1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

6 Giugno 2013

boh sto nuovo disco non mi piacerà mai penso... nemmeno a metà come 13.
    A questo giro la voce per me è davvero insopportabile.....

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

6 Giugno 2013

E' un testo molto bello, ma il ritornello è ironico-amaro eh?

Comunque, giusto per dovere di cronaca: BLABBERMOUTH.NET - MEGADETH's 'Super Collider' Projected To Sell 28K-32K First Week, i Megadeth pare stiano calando di molto nelle vendite in USA visto che le proiezioni sono di circa 30.000 copie nella prima settimana, che ovviamente sono tante per un gruppo metal normale che bazzica nell'underground, ma per un nome come i Megadeth è decisamente poco. A meno di non dover abbassare completamente gli standard odierni, nel senso che ormai i cd non li compra più nessuno.
    Secondo me se non raggiunge la top ten e vende ancora meno delle aspettative, il buon Dave verrà scaricato dalla Universal:sisi:

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Giugno 2013

Mi sono riletto tutti i post, e continuo a non capire chi si strappa i capelli perchè c'è qualcuno che apprezza questo disco. Io sono uno di quelli che ha definito Super Collider un buon lavoro, con solo 2 traccie sottotono, ma non mi sono mai sognato di pensare di sapere la verità assoluta e incontrovertibile. Questo è un buon disco secondo il mio punto di vista, ma non mi dispero se qualcuno dice che è brutto. E un'altra cosa che non capisco è il perchè se uno apprezza un disco come questo, in automatico non può apprezzare altri dischi (capolavori o ottimi lavori che siano) che stanno uscendo in questo momento, o che comunque sono superiori. Una cosa non esclude l'altra!

Il dopo CTE è tutto da buttare ? non credo propio, visto che youthanasia è un ottimo disco (anche se al sottoscritto non ha mai convinto più di tanto), Endgame è il miglior lavoro post reunion e The System Has Failed ha delle tracce davvero notevoli.

A Blitz piace questo elemento.
  4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Giugno 2013

Oggi ho fatto un esperimento del ca...volo :sadic:

ho sentito prima da youtube le due bonus tracks e poi ho ordinato con lo stereo le canzoni in ordine alfabetico :hihi:

Il disco mi è piaciuto ancora di piu (ma questo sarà dovuto alla frequenza d ascolto che cresce, spero :lookaround: ), la cosa clamorosa però è che super collider come penultima traccia in ordine di ascolto (prima di the blackest crow) l ho gradita molto piu rispetto al solito; come se li la trovassi meglio, insomma.

Detto questo, non prendetemi per pazzo. :sisi:

A Blitz e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.131

6 Giugno 2013

in fin dei conti sono solo 3 giorni che lo ascolto, poi magari cambio idea :)

ad un primo ascolto ne questa ne all i want mi dicono granchè...

la cosa che mi dispiace di più è non potermeli andare a vedere al sonisphere :cry:

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Giugno 2013

Il calo ci sarà di certo, sia per le critiche sia per il calo delle vendite in generale. Tieni conto che 13 nella prima settimana aveva venduto 42mila copie negli USA, 75mila nel mondo.

Un esempio che può tornare utile è il nuovo degli Alice in chains incensato da tutti. E' arrivato secondo in classifica USA vendendo solo 62mila copie, mentre Black gives, il precedente, arrivo settimo vendendone 126mila.

Immagino che i Megadeth raggiungeranno ugualmente la top ten, ma ormai che importanza ha?

Tra l'altro la Universal ha solo la licenza, quindi il solo compito di distribuire e fare promozione all'album. ;)

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

6 Giugno 2013

Secondo in USA con 62 mila copie!!??!! L'industria musicale non è in crisi, è in caduta libera proprio...

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Giugno 2013

e da fan degli Alice in Chains, garantisco che è una bomba assoluta...un fan "hardcore" del gruppo deve averlo originale.

Comunque sia, leggendo sti dati, compresi quelli dei Megadeth, mi fa ridere pensare che uno studio ha rivelato che l industria discografica l anno scorso si è riscoperta in RIPRESA! :lol:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Giugno 2013

Cmq teniamo conto che varia molto da periodo a periodo. Nei mesi caldi come Settembre o Dicembre, col cavolo che entri in seconda posizione con quelle copie.

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Giugno 2013

Dovrebbe arrivarmi a giorni. Li si va sul sicuro perchè Cantrell non riuscirebbe a creare musica di merda neanche mettendosi d'impegno.

Ops...sono un fanboy degli AIC.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

6 Giugno 2013

Lo so che va a periodi, ma converrai che è comunque una cifra bassa, almeno dalle cose che conosco io, confrontando con i tempi d'oro.

Comunque

:lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A MetalNicko, Thrashead e Sakurambo piace questo elemento.
  12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Giugno 2013

:hihi: ormai il termine dilaga :sadic:

13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

6 Giugno 2013

ok contattatelo!!!!!!

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Giugno 2013

Puoi dirlo forte... Guardando i dati, si possono apprezzare sensibili calo proprio di anno in anno. D'altronde, non è difficile immaginare cosa passa nella testa dell'ascoltatore non troppo affezionato alla musica o all'artista: "c'è una crisi nera, la gente fa fatica ad arrivare a fine mese, la musica è un bene superfluo, il cd costa caro e posso averlo gratis. Fanculo, non lo compro ma lo scarico".

Io da feticista del cd non condivido il download, però capisco benissimo come il mercato posso calare: oltre a chi scarica e se ne frega, magari c'è anche gente che i dischi li comprerebbe, ma sta veramente con l'acqua alla gola economicamente.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Giugno 2013

Interessante tra l'altro notare dall'articolo come The World Needs A Hero nel 2001 si piazzò sedicesimo, con 61mila copie: praticamente le stesse vendute da quello degli Alice In Chains, che però, un decennio dopo, è secondo. Si si, altroché crisi: tracollo totale del settore.

Condividi questa Pagina