1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Medicina & Salute

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Evillupo, Dec 5, 2014.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Mar 22, 2015

Belladonna e Digitale forever..

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Mar 22, 2015

Che io sappia quella e' erboristeria, non omeopatia.
    L'erboristeria funziona, anche secondo l'approccio scientifico. Banalmente, funziona perche' (non posso scrivere l'accento :fesso:) le piante contengono una certa concentrazione (molto bassa) di un certo principio attivo che e' riconosciuto funzionare anche dall'approccio moderno.

L'erboristeria deriva, tendenzialmente, dalla saggezza popolare sviluppatasi prima della medicina occidentale odierna. Cinquecento, mille, duemila anni fa la gente sapeva gia' un po' come curarsi, non facevano le cose completamente a cazzo.

L'omeopatia e' tutt'altro, i "farmaci" sono al 99.99999999999% (o simile) acqua, o solventi analoghi, e il principio attivo e' una quantita' molto prossima allo 0%. Spesso il principio attivo e' proprio il principio che causa la malattia che si vuole curare, usato secondo la regola "quello che ti cura e' anche quello che ti fa male", adottata senza alcuna giustificazione verosimile.

Mi scusassero i medici se ho scritto qualche bestialita' :lookaround:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Mar 22, 2015

Bello, quindi per curarmi dal raffreddore dovrei bere un bicchiere d'acqua in cui qualcuno ha smocciolato.... molto bello, sì:lookaround:

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Mar 22, 2015

È più o meno lo stesso principio dei malefici vaccini, solo meno rimaneggiato dai professoroni della ka$ta col loro vezzo di richiedere una laurea in medicina. :lookaround:

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

Mar 22, 2015

No devi bere un bicchiere d'acqua preso da un barile in cui qualcuno ha fatto uno starnuto :lookaround:

O forse anche da una decina di barili, o magari un centinaio

Non sto scherzando, i numeri sono proprio questi :lookaround:

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Mar 22, 2015

Fossero anche mille miliardi di barili, mi farebbe comunque abbastanza schifo :freak:

7. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Mar 22, 2015

Scusa se quoto tutto il post ma da cell mi riesce male. Comunque si', fitoterapia o erboristeria è la stessa cosa (e funziona!). L'omeopatia è tutt'altra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Laurilla likes this.
  8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Mar 22, 2015

Ecco questo l'ho sempre pensato pure io. Il principio omeopatico cardine in realtà funziona ed quello dei vaccini.

Per Ride, in realtà uno studio di qualche mese fa ha dimostrato che mangiarsi le caccole fa bene(immunizzazione simil-vaccino) e quindi fossi in te ci andrei piano con le diluizioni. La caccola va mangiata rigorosamente a secco.

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

Mar 22, 2015

Si, ma li c'e una specifica applicazione sul sistema immunitario. Conosciamo approfonditamente le dinamiche del funzionamento del vaccino e sappiamo descriverle approfonditamente. Questo non e' applicabile agli altri farmaci omeopatici. E in ogni caso le concentrazioni non sono cosi' ridicolmente basse. E ci sono i risultati.

Qualcuno qui si e' mai ammalato do poliomelite? Essu' :lookaround:

Ho detto qualcosa di sbagliato nello scorso post? Correggimi se sbaglio, che mi interessa.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Mar 22, 2015

che poi nel mercato dell' omeopatia volendo ci si potrebbero fare soldi grossi: ricordo che a una mia amica (neolaureata in chimica e tecnologie farmaceutiche) una volta in laboratorio le fecero analizzare non ricordo quale """""""""farmaco""""""""" omeopatico, venduto a caro prezzo. Il risultato fu: 99% acqua, 1% glucosio e aromi vari.

Si traggano le dovute conclusioni.

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

Mar 22, 2015

Oh l'acqua fa bene, la devi prendere regolarmente senno' muori, quindi facevano bene a venderlo :sisi:

Anzi, la gente dovrebbe comprarne di piu', di quel farmaco :sisi:

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Mar 22, 2015

Si l'ho detto con intento ironico visto che antivaccinisti e omeopati spesso coincidono. È che in teoria il principio omeopatico, come esisteva anche nell'antica Grecia, è "il simile cura il simile" e basta. Poi non ho capito per quale motivo questo è diventato "diluisci". Poi pure il discorso sulla memoria dell'acqua lo trovo assurdo. Cioè metti che l'acqua conservi memoria di quello con cui è venuta a contatto, sia a livello molecolare o atomico(chi può dirlo), questo vuol dire che con metodi sofisticatissimi e potentissimi qualcuno può risalire a capire con quali sostanze quell'acqua è venuta in contatto. Per quale motivo la "memoria" dovrebbe significare che ha un effetto terapeutico?
    Poi tra l'altro, io son stato riempito da mia madre di boiate omeopatiche ed erano tutte zollette, non c'era nemmeno l'acqua con la sua fantastica memoria.

Comunque sei stato ineccepibile.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Mar 22, 2015

Infatti a me ha sempre stupito che ci sia gente laureata in medicina che sostiene sta roba... ragionando come certi, si potrebbe insinuare che prendano soldi :lookaround:

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Mar 22, 2015

ma il trucco è proprio quello: fai laureare un tuo amico in farmacia o CTF, ti procuri qualche chilo di zucchero e dai via al business più facile della storia :lookaround:

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Mar 22, 2015

Una volta ho visto una scrivere "mio figlio reagisce bene alle cure omeopatiche" con annessa risposta "quindi tuo figlio reagisce bene allo zucchero; compra quello da cucina che costa meno". Il sunto dell'omeopatia è tutto qui a mio avviso. :hihi:

Share This Page