1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Ottobre 2011

si vabbè, chiaro che se hai davanti gli Slayer che te le suonano e se hai ascoltato appena prima roba come The Antichrist e Silent Scream vai a finire per apprezzare pure Americon, ciò non toglie che sia una canzone brutta e inutile. NON C'E' proprio paragone con una Head Crusher, fine del discorso. Poi si può dire tutto ciò che si vuole sulle scelte delle setlist e mi trovi pure d'accordo! io tra una Black Friday o Trust non ci metterei molto a scegliere...ma non venirmi a dire che le canzoni dei nuovi album che i deth suonano live sono mosce perchè non è affatto vero...almeno se ci riferiamo a quelle che suonano più spesso tipo la già citata Headcrusher o 1.320 o Washington Is Next

e lo dico da grande fan degli slayer che al carnage mi hanno impressionato molto più dei 'deth

Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Ottobre 2011

E' giusto che la scaletta venga variata con gl'anni, in modo da inserire dei pezzi nuovi. Ma la setlist del big 4 ha deluso parecchie persone, troppo moscia per l'evento. Molti di noi avevano negl'occhi l'esibizione degli Anthrax, che in quanto a energia, non si sono risparmiata riproponendo i loro pezzi storici.

01. Trust
    02. In My Darkest Hour
    03. Wake Up Dead
    04. Hangar 18
    05. Head Crusher
    06. Poison Was the Cure
    07. 1,320'
    08. Sweating Bullets
    09. Public Enemy No. 1
    10. A Tout Le Monde
    11. Symphony of Destruction 12. She-Wolf
    13. Peace Sells
    14. Holy Wars... The Punishment Due

Trovate gli intrusi....

3. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

25 Ottobre 2011

gli intrusi

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Ottobre 2011

Killing is my future! Murder is my futuuuuureeeeee!!!!! :sadic::rotfl:

Ma si dai... il mio discorso alla fine va sulla sensazione che si respira ad un concerto, se volete poi vivisezionare secondo per secondo una setlist, mi tiro indietro immediatamente.
    Non voglio avere ragione nè insegnare niente... la percezione di una prestazione live di una band è personale, ma ho sempre anche riconosciuto quando i fatti erano evidenti al di là dei gusti personali.
    A parte i fan più sfegatati dei Deth (alcuni dei quali delle nuove leve che quasi non conoscevano alcune vecchie...) moltissima gente vicino a me al BIG4 era incazzata e delusa... poi... a ognuno il suo ;)

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Ottobre 2011

Io al big 4 ero presente e non discuto sulla qualità della band (probabilmente la migliore dal punto di vista tecnico di quelle presenti a Rho) e sulla qualità dell'esibizione, ma semplicemente ritengo che la scaletta proposta non era delle migliori in quel contesto. Poi, nei loro concerti, hanno tutto il diritto di suonare quello che vogliono.

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Ottobre 2011

horns hai mai letto il testo, che ne so, di Cult? in confronto Mustaine è Dante...

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Ottobre 2011

oddio :D me la ricordavo peggio!

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Ottobre 2011

:sadic:
    Mi sembra che diciamo la stessa cosa, più o meno... anzi forse la differenza è che io ho trovato la setlist pessima.
    Guarda... i testi degli ultimi Album degli Slayer cerco di non capirli neanche, non solo non li leggo... ma per me il Thrash è principalmente MUSICA. A differenza di altri generi, resta un genere "animale". Certo se poi ho testi come in "Seasons..." godo ancora di più ma sfido qualunque Thrasher a stare ad un concerto a pensare "mmm.... che belle parole qui....... però questa frase poteva esser meglio".
    Ora, io stesso ho detto che "public enemy..." è stata banale e scialba sotto TUTTI i punti di vista. Mi è bastato il titolo. E la canzone poi ha fatto il resto.
    Comunque davvero non capisco perchè dobbiate sempre tirar fuori confronti ecc.... ho detto solo che la canzone nuova m'ha fatto pena e che le ultime setlist dei Deth m'hanno deluso abbastanza/molto, dove sta il problema?
    Lasciate gli Slayer dove stanno...

sul trono! :sadic:

E comunque se proprio volete far paragoni, Mustaine qui è sempre prendente, altrochè Dante... :hihi:

Ok, vado, buonanotte! Take it easy and thrash it!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

25 Ottobre 2011

Presente :D Semmai faranno black swan live dentro di me ci sarà sempre una parte che odierà la ripetizione on my own - on my own.

