1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Night Crawler, 8 Gennaio 2004.

1. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

anch'io....non sai quanta....probabilmente se ne sarebbe andato....

R.I.P. Cliff..........Bass Hero Of Metal!

2. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Gennaio 2004

è OT quet'ultimo argomento sopra... comunque vi consoli il fatto che probabilmente la storia con Cliff ancora vivo con tutta probabilità sarebbe stata diversa e un disco come "Load" non avrebbe avuto luogo. :)

3. paperinik

paperinik
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

Non so di cosa stiate parlando, nn mi interessa, morite tutti, anzi muoio io, moriamo insieme....insomma godo

14-01-2004
    MEGADETH: Dave Mustaine "Sto scrivendo materiale per il nuovo disco dei MEGADETH!!!"
    Il chitarrista/cantante Dave Mustaine ha rilasciato il seguente comunicato sul sito ufficiale dei Megadeth:

"Allora, è passato un po’ di tempo e dall’anno scorso sono accadute un sacco di cose. Innanzitutto sono rimasto in studio fino al 5 Gennaio a remix 'Peace Sells, But Who's Buying', in quanto parte di una campagna di ristampe prevista dalla Capitol Records per quest’anno. Entro due settimane, quando finiranno i lavori, tornerò in studio per la re-release di 'So Far, So Good, So What'. L?intero catalogo dei Megadeth sarà ristampato e mixato in 5.1 surround sound. Sto inoltre lavorando a nuovo materiale, ormai in giro si sentono le voci più disparate, quindi sono qui a confermare le seguenti cose:

1) Si, sono in studio a lavorare su vecchio e nuovo materiale dei Megadeth.
    2) Si, ho contattato i vecchi membri della band Marty Friedman, Nick Menza e David Ellefson per registrare un nuovo album.
    3) Non sono riuscito ad accomodare Friedman ed Ellefson e purtroppo Nick, che è sempre stato quello pronto a fare rock, non suonerà sul nuovo disco che sto scrivendo.
    4) Qualsiasi voce di reunion è solo un bel sogno!

La Sanctuary tre anni fa mi ha offerto un deal per un libro con tutti i testi delle canzoni dei Megadeth commentate da me. Ho finito i lavori lo scorso anno e ho consegnato il materiale alla Sanctuary per un’eventuale release.”

A proposito del nuovo disco dei Megadeth: “Ho iniziato i lavori lo scorso Ottobre e non ero sicuro se far uscire un disco dei Megadeth oppure presentarli come mio disco solista. Ma c’era troppa musica che avevo scritto durante l’era Megadeth rimasta incompleta ed inedita, così ho deciso di completarla e di assemblarla. E’ veramente materiale heavy, i fans si chiederanno perché brani come questi non hanno mai visto la luce! Benché sia triste per non essere riuscito a riunire la vecchia line-up, sono contemporaneamente eccitato nel comunicarvi che Chris Poland è con me in studio a registrare i pezzi. Vinnie Colaiuta e Jimmy Sloats suoneranno batteria e basso sul disco, che dovrebbe essere pronto a fine Marzo. Non preoccupatevi, questi ragazzi ‘spaccano’!”

4. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Gennaio 2004

a parte il tuo "morite tutti" che mi sembra di dubbio gusto, la notiziona è già in home sul sito :)

5. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

14 Gennaio 2004

"e sono convinto che prima o poi si riformeranno..."

L'ho scritto il 13 gennaio.... sono troppo un veggente... i'm seventh son of a seventh son... LE SO TUTTE!

6. paperinik

paperinik
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

madòòòò daiii , il "morite tutti, anzi muoio io, moriamo insieme", era riferito al momento di delirio ke mi ha colto quando ho letto la notizia :lol:

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Gennaio 2004

hai detto tutte cose giuste,problemi d leadeship,caratteraccio d hetfield e d mustaine..xò t quoto qsta xkè c penso molte volte anke io..cosa sarebbero stati?
    i megallica :)))))

immaginatevi ke qualità..un'unione tra materiali d valore assoluto(i primi quattro delle rispettive band)..sarebbero diventati delle leggende..basti pensare ai pezzi su cui ha messo mano quel genio d dave nei pezzi dei tallica,x capire la consistenza d un gruppo d quel genere..

x qnt concerne burton invece la cosa è + complessa,io voglio pensare ke album come load e reload cn lui nn sarebbero esistiti,e credo sia la risposta + giusta da dare,cn mustaine sarebbe stato spettacolare,ma nn riesco ad immaginarmi i metallica senza hammett,e nn riesco a pensare il mondo thrash metal senza i megadeth!!

