1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. TR-interactive

TR-interactive
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2010

ciao ML, mi fa piacere che in Italia ci sia qualcun altro che conosca il grande Todd, uno dei più grandi musicisti-compositori-arrangiatori-produttori (e Bat out of hell ne è la prova...)-cantanti della storia del rock di tutti i tempi... non mi dilungo molto perché vado fuori argomento, ma ti invito ad un suo topic dedicato che ho deciso di creare - a presto... W il Polpettone comunque!

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Gennaio 2010

anche secondo me la risposta rientra nelle sfera sessuale, "Paradise..." è davvero molto esplicita come canzone...però dopotutto ho letto che Bat Out of Hell si ispira a Born to Run di Springsteen e dopotutto in canzoni come la titletrack o Jungleland anche il Boss parla proprio degli stessi argomenti che giustamente hai descritto tu (hai mai notato l'incerdibile somiglianza tra le parti di piano di BOOH e Thunderoad?..la scal è persino la stessa e lo straordinario Bittan suona la canozne in modo davvero simile)...cmq tornando a noi...quel "And sooner or later, you'll be screwing around" indica che stiamo parlando chiaramente di sesso...non avevo mai pensato a ciò che hai detto tu lo giuro, però effettivamente potrebbe essere la risposta giusta...io ero stato un po' più sul romantico, pensavo che non sarebbe mai andato con altre donne pensando a lei finchè si dava da fare...

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

19 Gennaio 2010

Adoro Todd e' sempre stato un vero talento,proprio oggi ho risentito con piacere "Loving You's A Dirty Job But Somebody's Gotta Do It" del 1986 scritta da Jim Steinman.....Bonnie Tyler e Todd Rundgren che duettano insieme,giuro che tutte le volte che li ascolto cantare in questa canzone mi fanno venire i brividi :pray:,non voglio esagerare ma questa e' autentica poesia...era bello anche il videoclip,peccato solo che lui non ci fosse:cry:,cmq attendo presto il tuo topic...grazie mille per l'invito non manchero' di certo 8-].

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

19 Gennaio 2010

Ha ragione e' troppo uno spasso "Paradise By The Dashboard Light" e il commento sportivo di Phil Rizzuto inserito nella canzone e' davvero spettacolare....non so' se lo sapevi JazzMelrose ma tutto quello che e' raccontato nella canzone e' successo veramente...a Meat Loaf dico :lol:,poveraccio lui stesso sostiene di essere ancora traumatizzato per questa cosa...cmq tornando a "Born To Run" sono perfettamente daccordo con te,innanzi tutto adoro questo album del Boss e trovo che il pezzo d'apertura dell'album "Thunder Road" assomigli parecchio a "Bat Out Of Hell",ma Jim Steinman non ha mai nascosto la sua passione per la musica di Springsteen e dato che il disco era del 1975 e' probabile quindi che sia stato influenzato,questo spiegerebbe il perche' delle stesse tematiche di Bat Out Of Hell",hai ragione nel disco il piano era suonato da Roy Bittan,mentre la batteria era suonata da Max Weinberg ed entrambi hanno suonato nel disco "Bat Out Of Hell" di Meat Loaf.
    Parlando invece di "I'd Do Anything For Love" spero davvero di averti aiutato,naturalmente quella che ho espresso e' una mia personale opinione frutto di anni e anni di lavoro :lol:,e' vero la canzone ha un sapore di ""romantico"" e in effetti e' cosi',ma bisogna anche pensare che quando ci si trova davanti a delle canzoni scritte da Steinman si deve subito pensare all'imprevedibile e al surreale 8-].

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

30 Gennaio 2010

Rispondo alla domanda che Marcos76 mi ha fatto sul topic di Bon Jovi....ovvero quando esce il nuovo album di Meat Loaf ???
    Allora premetto che ho seguito la lavorazione di questo disco di Meat Loaf sin dall'inizio e le ultime notizie che ho sull'uscita dell'album sono parecchio recenti direi :read:,allora per quanto riguarda il titolo dell'album non voglio dare false informazioni visto che sono gia' due i titoli approssimativi apparsi sul web e conoscendo Meat Loaf sara' una cosa che sapremo a breve,ricordo che l'uscita dell'album e' programmata per il 19 di aprile,mentre il primo singolo dovrebbe uscire il 2 di aprile.
    L'album e' stato prodotto da Rob Cavallo che ricordo ha lavorato con artisti come Alanis Morisette,Goo Goo Dolls,My Chemical Romance,Green Day,Jewel e tanti altri,il disco dovrebbe contenere 14 o 15 traccie alcune delle quali sono state scritte da Bon Jovi,Diane Warren,James Michael e Justin Hawkins dei "The Darkness",al disco hanno partecipato come vocalist la grande Patti Russo e Pearl Aday (figlia di ML e compagna di Scott Ian degli Antrax),alla chitarra in alcuni pezzi troviamo Brian May e Steve Vai :guitar:,ma la vera guest star del disco la troviamo al piano ovvero Hugh Laurie :applause:.
    Naturalmente quando avro' altri aggiornamenti li postero' qui sul topic...rimango a completa disposizione per tutte le vostre domande ;).
    Keep Rockin' :headbang::guitar: !!!!!!!!

