1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Febbraio 2012

King Diamond è proprio satanista, lo ha detto più e più volte lui stesso! Il suo satanismo non è affatto l'adorazione di Satana, anzi, si tratta del culto di sè stessi! Che poi i suoi testi occulti siano frutto di fantasia è palese ma forse se non avesse un certo background non avrebbero quell'alone occulto ed esoterico!
    Di quali nuovi testi parli? Non ci sono testi di Mustaine che parlano di Dio ora così come non ce ne sono stati un tempo!

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

4 Febbraio 2012

Ma che cazzo di paragone è...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Febbraio 2012

ma che cazzo di post è...

A Thrashead e eddyrockbass piace questo messaggio.
  4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Febbraio 2012

Qualcuno che è capace potrebbe fare un video con Mustaine e Mosconi?

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

4 Febbraio 2012

Ma dai scusa... a parte il fatto che non ha senso mettere sullo stesso piano fede e amore, ma poi che cazzo di senso ha cioè uno si fidanza e poi canta canzoni che "offendono esplicitamente" la sua donna cioè è un paragone francamente ridicolo, non sta nè in cielo nè in terra.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Febbraio 2012

Al di là del fatto che posso pensarla come te, è palese che invece abbia senso, eccome, e non solo per i cristiani!

7. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

4 Febbraio 2012

Bay Area Backstage Intern Nikki Rocks a King Diamond Interview di Michael Magic (Michael Magic Presents-- Bay Area Backstage TV ) su Myspace

Questa è la prima intervista che ho trovato, in cui lui dice chiaramente di non essere un credente...;) Ma è solo una delle tante...

Quando dico che i nuovi testi dei Megadeth non mi piacciono più di tanto non intendo perchè ora parlano di religione o cose simili (anche perchè sennò non dovrebbero piacermi neanche i Trouble, che invece sono tra i miei gruppi preferiti), anche se in futuro protrebbe farlo (per esempio sul potere curativo delle sue mani:rotfl:), per me è libero di farlo, ma che mi sembrano più banali, sempliciotti, lo preferivo quando ce l'aveva col Mondo intero per assurdo. Ma ripeto non credo che smetterò di ascoltarlo per questo, se invece scriverà anche canzoni che a me non piacciono allora smetterò di comprargli i dischi e di spendere soldi per vederlo on stage...

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Febbraio 2012

Hai perso lucidità.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Febbraio 2012

Direi che come paragone è abbastanza azzeccato. Ha l'unico difetto di non poter essere apprezzato da chi credente non è. E quindi, lasciamelo dire, in definitiva non è un difetto.

A Zanna piace questo elemento.
  10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Febbraio 2012

la cosa degli Slayer non vuol dire niente, gli Slayer non sono anticristiani (anzi, Araya stesso è cristiano), che io sappia Dave si rifiuta di suonare solo con gruppi dichiaratamente anticristiani

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Febbraio 2012

E' il primo che m'è venuto in mente :rotfl:
    Comunque, sì, potevo citare il testo di "Haunting the chapel", fra i tanti. Sta di fatto che parecchi dei testi dei MF sono a sfondo satanico/anticristiano, e l'intro di "The oath" è il Padre Nostro recitato sostituendo Satana a Dio. Insomma, una bestemmia bella e buona.
    Essendo risaputo che è un coglionazzo, Burzum non l'ho mai ascoltato.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Febbraio 2012

Palesemente OT ma voglio specificare che io non ho parlato per niente di essere credente ma di essere satanista che è ben diverso, come infatti avviene per gli iscritti alla Chiesa di Satana fondata da Anton Lavey che non è per nulla il culto di Satana ma di sè stessi!

13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

4 Febbraio 2012

:rotfl:

Lo sai, l'intro di The Oath più che una bestemmia è una provocazione nè più nè meno di quello che facevano già Venom o Black Widow...

