1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 4, 2013

Direi di essere d'accordo con te. Si potrebbe almeno aspettare la data di uscita ufficiale, ma negli ultimi tempi le cose hanno preso una piega sempre più grottesca (con i dischi che escono, praticamente, una settimana prima della data ufficiale...). In questa maniera non fai null'altro che far incazzare ancora di più le case discografiche (e francamente, a ragione), che ovviamente puntano sempre più alla repressione totale del web.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Jun 4, 2013

sta a youtube levarlo, non all ascoltatore a fare il finto "politically correct".

e tra recensione (disquisizione di "alto livello" su vari fattori) e commento (mi piace o no) ci sta un bell abisso.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 4, 2013

Anche perché le recensioni possono essere state scritte da chi ha una testata giornalistica anche online e possiede i promoCD

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 4, 2013

E magari sono gli stessi che poi mettono i file su YouTube.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 4, 2013

È più che probabile.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 4, 2013

boh io non capisco tutte ste critiche sulle anteprime, come se il problema della non riuscita dei pezzi sia della scarsa qualità con cui sono stati caricati e non per la scarsezza di idee e della qualità della loro musica,ho dischi ufficiali con produzioni terribili, eppure il prodotto non perde niente della sua qualità, ovvio potrebbe giovarne con una produzione migliore, ma se in primis i pezzi non sono di qualità puoi fare la produzione migliore del pianeta, ma il disco rimarrà comunque una merda punto.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 4, 2013

io invece spesso ho cambiato completamente opinione su alcuni album ascoltandoli girando con l'ipod :lookaround:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 4, 2013

Ma perchè "finto" poi, boh... Io direi "correct" e basta, lasciando stare anche il politically. Nel mio caso, "finto" non so poi perchè: io delle anticipazioni non ascolto nemmeno quelle diffuse legalmente, figuriamoci se mi abbasso ad ascoltare brani sgraffignati da chissà chi e postati sul Tubo.
    Recensione o commento che sia, lo fai su una cosa che in teoria non avresti nemmeno dovuto/potuto ascoltare, onde per cui... Ti faccio notare che qui è da una settimana almeno che vengono postati commenti che vanno ben oltre il mi piace / non mi piace. Magari a te non da fastidio perchè i pezzi forse te li sei ascoltati pure tu; resta comunque una cosa decisamente poco opportuna, comunque vogliamo rigirare la questione.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 4, 2013

Infatti li riesco ad ascoltare così, o altrimenti se sto rilassato in camera a non fare nulla ascoltandoli dallo stereo

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 4, 2013

questo è un discorso diverso, anche io certi dischi li ho riapprezzati in macchina, ma questo perchè alle volte quando si è in casa si hanno mille altre distrazioni che quando invece sei con l'ipod o in macchina non hai, quindi riesci a sentire bene tutti i dettagli.

FPK likes this.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 4, 2013

Esattamente

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 4, 2013

Io quando ascolto un disco ed intendo proprio ascolto serio, lo faccio rigorosamente con le cuffie e per le prime volte con il testo davanti. Chiaro che dipende anche dal gruppo, per gli Ac/dc ed i Motorhead una cosa così è superflua; ma in generale quello per me è l'unico vero ascolto concreto, serio; un album va vissuto, altrimenti è solo sentire musica di sottofondo, per determinati dischi poi quel tpo di ascolto è obbligatorio pena perdere tutto ciò che il disco significa.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jun 4, 2013

Solo la ambient può essere ascoltata sempre come sottofondo, il resto merita almeno una volta un ascolto approfondito.

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 4, 2013

Vabbè io sono per un ascolto abbastanza easy, metto su il disco e via, se mi piace o meno me ne accorgo ben presto, non sono mai stato uno da "un disco che va ascoltato e riascoltato per apprezzarlo", anzi a volte mi sa proprio di forzatura. Sarà anche che ascolto normalmente gruppi per cui questo discorso non ci azzecca molto.

slayerized6 likes this.
  15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2013

beh a me the lamb lies down on broadway (cd1) al primo ascolto mi ha fatto proprio stracagare......

meno male che gli ho dato più di una seconda chance!!!!!!

Share This Page