1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Medicina & Salute

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Evillupo, Dec 5, 2014.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Nov 30, 2017

Il loro senso è solo evoluzionistico.
    Quando eravamo scimmie che mangiano carne cruda e tanta altra roba dura erano utili a sminuzzare, ma avevamo anche la mandibola un sacco più lunga e c'era più spazio perché crescessero dritti.
    È adesso che sono delle vestigia inutili, anzi spesso dannose, e li stiamo perdendo.
    D'altronde è così che funziona, ciò che non usi lo butti perché non serve.
    È per questo che mi sta cadendo il pene.
    Sciacallo ne ha di più perché evidentemente è più indietro nella scala evolutiva.

Last edited: Nov 30, 2017
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Nov 30, 2017

E' che mi piace sminuzzare roba dura :lookaround:

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Nov 30, 2017

Ehi ehi, anche io ne ho uno così! :happy:

sciacallo010 likes this.
  4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

I denti del giudizio per me sono una salvezza. Avendo dovuto estrarre 3 molari a causa di cravi carie, ed essendo i miei usciti sufficientemente diritti, compensano. Il dentista stesso mi ha detto che son fortunato per questo

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Nov 30, 2017

Probabilmente ti sono usciti dritti proprio perché ti avevano tolto i molari e c'era spazio

6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

Eh no, 2 di quelli li ho estratti quest'anno quindi non credo proprio. Semplicemente sono usciti allineati agli altri, non piegati verso l'esterno o l'interno

7. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Nov 30, 2017

nei secondi molari superiori ho 5 6 o 7 cuspidi (nessuno con le solite 4). L'assistente del mio dentista, alla vista di quello con 7 cuspidi tirò fuori un "Che schifo" che ancora mi risuona nella mente :D

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Nov 30, 2017

Ah, che culo

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2017

Vero:sisi:
    Anche se conpensano il fatto che i miei denti hanno una struttura meno resistente della norma(in particolare lo smalto) e che quando ero ragazzino ed avevo ancora i denti da latte ho avuto una carie cosi grave che non solo mi ha intaccato il dente da latte(mi si è letteralmente sbriciolato in bocca) ma ha pure invaso il dente permanente sottostante.

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Dec 12, 2017

Dopo aver tanto rise delle disgrazie altrui, finalmente anche per me arriva il grande momento di contribuire a questo topic con le disgrazie mie :sisi:

Circa una settimana fa ho ricevuto una ormai largamente attesa diagnosi definitiva di rettocolite ulcerosa. Ai meno studiati suonerà male, ma non vi preoccupate: è peggio di come suona, perché è cronica e non c'è cura. Quindi da questo momento se ne andrà avanti e indietro tra fasi di remissione e fasi attive finché a un certo punto sarò morto (di chissà cosa, non di questo) e finalmente morirà anche lei :fesso:

Ci sono delle medicine per gestire le ricadute, nel senso di limitarne frequenza e intensità, e l'interrogativo più grosso adesso è capire effettivamente quanto spesso arriveranno e quanto saranno brutte. Peccato che il range è molto ampio e nessuno può dire niente di vagamente specifico, quindi si vedrà. In linea di massima comunque a meno di non essere particolarmente sfigati non è una cosa che determina un grosso abbassamento di qualità della vita, c'è parecchia roba molto peggio di questa in giro.

Intanto per quanto riguarda il presente sembra che la prima fase attiva, di gran lunga la peggiore, stia scendendo: per più di 40 giorni ho combattuto con scariche di diarrea accompagnate da sangue, grosse perdite di acqua (a un certo punto sono sceso sotto 55kg, con 1 metro e 77 di altezza), forti dolori addominali, febbre, tachicardia, mal di schiena, dolori alle articolazioni, difficoltà a respirare. Questa non è molto indicativa come stima delle prossime perché le prossime arriveranno in un quadro ben controllato farmacologicamente (e come stile di vita).

@Evillupo sono stato bravo? :fagiano:

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Dec 12, 2017

:ejasi: Chron e RCU me le hanno fatte studiare in tutte le salse ed è giusto che finalmente senta di un caso vero :ejasi:
    Comunque, in realtà, una cura definitiva c'è...
    Io te lo dico perché sei intelligente e non ti fai prendere a male quindi credo tu possa capirmi.
    La RCU è una vera merda e lo sai già da te, ma a parte che le medicine possono controllarla per molto tempo, ma anche vada proprio male male, quindi guarda bene che ti sto presentando il caso più estremo, si può sempre togliere il colon.
    È una malattia solo del colon, non colpisce altri organi (può avere altre malattie associate ma spesso è solo colon), e il colon non è un organo vitale.
    Ti confezionerebbero una pouch ileale, che se vuoi ti posto delle immagini per farti capire di cosa si tratta, che in pratica dopo un periodo in cui ci si deve abituare e magari si ha qualche scarica diarroica, a molte persone permette di vivere una vita molto buona. Non parlo di una colonstomia eh.
    Continueresti a cagare dal culo come tutti, solo andresti in bagno più spesso e avresti qualche fastidio, tutto qui.

P.S. scusa la scarsa professionalità del linguaggio ma sono serio
    P.P.S. e l'operazione non è né difficile né troppo invasiva a dispetto del nome di "pancolectomia totale". Si può fare anche in laparoscopia, quindi ti rimarrebbero solo dei buchetti nell'addome e non uno squarcio, e si fa con delle suturatrici meccaniche molto efficienti che la rendono ragionevolmente breve e sicura
    P.P.P.S. volevo essere confortante

Last edited: Dec 12, 2017
  12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Dec 13, 2017

Si, mi avevano già detto anche questo. E' un caso estremo a cui si ricorre in caso in cui non si risponde ai farmaci, cosa che man mano che passa il tempo diventa sempre più rara perché escono sempre medicine migliori.

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Dec 13, 2017

ma anche quelle che ci sono ora sono buone

14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2017

Sei nella merda:lookaround:
    Comunque ti auguro il meglio.

Ora passiamo alle cose serie. Soffro di afte e ultimamente ne ho una sull'interno dell'labbro inferiore che più che essere una è la fusione di 3. Mi impedisce di parlare bene, di mangiare bene e mi fa male praticamente ogni secondo. Il peggio è la notte, visto che non riesco a chiudere bene la bocca tendo a sbrodolare e questo mi prosciuga la bocca come una gita nel deserto accentuando ulteriormente il dolore tanto che spesso mi sveglio.
    :lemalattiequelleserie:

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Dec 13, 2017

Anche le afte si possono curare.
    Si può togliere la bocca ad esempio.

Ride_The_Sky likes this.

Share This Page