cmq entrambi i gruppi hanno avuto cadute d stile,ma x l'appunto xkè il thrash metal ha avuto un grande momento d appannamento,proprio a causa dei gruppi storici ke d loro hanno,nn so se deciso,ma optato x un cambiamento d sound,e m riferisco proprio a metallica,megadeth(ke hanno dato vita ad aborti x me negli anni 90),ma anke agli anthrax,molto spesso esclusi ed assolti da critike,ma se bisogna sviscerare x l'appunto le cause d qsta crisi..sn proprio qsti i gruppi ke hanno fatto cambiare il vento..anthrax ke fanno nu metal,megadeth e metallica ke s buttano su un rock leggerotto(d basso livello xfarla breve)..e gli slayer?anke loro hanno uscite d dubbio gusto,hanno xò mantenuto un sound sicuramente + ruvido il ke li ha resi esenti da critike..gli anthrax nn se li è cagati + nessuno ed hanno continuato,com'è giusto ke sia x un artista,a divertirsi sbattendosene d tutto e tutti,i megadeth sn stati criticati x la bassa qualità dei lavori post countdown senza xò essere tacciati d tradimento(poke vendite in rapporto a qlc1 altro, x fortuna d dave,se no s pigliava na marea d insulti pure lui),i metallica qualitativamente bassi,hanno xò venduto troppo x nn pigliarsi insulti a piene mani..insomma i big four x me sn stati tutti e 4 protagonisti d un cedimento..ed ora su truemetal grandissima notizia..avete letto anke gli artisti ke collaboreranno cn zio dave?qsto progetto solista s annuncia interessantissimo..e la line up dei prossimi megadeth è praticamente la stessa d rust..cakkio sto inizio 2004 fa respirare aria d thrash da tutti i pori..e spero d poter rivedere i 'deth dal vivo

8. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Gennaio 2004

Dopo la notizia in home page, inzierò il conto alla rovescia fino al concerto della reunion! :happy:

9. MARagorn

MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

Ma grande notiziona!!!!
    Che figata!!! ... non vedo l'ra di sentire il nuovo materialeeee!!! :D :D

10. Jake

Jake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

Già, penso anche io. Oltre al fatto che Dave era un simpatico pazzerellone ci dovevano essere degli screzi a livello di leadership. Dave è uno di quelli che hanno il proprio gruppo sotto il proprio assoluto dominio.
    Comunque Dave era completamente fuori contollo. McGovney racconta di aver lasciato i metallica dopo che Dave aveva versato una birra nei pickup del suo basso senza dirgli niente(BOOM).
    Credo che fosse inevitabile che Dave se ne andasse... Ma comunque sarebbe stata una figata assoluta!!!!!!!!!!!
    Non si può mai sapere. Se fosse mancato, chesso, hammet, al posto di burton, magari ora saremmo tutti qui a fare gli stessi discorsi parlando di hammet al posto di burton... Magari no, ma probabilmente si...

Quanto alle reunion... speriamo bene!
    Anche solo un nuovo disco dei 'deth è una notiziona splendida!

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Gennaio 2004

vabbè, l'ho già scritto sotto la notizia mandata da filippo in home:

godo troppo, poland e colaiuta, minchiaaaaaaaaaaaaaaaaa

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Gennaio 2004

Sono felice , felice davvero!

mi chiedo pero' come mai non continuare insieme ad Al Pitrelli,secondo me un grande.

Attendo fiducioso e so per certo che Dave non deludera' ,anche se sentiro' la mancanza del faccione di Ellefson

The world needs a hero ha un sound veramente notevole,con qualche idea in piu' sarebbe stato perfetto

13. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Gennaio 2004

hey raga...

Vinnie Colaiuta??!!?? Ragazzi,ditemi che non e' quello che ha suonato nel disco di Laura Pausini , quello in inglese....ragazzi ditemi che e' un omonimo,vi pregoooo

14. Ale

Ale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

Sfogliando le vecchie riviste metal di poco più di una decina di anni fa o giù di lì, mi sono reso conto di quanto siano importanti i Megadeth per un genere come il metal...il loro successo lo lego soprattutto a Symphony of Destruction e a Countdown perchè è con quel disco che si sono affermati agli occhi di tutti i metallari del tempo (cosa che ha permesso di scoprire di più il loro capolavoro, Rust in Piece...).Ad inizio anni 90 erano uno dei tre gruppi più famosi,assieme naturalmente a Maiden e Metallica...la domanda rituale era infatti "ti piacciono di più i Maiden, i Metallica o i Megadeth?".Il loro successo è poi continuato con Youthanasia(perchè ai tempi fu un successo...mi ricordo ancora il sondaggio di Metal Shock in cui i lettori lo eleggevano album dell'anno,anche se era ben piazzato anche per album deludente dell'anno visto il cambio di sonorità che conteneva rispetto al passato...).
    Mi trovo d'accordo con Dragon sulle capacità di chitarrista di Al Pitrelli(Dead winter Dead docet...) e mi spiace non trovarlo a collaborare con Mustaine...ma forse ripescare un Poland può essere una buona mossa...meglio ancora sarebbe un Friedmann motivato, ma credo che alla fine sarà solo la vena creativa di Dave a fare la differenza, venisse a suonare Malmsteen in persona...

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Gennaio 2004

Con la pausini se x questo ci ha suonato anche Tony Levin (considerato uno dei migliori bassisti del mondo, ha suonato con Liquid Tension Experiment, Terry Bozzio, King Crimson, Lou Reed, Alice Cooper.. ed altri grandissimi artisti).
    Dando un'occhiata velocissima nel sito di Colaiuta m'è caduto l'occhio sul fatto che ha suonato con uno sconosciuto di nome Zappa...
    MAI giudicare i turnisti dalle loro band.

Condividi questa Pagina