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

2 Febbraio 2010

E finalmente e' stato svelato il titolo del prossimo disco di Meat Loaf in uscita per il 19 aprile....."Hang Cool,Teddy Bear" :rotfl:.
    A questo punto non mi resta che lasciare l'ultima parola a Mr.Loaf in persona 8-].....KEEP ROCKIN' :headbang:!!!!!!!!!
    YouTube - And the album title is.......

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

12 Febbraio 2010

ho trovato bad attitude in mp3 e la tracklist era diversa e comprendeva dei brani di blind before i stop...è un errore o esisteva davvero una versione così dell'album?

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

12 Febbraio 2010

Ciao JazzMelrose,stavo leggendo quello che hai scritto e posso spiegare il tuo problema,allora non c'e' nessun errore perche' nel 2000 usci' solo per il mercato tedesco una compilation proprio con il titolo "Bad Attitude" :),il suddeto cd ritraeva in copertina Meat Loaf a braccia conserte con indosso il chiodo e conteneva 13 traccie tra cui 4 dell'album "Blind Before I Stop" 6 traccie dell'album "Bad Attitude" e 3 traccie dall'album "Meat Loaf Live At The Wembley Stadium Marzo 1987",quindi questo cd non ha niente a che fare con il suo abum "Bad Attitude" del 1984.
    E' parecchio strano che tu sia riuscito a trovare questo cd :shock:,io per recuperarlo originale ci ho messo parecchio tempo :lol:....cmq per qualsiasi cosa puoi contattarmi sul mio PM o MSN 8-].

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Febbraio 2010

esatto è proprio quello con il live...non posso dirti come sono riuscito ad averlo8-] quindi capirai che capitano spesso certi errori...è solo che su wikipedia non c'è scritto niente...e tu che sei stra informato dimmi anche di un'altro album che non c'è su wikipedia...è una raccolta che si chiama Back from hell ma ci sono degli inediti...puoi dirmi cosa sono? Hot Patootie la conosco, ma poi ci sono anche I love you so I told you a lie e more than you deserve...cosa sono?chi le ha scritte?in che album le trovo?

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

13 Febbraio 2010

Ben vengano certi errori amico mio perche' sei stato molto fortunato :grin:,ad ogni modo su wikipedia penso si possa trovare informazioni riguardo solo alla sua discografia ufficiale,per quello che non trovi puoi sempre contare su di me ;).
    Allora per quanto riguarda la raccolta che mi hai chiesto "Meat Loaf - Back From Hell ! The Very Best Of" posso dirti che e' un disco uscito nel 1993 e contiene 15 traccie inclusi come hai gia detto alcuni "inediti",che poi sarebbero solo due :
    1)"Hot Patootie - Bless My Soul" e' tratta dalla colonna sonora del film"The Rocky Horror Picture Show" ed e' stata scritta da Richard O'Brien.
    2)"I Love You So I Told You A Lie" quest'ultima e' una traccia dell'album "Free For All" di Ted Nugent uscito nel 1976....chi conosce questo album sa' che Meat Loaf canta in quasi tutte le traccie del disco.
    Tutte le altre traccie rimanenti le puoi trovare nei vari dischi di Meat,la canzone "More Than You Deserve" che hai citato sopra non e' un'inedito perche' era contenuta nel secondo album di Meat Loaf ovvero "Dead Ringer" del 1981 (album da avere e ascoltare ASSOLUTAMENTE 8-]) la canzone in questione e' stata scritta come tutto il disco interamente da Jim Steinman,la durata originale della canzone e' di 7:02 minuti mentre in questa raccolta e' stata ridotta a 3:32 :cry:....davvero l'unica pecca di questa ottimo best.
    Spero di averti aiutato JazzMelrose :roll:,ad ogni modo se devi recuperare questa raccolta assicurati che sia la versione internazionale e non quella italiana,in quanto quest'ultima e' orfana di 4 traccie e del buon booklet fotografico al suo interno,e' anche da segnalare una "parte seconda" di questo "Back From Hell !" uscita un po' piu' avanti e molto piu' rara e ricercata dalla precedente perche' e' l'unico best a contenere l'inedita "A Time For Heroes" canzone scritta per i giochi olimpici del 1987 che vedeva Meat Loaf e Brian May collaborare insieme per la prima volta :headbang::guitar:.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

