1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

17 Novembre 2016

Che meraviglia l'esecuzione e ovviamente anche ottima qualita' video..sembra proprio da comprare:già:

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

17 Novembre 2016

Però ora basta con le anteprime, altrimenti tanto vale postare direttamente l'intero concerto... :hihi:

3. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

21 Dicembre 2016

La settimana scorsa mi è arrivata la versione cd/dvd che avevo pre-ordinato. Che dire, è davvero bellissimo!. De misteriis dom sathanas è probabilmente il mio disco preferito insieme a Anthem to the welkin at dusk degli Emperor ( parlando di black metal) e qui gli viene resa giustizia alla grande! Mirabile lo sforzo del gruppo per rendere il tutto un evento, a partire dai suoni, dalla scenografia alle luci, alla qualità del video e delle riprese ed ovviamente alla performance del gruppo.Attila incredibile cerimoniere che soprattutto sulla title track offre una prestazione migliore rispetto anche a quello registrata in studio. Consigliatissimo.

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

22 Dicembre 2016

Confermo, è un ottimo cd/dvd live!

Ultima modifica: 22 Dicembre 2016
    A T.Morgan piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Dicembre 2016

biglietto preso :sisi:

mah, penso sia una discussione tra le più comuni da vent'anni, sul fatto che csihar sia una delle voci migliori nel panorama black si può concordare senza problemi (dio, c'è una varietà così grande che faccio fatica a fare una classifica ma senz'altro ha dimostrato di essere tra i migliori), però i paragoni con chi non ha potuto crescere/esprimersi non ci stanno per me perché dead non ha potuto fare quasi nulla.. csihar canta dal 1991 o giù di lì, quindi l'esperienza ce l'ha.. insieme al talento alla presenza e a tutto quel che volete, dead non ha potuto fare quasi nulla, sono coetanei quindi magari dead sarebbe diventato il miglior cantante black della storia, con quel (quantitativamente) poco che ha fatto fino ai 21 22 anni non riesco a giudicare.. è come se kiske avesse smesso di cantare a 18 anni sui keepers, lì era straordinario, ma poi con 30 anni di canto è diventato inarrivabile.. dead chissà..

6. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

23 Dicembre 2016

veramente hanno iniziato più o meno insieme verso metà anni '80 e attila è più giovane, quindi si possono paragonare benissimo per quanto fatto fino al '91...

7. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

24 Dicembre 2016

per me non sono proprio paragonabili
    attila è la voce di de mysteriis dom sathanas invece dead ha cambiato per sempre la scena anche facendo solo qualche ep(tra cui il leggendario december moon dei morbid) e qualche bootleg
    per me era un grandissimo artista

8. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

24 Dicembre 2016

attila era anche la voce dei tormentor, mica robetta eh... Bo, se non sono paragonabili 2 musicisti che hanno fatto cose simili negli stessi anni, allora eliminiamo la parola paragone dai dizionari...
    A me piacevano entrambi in quel periodo, poi si sa com'è andata

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Serpentine

Serpentine
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

2 Marzo 2017

Fatti che sono successi tanto tempo addietro, ma cosa ne pensate dei vari fatti(Il suicidio di Dead e l'omicidio di Euronymous)successi nel mentre della pubblicazione del disco?
    Anche se la morte è successa 3 anni prima, ha condizionato comunque il disco per la voce, quindi mi ritenevo in "dovere" di dirlo.
    A parer mio, il suicidio di Dead non ne poteva nulla la band, forse è stato meglio così, poichè egli soffriva della sindrome di Cotard.
    Per l'omicidio di Euronymous non saprei, in quanto il bassista Varg Vikernes ha dichiarato di aver agito per legittima difesa, in quanto qualcuno gli aveva detto che Euronymous lo voleva torturare. Non mi stupirei, i Mayhem sono un gruppo satanista, quindi fare queste cose potrebbe essere pure "normale" per loro, come mangiare il cervello di Dead per ricordarlo.
    Il disco maledetto? Scherzi a parte, cosa pensate di questo fatto? Io ho detto la mia :seghe:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Marzo 2017

Io credo che siano fatti che sono ormai frutto di un'epoca passata, che non ci appartiene più, commessi per giunta da personaggi di cui il più sano di mente era un filocomunista benestante con fare da capoclan mafioso.
    Nel mezzo vi era un tizio, autoproclamatosi povera vittima dato che bruciava chiese come fossero sigarette pure che fosse, dalla personalità un po' confusa prima autoetichettata come satanista, poi pagana, poi nazistoide ed ora youtuber.
    Situazioni indubbiamente affascinanti, ma se superi una certa età è chiaro che erano solo puttanate da giovincelli sociofobici ed esaltati, per quanto "buone" le intenzioni di base potessero essere (l'odio verso la Cristianità è da sempre radicato in Norvegia, e questo lo condivido, ma il resto...).

A dreamer15 piace questo elemento.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Marzo 2017

Non metto in dubbio che Euro volesse uccidere Burzum, ma da quello che so, l'omicidio è stato eseguito a sangue freddo, e non a seguito di una colluttazione che può configurare la legittima difesa.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Marzo 2017

Insomma, legittima difesa preventiva :lookaround:

A Eclipsed piace questo elemento.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Marzo 2017

Eh una sorta :lookaround:

14. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2017

io chiederei a pino cammino

15. Serpentine

Serpentine
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

2 Marzo 2017

Quoto le vostre risposte.
    Non d'accordo con l'odio verso la cristianità, capisco gli atei, islamici, ebrei e altri, ma odiare no, per colpa di questi odi ci sono tante difficoltà.

Condividi questa Pagina