Lui ha detto di aver letto i suoi scritti e di aver trovato quello "stile di vita" affine al suo, ma da qui a essere satanista come la maggior parte di noi lo intende è tutto un altro discorso (ed implica essere necessariamente credenti ;)) Ha detto anche più volte di non condividere per niente il pensiero di Crowley...
    Comunque sì, siamo OT:shutup:

Ultima modifica: 4 Febbraio 2012
  14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

4 Febbraio 2012

Beh diciamo che il tuo ragionamento non fa una grinza da questo punto di vista, ma ricordati che parliamo di musica: hai perfettamente ragione se intendi dire che è importante che ci sia un messaggio che venga passato dall'autore all'ascoltatore, ma tale messaggio può avere forme diverse.

Tu consideri un messaggio impegnato un messaggio che sia diretto e coerente con la visione che direttamente sia l'autore che l'ascoltatore si possono fare della loro vita. Io ritengo che invece tanti autori cerchino un veicolo diverso per il loro messaggio. Quando un gruppo Metal scrive un testo sulla morte, sulla guerra o su altre cose che affliggono la vita dell'uomo, concorderai sul fatto che non si trovano a esaltarle direttamente, ma cercano di creare una sorta di fascino da parte dell'ascoltatore. Eppure non è possibile che per esempio gli Slayer osannino la guerra, neppure in un testo come quello di War Ensemble. Si tratta secondo me di una sorta di esorcizzazione del male stesso, che descritto con così tanta ferocia finisce per perdere quello che è l'influsso negativo che esso stesso (il male, in ogni sua forma) ha sulla mente umana. E' questa la possibilità che ha l'arte, quella di distrarre l'animo da ciò che lo turba, per questo un testo come quello di War Ensemble (che ho preso per esempio prima) ha un impatto così forte sull'ascoltatore, trasmettendo un messaggio, o meglio uno stato emotivo all'ascoltatore, senza però che esso corrisponda direttamente al testo della canzone, non so se mi spiego. E questa secondo me non deve essere considerata incoerenza.
    Visto che parliamo in ambito Thrash...Anzi in particolare dei Megadeth...Anche loro presentano testi violenti (dopo arrivo a parlare del "satanismo") eppure concorderai con me che siano perfettamente innoqui...come quello di Skull Beneath The Skin...non è proprio immacolato, eppure è ovvio che Mustaine non volesse trasmettere un ideale di odio o la conversione a chissà quale credo occulto...Così come per un sacco di testi Thrash, quindi Death e infine Black...Si parla di elementi negativi per esorcizzarne l'essenza, diciamo...

Quando si parla di satanismo, occulto o male di altri generi riconducibile in qualche modo all'opposto dell'idea cristiana (che è quella base delle società in cui quasi tutte le band che conosciamo sono nate) si vuole in realtà simboleggiare il male per creare un fascino da parte dell'ascoltatore e portarlo non a pensare negli schemi del satanismo, ma semplicemnte fuori degli schemi della religione o della realtà stessa in cui vive. Trovo che non sia facile da spiegare. Però effettivamente non si deve ne prenderlo troppo sul serio, considerandola un'ostentazione ipocrita di tematiche oscure, ma nemmeno considerandola soltanto una forma di ignoranza da parte dell'artista o peggio di una considerazione che l'artista ha del suo pubblico come ignorante, perchè in realtà un messaggio di fondo è dato, che (come ripeto per la 1000esima volta) non corrisponde all'apparenza letterale del testo.

E un po' devi concordare per forza con me... Altrimenti se parliamo di Thrash questa questione diventa quasi onnipresente, mi basta pensare anche solo agli Exodus con Bonded By Blood...

Poi ognuno la pensa come vuole, anch'io effettivamente ho più interesse a leggere dei testi come quelli di Individual Thought Patterns dei Death che quelli di Legion dei Deicide, però non significa che i secondi non mi piacciano o che siano a mio parere incoerenti.

15. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

4 Febbraio 2012

E' un paragone azzeccatissimo, mi complimento con Zanna.
    Ma io mi chiedo cosa volete che faccia Mustaine? Lui non vuole salire sul palco con un determinato gruppo e qualunque sia il motivo (anche non legato alla religione) fa bene a non suonarci. Cosa volete fare, costringerlo a suonare lo stesso? Visto che facendo un concerto fa solo un favore ai suoi fan, potrà ben decidere in che condizione suonare!

A Zanna piace questo elemento.

Condividi questa Pagina