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Ottobre 2011

mah guarda il problema sta nel fatto che tu hai detto che le canzoni nuove dei 'deth sono mosce. e non è vero. poi chiaro che su 4 album non puoi pretendere che siano TUTTE dei capolavori, ma le canzoni davvero mosce sono molto poche e anzi alcune sono belle tirate. se poi non ti piacciono è un tuo diritto ma non tiriamo fuori dati oggettivi quando non ce ne sono, anzi direi che il tuo parere è molto più soggettivo del mio

e tranquillo che la prendo easy quanto vuoi :D solo che quando leggo certe cose...

senza rancore eh! 'notte ^^

che poi a me public enemy nemmeno piace particolarmente :hihi:

Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

26 Ottobre 2011

Chi ha citato Americon :sadic:
    MURDER IS MY FUTUUUUUUUUUUURE
    KILLING IS MY FUTUUUUUUUUUUUUURE :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Vabbè, Americon è brutta, e pensare che al suo posto doveva esserci Hallowed point :pray:... E' stato l'unico buco di una scaletta come al solito buona, infatti già Hate worldwide, messa per seconda dopo WPB scalda benino l'ambiente, dato che dopo c'è WAAAAAAAAAAAAAAAR ENSEEEEMBLEEEEEEEEE :sadic:

Chiudendo la parentesi Slayeriana, comunque i paragoni non servono. Ai concerti bisogna portare belle scalette, belle canzoni, che devono essere ricordate da tutti con piacere, esempio: "minchia, hanno aperto con X!", "hanno fatto anche Y", "non credevo proponessero Z". Trust, A tout le monde... rovinano una scaletta, soprattutto quando non hai molto tempo a disposizione. Bisogna far piangere di gioia i fans, bisogna incuriosire i curiosi e bisogna far cambiare idea ai detrattori. Non sprecare 15 minuti così.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

26 Ottobre 2011

Ma sai che pure io?
    Non so perche avevo una sensazione da "sui, hanno farti quei 4 o 5 capolavori ma si poteva fare di meglio...be almeno l'anno scorso ho sentito tutto RIP :D"

invece guardandola cosi dopo un po di tempo non é stata cosi male

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Ultima modifica: 26 Ottobre 2011
  13. CarmeloNeri

CarmeloNeri
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2011

Mi piacerebbe vedere i Megadeth dal vivo, ma s fanno una esibizione come quella del Clash of the Titans mandato in diretta nei cinema, beh credo che anche se appassionato resterei deluso. Ma in ogni caso qualcuno nel forum l'ha visto lo spettacolo al cinema?

14. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

26 Ottobre 2011

Lucretia? Devils Island? Take no prisoners? Tornado of souls? Troppi grandi assenti!!

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Ottobre 2011

Bah, pensatela come volete, a me personalmente se mi aprissero ogni concerto con Dialectic Chaos e This Day We Fight sarei l'uno più felice del mondo, altro che canzoni mosce... :happy:

Non corcordo su un presunto discorso oggettivo per quanto riguarda la qualità degli ultimissimi album, che si mangiano quelli dei colleghi ottantiani, Slayer inclusi e anzi, più di altri, visto che si è voluti tirarli in ballo. Gli unici tra le band "classiche" che hanno fatto di meglio sono gli Overkill, i vari Anthrax, Metallica, Sodom, Slayer e compagnia bella no di certo...

Concordo invece su Trust in apertura, non ci sta. Però bisogna contare che Mustaine vocalmente oggi come oggi non ce la fa, magari partire con la sua tranquilla Trust con la sua chitarrona doppio manico tamarra lo aiuta a scaldarsi un po'. Si, se volete anche A Tout Le Monde è di troppo in certi contesti, ma a me da fan dei Megadeth fa piacere sentirla, non mi servono 15 mazzate Thrash su 15, se a metà set list si stacca un po', ben venga... Poi, sono il primo a incazzarmi per il fatto che non faccia quasi mai Tornado Of Souls, e sono il primo a crtiticare certe scalette. Però, in certe date del carnage hanno tirato fuori chicche come Hook In Mouth e una Mechanix inserita in mezzo a Peace Sells che immagino fosse una cosa da bocca aperta, per i presenti. Dipende da come si sveglia il rosso alla mattina, immagino :hihi:

A sciacallo010 e FPK piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina