendo atto, sarò libera di scegliere se ascoltarlo o meno. Mi piacerà? Bene! Non mi piacerà? Ok, passiamo oltre.
    Accetto il suo cambiamento fisico e psicologico e di conseguenza accetto anche il suo cambiamento musicale. Accettare però non significa farselo piacere per forza.
    Ripeto, tutto questo dal mio punto di vista ;).

Sì, però io scrivo davvero troppo....adesso mi esercito con i 160 caratteri dei messaggi sul cellulare per stimolare la sintesi :D

A otreblA_SNAKE_[ITA], Blitz, Vic Rattlehead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Giugno 2013

Sintetizzando, sei una fangirl !! Pagata !! Pagata !! :lookaround: :D Scherzo eh !!;)

Ti ringrazio per questo bel post, sincero, chiaro ed esauriente, è stato un piacere leggerlo, aldilà di tutte le considerazioni che si possono fare su Mustaine e i Megadeth . Dovrebbe essere orgoglioso di avere ammiratrici/ammiratori come te .:)

Ultima modifica: 17 Giugno 2013
  10. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

18 Giugno 2013

Allora...
    Ascoltato per la quinta volta.
    Dave odia Chris. è lampante. Non c'è ragione riguardo al poco spazio che ha avuto il funambolo Broderick.
    Il disco continua a lasciarmi parecchi dubbi.
    Ma la cosa più grave è che la mia canzone preferita è A house diveded. Una bonus.
    Onestamente il peggior album dei Deth dopo Risk e TWNAH. Ormai, per me, è ufficiale.
    Firmato: un fanboy di quasi 40 anni deluso.

11. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

18 Giugno 2013

questo è chiaro, ma volevo vedere se riuscivo a rendere utile un brano di SC :sisi:

12. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

18 Giugno 2013

Grazie mille! :) Sono contenta che sia piaciuto, davvero, mi fa piacere. E soprattutto sono contenta di essere riuscita a spiegarmi bene.
    Ora chiamo il 1240 e chiedo il numero di Dave...così glielo dico di persona :lollone:

Sì, sono una fangirl e fiera di esserlo! Peccato che però mi pagano con i soldi ricavati dalle vendite di Risk :lookaround:

A Blitz e slayerized6 piace questo messaggio.
  13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

18 Giugno 2013

Credo non si sia mai discusso tanto sul nulla come nelle ultime trenta pagine :hihi:

Che poi il "nulla" sia il valore del disco o il valore di ogni opinione che pretende di costituire analisi critica ultima e definitiva, lascio a voi discuterne.

Per altre trenta pagine :hihi:

A FPK piace questo elemento.
  14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Giugno 2013

pare anche a me :sisi:

...ma che io ricordi è successo anche ai tempi di Endgame e 13 quindi ci può stare :D

15. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

18 Giugno 2013

Bèh, magari qualcuno come me tenta di parlare del disco e non viene cagato.

Condividi questa Pagina