1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2008

    fortuna che ha sbaraccato dai mayhem ed è tornato attila!! per quanto l ultimo cd anche se con attila non è granche!!
     
  2. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2008

    povero maniac..non è poi cosi malaccio dai:hihi: comunque io preferisco attila! dead è entrato nel mito più per fatti di cronaca che per le sue doti vocali secondo me..nonostante live in leizpig sia un live di culto per la sola presenza di Per Yngve Ohlin. ah comunque amo tantissimo la prestazione di attila su ordo ad chao, anche se il disco è piaciuto a pochi....
     
  3. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    15 Agosto 2008

    quoto in tutto..maniac non è mai piaciuto nemmeno a me..attila mi piace molto sembra che recita anziche cantare ..una voce personalissima e lontana anni luce dal classico cantato black e poi non dimentichiamo che attila era uno dei cantanti preferiti da dead :la prima (e l'ultima ?) incarnazione del black
     
  4. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2008

    quoto!! per confermare quello che hai detto basta sentirsi la titletrack di de mysteriis!! grande esempio di duttilita vocale!!
     
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    16 Agosto 2008

    anche le altre 7 sono cantate meravigliosamente..pensa se ci fosse un altro cantante al posto di attila avrebbe reso il De Mysteriis l' immenso capolavoro che è oggi?
     
  6. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2008

    è vero!!! ad esempio funeral fog secondo me tra la versione di dead e quella di attila c è molta differenza!!! preferisco di gran lunga quella di attila!! invece di freezing moon per me sono circa sullo stesso livello!!!
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Agosto 2008

    oh porca kiappa inputridita ma sono quelli che hanno suonato urca urca tirulero oggi splende il sol?
     
  8. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

    ma che stai dicendo??
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Agosto 2008

    si la loro hit maggiore non è urca urca tirulero???:D
     
  10. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    26 Agosto 2008

    si si sono loro...magnifico il ritornello :P
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    27 Agosto 2008

    auhhuahuauhahua, apparte gli scherzi pur non facendomi impazzire so che sono stati fondamentali nello sviluppo della scena black norvegese...sono da sempre ritenuti una sorta di untachable del genere :)
     
  12. Oystein Aarseth

    Oystein Aarseth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2008

    Mah a me piaccono molto Chimera, deathcrush, The Dawn Of The Black Hearts e de mysteriis dom Sathanas.
    Sono stati il primo gruppo black che ho sentito ed hanno lasciato il segno.
    Si eve praticamente a loro il Black norvegese.
    Naturalmente spaccano anche Immortal,Satyricon,Dark Funeral, Dimmu Borgir, Emperor, Marduk,Carpathian Forest,...
    Non stravedo per Burzum e gli auguro la morte ma la musica non è malaccio.
    Hail Euronymous, guidaci.
     
  13. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2008

    tra gli album dei mayhem sopracitati aggiungerei anche live leipzig!! grande dead in quel live!! sono d accordo nel dire che hanno contribuito alla nascita del black!! ma non sono gli unici fondatori perche ci sono anche i darkthrone!! sull ultima frase non condivido nulla perche burzum è grande!!
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Agosto 2008

    dai pover varg..la morte addirittura eheh..certo anche io l'ho odiato visceralmente per aver ucciso euronymous (il vero padre del black metal) però è acqua passata e gli album di burzum sono altrettanto fondamentali.
     
  15. Eliogabalus

    Eliogabalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2008

    Un ritorno agli albori, leggere sto post... premetto che ho iniziato ad ascoltare BM (quando lo ascoltavo...) proprio grazie a Deathcrush, album che poi mi ha invogliato a comprarmi e a farmi spedire, tutto quello che all'epoca (aimè internet ancora non c'era :( ) era improponibile avere (Demo, VHS delle rehersal con Dead ed Euronymous, Lp's etc.etc.)!

    Quindi, sappiate che chi posta, anche se non ascolta piu questo genere, in quegli anni era davvero un "Maniac" per Mayhem e co. :grin:

    Sotto il profilo di musicisti, non penso ci sia mai stato qualcuno migliore di un altro, ognuno ha dato il suo contributo e ogni album ha preso la forma e le sonorità di chi in quel momento era membro della band, (Io mi son fermato dopo il concerto, con Mediolanum C.E.) quindi il mio contributo è parziale (fino al 98).

    Su Deathcrush, mi farebbe ribrezzo immaginarmi Attila alle vocals, cosi come su De Misteriis lo stesso effetto me lo farebbe sentirci cantare Maniac... E' indiscutibile che ogni album, almeno di quelli, è rimasto storia proprio perchè irripetibile con qualsiasi altro tipo di formazione. Il solo "rimpianto" è quello di non aver mai potuto sentire Dead, su un album in studio, ma soltanto su Live in Leipzig e le decine di rehersal/lives.

    Sul lato personale, ho conosciuto Attila a Roma a casa di amici nel 96 (o giu di li), un persona tranquilla, mi regalò ed autografò anche il suo cd dei Plasma Pool e con Maniac mi son scambiato qualche lettera dopo il concerto di Milano... spesso si crede che chi suona sia chissà chi, quando poi in realtà è molto piu normale e disponibile di qualche ascoltatore :)
     

Condividi questa Pagina