1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

6 Febbraio 2012

Naaaa! Io punto 100 euro su Lulu

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Febbraio 2012

Grazie per il résumé.
    Che dire, vi siete scartavetrati su concetti di alto profilo e totalmente fuori tema, chi più profondamente chi più banalmente, e poi finisce tutto qui?
    Sarà che per me queste due letture sono state totalmente nuove, però c'è da dire che ora comprendo molte più cose.
    Prima di tutto, e anche essenzialmente, l'indole di Dave è venuta fuori anche nella scelta spirituale: ovvero una spiritualità, manifestata religiosamente, attraverso un'adesione a un movimento estremo (non voglio sbilanciarmi troppo definendola Setta). Ho letto un po' in giro per capire il tenore degli affiliati e non c'è da scherzarci troppo: una corrente estrema come esistono in altre religioni.
    Chiaro che non tutti i Cristiani sono così, come non tutti i Musulmani sono di Hamas (tralascio le differenze di culto, sociali e tradizionali, non è questo il posto).
    D'altronde in famiglia ha vissuto l'appartenenza della mamma in un'altra confessione religiosa dai toni non moderati (Testimoni di Geova), quindi una certa propensione all'eccessivo trasporto di culto faceva già parte del suo background.
    Mettiamoci la sua indole tra il prepotente e lo strafottente ed ecco che il suo atteggiamento infantile da o io o gli altri si interpreta nella giusta misura. Come detto: comprendo il suo atteggiamento oltranzista (specie alla luce del suo nuovo credo estremo), ma non lo appoggio a livello di comportamento.

Certo che se poi si legge (come si legge nel portale) che lui è convinto di avere poteri messianici c'è il rischio di giudicarlo anche come un tipico invasato della domenica. Ma finché questo resta nella sfera personale tutto ok. Al limite se dovesse infarcire ogni intervista musicale della sua percezione a latere potrebbe dare fastidio. Ma non fasciamoci la testa inutilmente.

PS:
    Sul fatto che esistano persone stimate e stimabili che si riconoscono in una spiritualità estrema (vedi ad esempio un Tom Cruise) non significa che siano persone imbecilli o ignoranti. Certe dinamiche personali hanno motivazioni troppo complesse per essere bollate così facilmente. Ciò non toglie che questi estremismi possono creare effetti molto negativi (vedi la questione Travolta e il figlio).

3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

7 Febbraio 2012

Prego, ci mancherebbe ;)

Condivido abbastanza la tua analisi, c'è una certa continuità nel suo comportamento (già in passato si era rifiutato di suonare con gli Slayer per esempio, anche se per altri motivi). E condivido le tue considerazioni sul carattere estremista del suo culto. Comunque finchè tutto rientrerà nella sua sfera personale poco male (anche se forse i più giovani metallari potrebbero farsi un'idea sbagliata della questione) ma se dovesse cominciare a provare a fare nuovi proseliti apertamente e la sua musica non fosse più all'altezza del suo nome, per me bye bye Dave:prrr::areyouma:!

4. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

7 Febbraio 2012

Secondo me vittoria una cippa, al big 4 a Rho Mustaine l'ho visto molto male per quanto riguarda il cantare, se rimane senza voce a metà concerto è molto difficile continuare su alti livelli..

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Febbraio 2012

Ma qua mica parlano della resa live.

6. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

8 Febbraio 2012

Ho capito, ma secondo me se stai tirando gli ultimi non puoi fare una "vittoria completa".
    Lo so stanno parlando del cd nuovo e della coppia di chitarristi, ma secondo me, è quantomeno azzardato, per non dire una cagata pazzesca, affermare vittoria su tutti i fronti di un gruppo con un frontman che rantola invece di cantare;)

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Febbraio 2012

Al netto del discorso che questi premio vale quello che vale, il riconoscimento va al lavoro fatto in studio e non alla resa live. La coppia di chitarristi funziona e non si discute e per quanto riguarda la voce, su disco è ancora decente.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2012
    A Thrashead piace questo elemento.
  8. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

8 Febbraio 2012

Ho usato termini un pò forti per esprimere la mia opinione, qua riconosco la mia colpa, comunque sì non ho mai messo in dubbio la qualità tecnica della coppia di chitarristi! :)
    Quello che ho cercato di dire, è che personalmente, trovo poco appropriato "attribuirgli vittoria completa" (anche se il fulcro del discorso non era nè la voce la resa live) quando l'ultima volta che li ho visti live mi sono cadute un pò le palle per la scaletta moscia e la voce molto sottotono.
    Spero di non aver dato fastidio a nessuno con i precedenti post

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Febbraio 2012

tanto dal vivo non si accorge nessuno dei problemi vocali di Dave, si è troppo impegnati a godere estremamente :sadic:

:lookaround:

A gianowar e Thrashead piace questo messaggio.
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Febbraio 2012

Tranquillo, si è visto di molto ma molto peggio...Qualche pagina fa. :lookaround:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Febbraio 2012

Figurati, magari tutti dicessero la proprio in modo educato come te sul forum :) e poi non hai torto, la sua voce live ora come ora è messa gran male. Pero a mio parere non tanto da pregiudicare il concerto... Al Carnage ho goduto come non mai :hihi:

A Thrashead piace questo elemento.
  12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

8 Febbraio 2012

Concordo,l'anno scorso a Rho ero così coinvolto che non ho dato troppo peso alla prestazione non eccelsa del nostro,era troppa l'esaltazione:grin:

13. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

8 Febbraio 2012

Alla fine se tutte le loro canzoni fossero strumentali non cambierebbe molto:headbang:

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Febbraio 2012

A Roma la sua voce non ha fatto però così schifo, anzi..

A FPK piace questo elemento.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Febbraio 2012

Beh, qui stiamo esagerando...

A IAmTheLaw piace questo elemento.

Condividi questa Pagina