1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

  1. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    sarà che io ho dei gusti particolari ma secondo me nel contesto del black metal la voce di Attila, specialmente quando dice Funeral Fog è la meglio voce in assoluto
     
    #76
  2. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    Eh si che c'era Maniac caro mio...8-]
     
    #77
  3. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    :shock::shock: Ma siete impazzitti??? Deathcrush è addirittura precedente a DMDS. Maniac è arrivato col mini WLA!!!
    Su DC canta Dead.
     
    #78
  4. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    concordo in pieno..la prima volta che ho ascoltato quell'album e sono arrivato al ritornello mi è venuto un colpo..una delle migliori voci in assoluto...ascoltandolo oggi però mi viene anche un po da ridere:)
     
    #79
  5. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    Io pure pensavo ke cantasse dead, e infatti l'ho pure scritto in un mio precedente post, ma poi mi hanno detto ke cantava maniac e ke mi ero sbagliato, poi x sicurezza vado a guardare sulla rece e pure lì c'è scritto ke canta maniac. Io cmq sapevo ke era Dead a cantare
     
    #80
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    In effetti anche su Metal Archives c'è scritto Maniac..... Ma allora mi spiegate come mai DC che è registrato nel 1987 presenta Maniac alla voce ed invece Live In Leipzig ha Dead come vocalist??:shock: Non penso che Maniac sia rimasto solo per un paio di anni per poi ritornare nel 2000. E poi in Deathcrush manca il nome di Dead, che invece faceva parte della formazione ai tempi. Secondo me ha sbagliato Metal Archives....
     
    #81
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2005

    bah

    da fanatico ascoltatore\musicista black metal i mayhem nn mi sono mai piaciuti granchè..apparte dmds reso unico dalla voce malata di attila gli altri album nn li ho mai ascoltati molto anche perchè sono quasi tutti ep e live...piu commericiali dei cof -.-'...lode al trono oscuro!!!
     
    #82
  8. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    Oddio.... più commerciali è tutto da vedere....
    Cmq ho guardato anche sul sito dei Mayhem ed in effetti c'è scritto che Maniac ha registrato Deathcrush e poi ha lasciato la band. Praticamente è durato meno di un anno. Non avendo il cd originale (me l'ero fatto prestare dai miei amici e non mi esaltava tanto) pensavo che cantasse Dead dato che c'era lui anche su Live In Liepzig. Vabbeh, mi sono sbagliato ed ho imparato un cosa nuova :-P
     
    #83
  9. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    se non sbaglio dead non ha fatto album studio ma solo live
     
    #84
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2005

    Lo so. Album in studio ne hanno fatti 3, uno con Attila e due con Maniac. Deathcrush è considerato come un EP 8-]
     
    #85
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2005

    bè...un gruppo che che su 14 uscite discografiche solo 4 sono album veri o propri..bè per me è un gruppo che per tirare avanti in assenza di idee fa così..speriamo che con attila ritrovi un po di energia!maniac mi stava sul cazzo!!!:)
     
    #86
  12. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Novembre 2005

    Beh mancanza d'idee mica tanto:demon:

    L'hai sparata grossa
     
    #87
  13. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    Maniac era entrato nel gruppo la prima volta in quel periodo ed ha registrato Deathcrush, non ci sono errori. Dead invece è presente solamente nel Live in Liepzig (esclusi i bootleg ovviamente)... infatti si sente nettamente la diffenza di voce tra Maniac e Dead se si ascoltano i 2 lavori... su Attila poi non posso che ammettere la mia preferenza assoluta delle sue vocals su De Misteriis! L'ho anche incontrato qualche mese fa ad un concerto vicino a Padova che era venuto (non so ancora il perchè) a vedere: persona gentilissima e molto disponibile a scambiare 2 parole un poi' con tutti (ed erano in molti a volergli parlare..!) Gli ho chiesto infatti se nel nuovo Mayhem avrebbe cantato con lo stile di De Misteriis, ma mi ha detto che quello è un album a parte nella sua carriera, e comunque da 11 anni a questa parte ha ovviamente evoluto la sua tecnica vocale... sono proprio curioso di sentire cosa verrà fuori!!:) :headbang:
     
    #88
    Ultima modifica: 9 Novembre 2005
  14. hieiolo

    hieiolo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    Sul report dell'Agglutination festival fatto da una nota rivista metal italiana, ho con tristezza letto del pessimo comportamento da POSERS dei Mayhem che, arrabbiatoni (poveri cuccioloni) perche' l'alitalia gli aveva perso i bagagli, hanno suonato SCAZZATI e SVOGLIATI, al termine del concerto hanno buttato a terra gli strumenti, non hanno concesso bis ed hanno appeso fuori dal camerino (c'è anche la foto sul giornale a comprovare il tutto) un cartello che diceva, pressapoco: "odiamo l'Italia e tutti gli italiani segaioli".
    Viva la coerenza dei re del black metal:cry: ..Speriamo che dead torni ad agitar loro i sogni...:demon:
     
    #89
  15. hieiolo

    hieiolo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    ah, dimenticavo di un loro roadie ubriaco che ha quasi impedito lo svolgimento del concerto dei Freedom Call...:shutup:
     
    #90

Condividi questa Pagina