13 Febbraio 2010

Wow Meat Loaf ieri sera oltre che in qualita' di giudice del nuovo talent show "Popstar To Operastar" si e' esibito insieme alla cantate Juliette Pochin in una fantastica versione della sua celebre canzone "Bat Out Of Hell" :headbang:,la performance e' stata considerata da tutti un vero successone :applause:,lo stesso Jim Steinman ha dichiarato di essersi commosso guardando il suo vecchio amico esibirsi e in effetti non e' stato il solo a commuoversi :P.
    Meat Loaf e' tornato piu' in forma che mai sia dal lato fisico che vocale e ieri sera questo signore ha ampiamente dimostrato che ha ancora voglia di fare Rock ma soprattutto voglia di stupire ed entusiasmare il suo pubblico.......cazzo 62 anni e non sentirli per niente 8-].
    Ecco il link della performance : YouTube - Popstar Bat Out Of Hell.mp4

Ultima modifica: 13 Febbraio 2010
  12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Febbraio 2010

eh dead ringer devo ancora procuramelo quindi mi è ssfuggito...certo che a sto punto devo procurarmi anche l'album di Nugent...e la canzone con Brina May, il mio chitarrista preferito...oddio devo ascoltarla subito..grazie di tutte le informazioni

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

14 Febbraio 2010

Tra l'altro una curiosità: il famoso brano "Total eclipse on the earth", scritto da Jim Steinman per Bonnie Tyler doveva essere originariamente riservato a Meat Loaf. Difatti io questa splendida ballad me la immagino sempre cantata dal nostro polpettone preferito.

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

14 Febbraio 2010

Dici bene dreamwarrior,infatti Meat Loaf aveva firmato un contratto con la EPIC che prevedeva la realizzazzione di tre album,i primi due come sappiamo "Bat Out Of Hell" e "Dead Ringer" furono scritti interamente da Jim Steinman ;).
    Purtroppo alle soglie della realizzazione del terzo album tra Meat Loaf e Jim Steinman scoppio' una discussione,una disputa che li porto' a denunciarsi a vicenda all'epoca :(....ad ogni modo Jim Steinman aveva gia' preparato alcuni pezzi,ma dopo gli screzi con l'amico la EPIC si rifiuto di pagare a Steinman le canzoni e cosi' il maestro se ne ando' portandosi le canzoni via con lui....iniziano cosi' i guai per Meat Loaf :cry:.
    Il tempo stringeva e la EPIC voleva assolutamente da Meat Loaf il nuovo disco cosi' per rispettare gli impegni contrattuali il nostro eroe si mise a scrivere i pezzi del nuovo album da solo ingaggiando cosi' un lotta contro il tempo,sostenuto ampiamente della moglie Meat Loaf riusci' nell'impresa confezionando 10 pezzi e nel maggio del 1983 fu' rilasciato "Midnight At The Lost And Found" album che purtroppo rimase orfano delle perle che Jim Steinman aveva riservato per Meat Loaf,infatti la canzone "Total Eclipse Of The Heart" ando' a Bonnie Tyler e "Making Love (Out Of Nothing At All) ando' invece al gruppo Air Supply,le due canzoni piazzandosi rispettivamente al primo e al secondo posto delle classifiche furono un'enorme successo.......un successo che doveva appartenere a Meat Loaf :ueeee:.

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Febbraio 2010

"Hang Cool Teddy Bear" il nuovo album di Meat Loaf prodotto da Rob Cavallo in uscita per il 19 aprile e' prenotabile gia' da oggi sul sito Amazon.com in tutte le sue versioni :headbang:.
    La notizia e' stata resa pubblica oggi dallo stesso Meat Loaf che ha inoltre presentato ai suoi fans l'artwork del nuovo disco :love:.......MERAVIGLIOSAMENTE EPICA :sbav::pray::applause:!!!!!!
    Chi di voi e' rimasto affascinato dalla copertina del suo ultimo disco "Bat Out Of Hell III : The Monster Is Loose" del 2006 non rimarra' assolutamente deluso......beh eccovi il link della nuova creatura 8-].
    http://images.play.com/covers/13705500x.jpg

Condividi questa Pagina