1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Meat Loaf

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Capitan Harlock, Feb 25, 2007.

1. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2010

Bat Out Of Hell é un must da avere assolutamente nella propria collezione.

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 22, 2010

Felice di sapere che ci sia qualcuno che la pensi come il sottoscritto.....grande kaoster:applause:.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2010

Chiedo umilmente perdono:(
    ho talmente tanti dischi che non li conto più, ma questa pietra miliare di Meat mi manca:cry:, cmq a breve ci sarà pure BAT OUT OF HELL ed altri ancora;)

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2010

Per quanto riguarda gli album da ascoltare di Meat sciuramente Bat Out of Hell è un'album necessario della storia della musica, tutte le canzoni sono spettacolarie nessuna pecca in alcun modo unendo bellezza, originalità e una grande produzione...se dovessi scegliere in modo oggettivo comunque lo stesso discorso si può fare anche per Bat Out of Hell II assolutamente fantastico e d emozionante dall'inizio alla fine....un'amante della buona musica cmq non si ferma a questi album e si accorge che Meat Loaf e uno di quegli artisti che non delude mai ad ogni uscita!

Cmq credo che Back in Black sia secondo in classifica con più di 45 milioni di copie...e cmq ci sono raccolte degli Eagles e dei Bee Gees che si trovano al 4 e 5 posto....ma non so se sia ancora così

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2010

Per ora ho ascoltato solo questo e quello con l'orchestra ma da amnte della musica e da cantante non posso che confermare...Crying Out Loud è indescrivibile

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 23, 2010

Ottimo e mi raccomando facci sapere se il disco ti e' piaciuto 8-].

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 23, 2010

Grande inizio JazzMelrose non c'e' che dire ;),i live che hai recuperato meritano davvero di essere ascoltati,ad ogni modo ho menzionato "For Crying Out Loud" giusto per farti sapere che e' rarissimo sentirla dal vivo,nella sua lunga carriera Meat Loaf ha eseguito questa meravigliosa canzone nei suoi concerti davvero pochissime volte :cry:,e c'e' da dire che e' una canzone a cui lui e' davvero affezzionato :love:,cmq risentirla cantare nel 2004 con l'orchestra sinfonica di Melbourne dopo cosi' tanti anni e' stata un'emozione unica :pray:.

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2010

Eccolo eccolo finalmente lo ascolto:)
    Prime impressioni::shock: ma puttanazza eva come mai non l'ho ascoltato prima???:sgrat:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq c'è da dire che i primi 2 brani cioè la track list e la favolosa You Took The Words ...che ti lasciano senza fiato, già le conoscevo;).
    Cosa ho scoperto poi?? ma ariputtanazza eva, il produttore di questo CAPOLAVORO, è uno dei miei artisti preferiti in assoluto, e che cacchio!! Todd Rundgren oltre ad essere stato il chitarrista degli UTOPIA una band stupenda degli anni 70, è quell'artista geniale e stravagande che ha segnato l'evoluzione del sound americano con bellissime produzioni e collaborazioni con i migliori artisti americani. Favolosi alcuni dei suoi album che vi consiglio vivamente Something/Anything del 72 (il suo lavoro più famoso) e l'ultimo Arena del 2008 una vera perla.
    Ritornando al nostro disco, la traccia n.3 è di una bellezza incantevole, una ballad che ti fa venir voglia di scopare tutta la casa:sadic:, a proposito, ma è vera la favola che Meat scopava sui palchi durante i concerti:shock:?
    La IV traccia così come tutte le altre restanti sono meravigliose, complimenti veramente a questo grande artista:applause:

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 23, 2010

Wow hai provveduto subito a recuperare "Bat Out Of Hell" complimentoni :lol:,felicissimo di sapere che il disco sia stato di tuo gusto,e pensare che c'e' gente che lo ascolta dal 1977 e ancora non si e' stancata di farlo....io compreso 8-].

No dai e questo dove l'hai sentita :shock: ???? questa qui mi mancava.

Meat Loaf RULEZ :headbang::guitar: !!!!!!!!!!!!!!!

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2010

Ma dai questi classici si beccano presto, basta avere i soldi e andare in un negozio:P.
    Si SI la storia che Meat Loaf si lasciava andare a erotiche effusioni sul palco, l'ho sentita in uno special dedicato tutto a lui, ma nel lontano 1980, per cui prendiamo tutto con le molle, perchè di tempo ne è passato hihi:-o.
    Invece dimmi dell'intera saga, ho letto che dell'opera Meat è arrivato addirittura al III episodio, ma che si tratta di un concept?, e Todd Rundgren, ha prodotto qualche altro disco suo?

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 23, 2010

Ah si quello delle effusioni certo che e' vero....solo adesso ho capito cosa intedessi ;),cmq le ""effesioni"" di cui parli tu e' una regolare performance che Meat Loaf sin dai tempi dei tempi esegue cantando "Paradise By The Dashboard Light" in coppia con la vocalist di turno,la scenetta delle effussioni spinte partano nel preciso istante in cui la voce di Phil Rizzuto (telecronista sportivo) fa' la sua incursione :rotfl:.......e' uno dei momenti memorabili e immancabili nei live di Meat Loaf,ma non c'era niente di volgare era tutto a sfondo ironico :lol:.
    Ricordo che la storia narrata in "Paradise By The Dashboard Light" e' autobiografica....successe tutto quanto a Meat Loaf da ragazzo :P....poveretto che trauma :roll:.
    Riguardo alla saga di "Bat Out Of Hell" posso dirti che con il capitolo "Bat Out Of Hell III : The Monster Is Loose" uscito il 31 ottobre 2006 il nostro Meat Loaf chiude definitivamente la trilogia iniziata nel 1977,il grande Todd Rundgren ha prodotto solo il primo capitolo della saga,nel terzo e conclusivo atto compare esclusivamente solo come "special guest backing vocals" nelle traccie 1,3,4 del disco 8-].
    "

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2010

Be! mi sento di ringraziarti fratello:), wikipedia ne sa meno di te riguardo a questo grande artista, sto già pregustando il continuo di Bat Out Of Hell con la mente, questa opera voglio avercela tutta al più presto.
    Poi sto pensando seriamente all'acquisto di un bel dvd, per guardare le gesta di questo eroe del rock in concerto che credo siano uniche, anche per le effusioni:rotfl::rotfl::shock:.

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 24, 2010

Figurati per cosi' poco ;),cmq a saperne piu' di Wikipedia ci vuole davvero poco :rotfl:,spero tu possa proseguire con l'ascolto degli altri suoi dischi perche' meritano veramente :pray:,ad ogni modo rimango a completa disposizione per qualsiasi consiglio,domanda o curiosita' tu voglia sapere riguardo a questo grandissimo artista 8-].

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 24, 2010

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 25, 2010

Caro Gianlucadr le persone come te che hanno riconosciuto in questi dischi degli autentici capolavori della musica Rock non sono da insultare,anzi tutto il contrario :beer:,chi e' da insultare sono quelle persone prive di emozioni e cultura musicale che hanno avuto il coraggio di dire che Meat Loaf e la sua trilogia di "Bat Out Of Hell" fossero solo spazzatura e nient'altro :x:evil::crazy::fool:.......ho solo una parola di dire a queste persone.....IGNORANTI 8-]!!!!!!!!

Share This Page