1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Gennaio 2012

Io nutro puro amore per tutto l'album. E' in assoluto il mio preferito.

A Blitz piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Gennaio 2012

Beh, la cosa è piuttosto controversa. Per certuni è "terribile", e non in senso buono. Per altri è una figata. Personalmente la ritengo senza dubbio inferiore alla cover di "These boots (are made for walking)" - no, non nella versione beepata!!!! - e nel complesso evitabile. Onestamente, è mal riuscita. Non mi dispiace, ma segna il punto debole di un album altrimenti perfetto. Ci avessero messo "These boots" al suo posto... Allora sì che l'album ci avrebbe guadagnato!!

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Gennaio 2012

i Megadeth comunque con le cover ci sanno fare, già citata quella di Paranoid ma anche la cover di Anarchy In The UK SPAZZA VIA senza pietà l'originale :sadic:

A dreamer15 piace questo elemento.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Gennaio 2012

D'accordo al 100%!

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

10 Gennaio 2012

Dovrebbe essere fondamentale come angel of death.

6. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Gennaio 2012

Lo hai maturato di tua sponte questo giudizio? Ho letto praticamente la stessa cosa su un certo libro... Per quanto mi riguarda l'album è perfetto così com'è e "These Boots" sta bene dove sta! Personalmente apprezzo il coraggio di Mustaine inserendo una canzone del genere e ci fa capire quelle che sono le sue influenze (così come per gran parte dell'heavy metal) che in buona parte provengono dal blues e mi sembra giusto tributare Willie Dixon che senz'altro è uno dei maggiori interpreti. Poi oh de gustibus...

7. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

10 Gennaio 2012

Bellissima:headbang:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Gennaio 2012

Che libro? Se è la biografia di Mustaine, non l'ho letta. Comunque, il pensiero da me espresso ieri sera è mio al 100%, se dici che lo hai trovato scritto anche da altre parti significa che non sono l'unico a pensarla così. Che "These boots" stia benissimo su KIMB, sono d'accordissimo. Ma visto che il brano è stato poi tolto dalla track list (se non erro dopo la prima tiratura del disco); e visto che "Superstitious" non è poi tutto 'sto gran che, ripescare "These boots" e metterla su quel capolavoro di "Peace sells" sarebbe stata, a parer mio, una bella mossa.

9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Gennaio 2012

Un libro della Tsunami... Allora rilancio citandoti quanto scrive Gianni Della Cioppa al riguardo nel '91 (quindi, assieme a Beppe Riva e pochi altri, il più autorevole giornalista italiano di hard & heavy): "...ma il top è rappresentato dalla rilettura in chiave thrash di I Ain't Superstitious scritta nel 1963 da Dixon e ripresa anche da Jeff Beck. Tenace e talentuoso, Mustaine ha contribuito non poco a rendere genuino e autentico un genere che rischiava l'affossamento in breve tempo"

10. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

10 Gennaio 2012

A me piacciono entrambe, anche se è molto meglio These Boots.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Gennaio 2012

Dice il top in che contesto? All'interno di Peace Sells? Perchè se dice così mi sembra avventatissima come affermazione... Cioè, penso che il 99% delle persone a etichettino come il punto debole dell'album! A me personalmente piace, anche se si, è quella che mi prende meno :hihi:

12. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Gennaio 2012

Non è da intendere come "la canzone più bella del disco" ovviamente...ma è riferita e strettamente collegata alla frase successiva;)

13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Gennaio 2012

..e comunque, onde evitare fraintendimenti, a me sembra molto più avventata questa affermazione:

Questo è la tua rispettabilissima opinione e di certo (con tutto il rispetto) non è perchè la pensate così te e Zero (potrebbero dirlo anche altre cento persone) allora vale per la quasi totalità dei metallari al mondo. Per quanto mi riguarda l'album è perfetto così com'è... Poi che non sia di certo la traccia migliore è un altro discorso...

E qui chiudo le "ostilità" anche perchè stiamo spaccando il capello (e non solo quello:sadic:)

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Gennaio 2012

Pensa che a me quella che "prende meno" è Bad Omen. Che pure è bellissima eh, intendiamoci :)

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Gennaio 2012

Ma guarda che non volevo dire che è brutta eh! E neppure che se la penso così io deve essere così per tutti, ci mancherebbe, io ho ancora molto da imparare :) Però di solito, se qualcuno tira fuori una mezza critica all'album, lo fa su I Ain't Superstitious, o se proprio proprio du Bad Omen, perchè le altre 6 canzoni sono inattaccabili... Il mio discorso era di questo tipo, forse mi sono spiegato male: SE si deve cercare qualcosa un po' sottotono, lo si cerca lì solitamente...

A Orso80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina