1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

13 Novembre 2011

Io sapevo che lulu avesse fatto un flop mica da ridere, essendo al massimo ottavo in paesi come svezia e finlandia e 33esimo in stati uniti e canada.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Novembre 2011

Anche io la sapevo così. Mi sembra strano che abbia venduto solo 15 mila copie meno di TH1RT3EN...

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

13 Novembre 2011

Ok, ma stiamo dimenticando i fans di Reed. Loro, il disco lo hanno comprato.

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Novembre 2011

mah io ho visto che 13 è entrato al numero 11 in america. cioè mica è poco eh, calcolando che al numero uno c'è justin bieber ahah. sta andando molto meglio di endgame insomma, e bisogna anche calcolare che i dischi oggi vendono la metà o meno, con la diffusione degli mp3 ecc...quindi è anche inutile fare paragoni con le vendite del passato. tornando al disco ormai l'ho ascoltato parecchie volte. godibile dall'inizio alla fine. al momento mi sta piacendo molto la title track. era da tempo che non scrivevano una semi ballad cosi. non sarà in my darkest hour ma è un ottimo pezzo. spero la ripropongano live.

5. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Novembre 2011

Assolutamente si!!anzi ti dirò,quel riff assomiglia molto al riff di fire your guns dei canguri..
    comunque se non sbaglio a dave piacciono gli ac/dc,se non sbaglio aveva fatto anche le cover di problem child..

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Novembre 2011

Comunque mi sta piacendo moltissimo anche 13,proprio un bel pezzo,spero la ripropongano dal vivo...
    altro pezzo che mi sta prendendo particolarmente è fast lane..

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Novembre 2011

No, Endgame arrivò al numero 9 e vendette di più, quindi 13 sta andando peggio. Ma ci sta tutto anche perchè non sta riscuotendo le stesse critiche positive quasi unanimi di Endgame. Cmq sta andando discretamente, non c'è da lamentarsi.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Novembre 2011

bei tempi quando le uniche classifiche che preoccupavano i metallari erano quelle di H/M...

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Novembre 2011

Beh, si tratta sicuramente di un megaflop. Il flop è relativo al fatto che si tratta di nomi che hanno un successo mondiale, che hanno alle spalle un'etichetta potentissima che ha speso somme ingenti per promuovere tutto questo polpettone etc. etc. Da questo punto di vista queste 14-15mila copie in meno di 13, che di promozione ne ha avuto zero, hanno un valore decisamnte superiore.

10. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

13 Novembre 2011

Pur essendo d'accordo con il resto, trovo che th1rt3en abbia ricevuto della promozione. Non la migliore, ma neanche la peggiore, endgame era messo molto peggio. Ho visto pubblicità in video di YT, in magazines, l'apparizione in Guitar Hero, gli altri fattori aumenta vendite (Ellefson, Big 4, Mayhem etc).. Ed è proprio per questo che ha fatto bene come vendite. Se si compara il calo generale delle vendite dei cd e si fa una media, Th1rt3en esce vincente su Endgame. Non su UA, comunque.
    Una cosa che penso possa aver tolto qualcosina in vendite è il titolo, che a conti fatti continua a non piacermi.

EDIT: Endgame se non ricordo male uscì a settembre, mese dove la concorrenza è parecchio più scarsa (I mesi più tosti a livello di concorrenza sono Novembre e Dicembre), Th1rt3en appunto a novembre. Quindi per me i risultati in vendite sono buoni.

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

13 Novembre 2011

vabbe ora non è che se un album esce a giugno faccio per dire, è destinato al flop di vendite...se un album è buono e buono :hihi;

Sent from my iPod touch using Tapatalk

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Novembre 2011

Boh, io un comportamento cosi semplicistico non me lo aspetta da un metallaro; ok, può non piacere il titolo, ma addirittura non comprare l'album per via del titolo, no

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Ultima modifica: 14 Novembre 2011
    A Betoken piace questo elemento.
  13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Novembre 2011

Beh, sono d'accordo!
    Il titolo - soprattutto per come è stato scritto - fa molto "bimbo minchia", come si dice adesso, e non me lo sarei mai aspettato da Dave Mustaine e soci.
    Però, non comprare un album per via del titolo mi sembra una cosa molto stupida!
    L'importante è il contenuto, la musica...non la copertina (anch'essa ORRIPILANTE, BRUTTISSIMA) ed il titolo!

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Novembre 2011

che ha di brutto la copertina? anzi secondo me è figa :O specie se paragonata alle ultime altre...

e il titolo scritto da bimbominchia non c'è. ha solo messo il numero 13 nella parola thirteen dannazione, quanto siete pignoli :hihi:

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Novembre 2011

mmm sinceramente quando l'ho vista con dal vivo anche a me non è che abbia fatto un così bell'effetto ma ORRIPILANTE è troppo... loro hanno fatto di peggio, mooolto peggio
    se poi la paragoniamo alle ultime tre è sicuramente la migliore

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Condividi questa Pagina