1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

18 Febbraio 2014

Esce a Maggio l'album. Cmq a me Blasphemer non ha mai detto niente come chitarrista (e neanche come compositore).

Ultima modifica: 18 Febbraio 2014
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Febbraio 2014

ma c'è ancora "Hellhammer" alla batteria?..

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

18 Febbraio 2014

Ovvio

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

19 Febbraio 2014

Attila è il peggior frontman mai visto. I Mayhem live sono imbarazzanti. Ed eravamo pure ooi tutti imbarazzati,dopo averli visti l'estate scorsa. Addirittura han finito prima il concerto,tralasciando 2 pezzi.
    Per fortuna ,che non ha eguali...
    Ci sono dei frontman allucinanti,da cui Attila dovrebbe prendere qualche spunto : Alan Averill, Hoest, Fernando Ribeiro ..tanto per fare qualche nome.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Febbraio 2014

Io sto ancora aspettando qualche pazzo coraggioso che recensisca Grand declaration...

:lookaround:

:hihi:

6. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

19 Febbraio 2014

Non male la nuova song!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Febbraio 2014

Questo è vero ed è anche piuttosto innegabile. Anche Hellhammer dal vivo...sì, le parti le fa così come sono, ma i brani sono sempre fin troppo velocizzati, il timing è ballerino, e i suoni fanno veramente cagare. Toglietegli i trigger e l'uomo è perso.

A Shide piace questo elemento.
  8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

19 Febbraio 2014

Il nuovo brano è piacevole, a tratti neanche sembra black metal. Comunque è abbastanza marcio e malato da risultare valido. Meglio loro comunque che darkthrone e satyricon messi assieme.

A Sacrilegos piace questo elemento.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Febbraio 2014

Porco trojan mò sbocco :sadic:!
    MA CHE CAZZE' 'STA PORCHERIA?!

Appena partito il brano penso "....beh dai, sembra più death che black, ma forse migliora...." poi passa qualche istante "....ma quanti ne avrò sentiti di riff del genere!?"....poi è partita la voce....no NO NOOOOOOOOOOOO!
    :nonèiltopicdelleopinioniimpopolari:

Serio?
    Il brano mi ha fatto ridere e non in senso buono, perchè i Mayhem non sono questi.
    Semplicemente non sono loro.
    E neanche il surrogato.

E poi, personalmente, Attila al di fuori del DMDS mi ha sempre emozionato come l'osservare l'accoppiamento dei funghi trifolati.
    Scusate la brutalità, a me interessa solo essere sincero aldilà che la mia opinione sia condivisibile o meno.

Ti ano :fesso:!
    Per me è semplicemente il batterista più sopravvalutato della storia del metal per la ragione per cui un batterista, che di norma dovrebbe avere un feeling acustico sullo strumento, non può fare del trigger un marchio di fabbrica, soprattutto IN LIVE.
    Sarà impopolare ma pensateci un pò su, è come un chitarrista che dal vivo suona un plug-in simulatore di chitarra (ne esistono) tramite tastiera MIDI anzichè una chitarra come il metal comanda!
    Se vai in MIDI/Virtual Instruments, non importa quanto sarai bravo sui palm muting perchè sei falso: 'bona, finisce lì, non giriamoci intorno.
    Trapiantate il tutto sulla "batteria" di Hellhammer e forse capirete perchè sono così contrario all'uso totale e massiccio del trigger in sede live.
    E soprattutto perchè sono totalmente contrario all'idolatrare un suonatore di drummachine spacciato per batterista....ma che andasse a suonare EBM o in live coi Kraftwerk percuotendo una batteria elettronica, tanto la sostanza è quella!
    E non è neanche roba di batterie elettroniche o acustiche, qui si tratta di trigger.
    Dannati trigger!!!!

p.s. sono andato avanti e confermo la mia sensazione di scontatezza, il brano è davvero moscio, sono arrivato alla fine con fatica e non mi ha mai comunicato nulla.
    A 2:52 il testo dice "Pull the Trigger", si dice che Helllhammer abbia frainteso come un elogio alle sue performance :D.

Comunque non fraintendete questo mio messaggio per quello di un bimbominkia anti-Mayhem e caghettate simili, perchè è proprio perchè so chi sono o meglio chi erano i Mayhem che mi esprimo in questo modo.
    Che poi Hellhammer non mi piaccia personalmente per tante ragioni ok, credo si sia capito :sisi:.

Ultima modifica: 19 Febbraio 2014
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Febbraio 2014

Tranquillo Mael, non sei solo; ma ripeto, da una band che ha prodotto un album come Grand declaration, io mi aspetto di tutto, nel bene e nel male.

A Maelstrom piace questo elemento.
  11. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

19 Febbraio 2014

Però aldilà della qualità della canzone non ha senso dire che i Mayhem non sono questi, cioè è fin troppo ovvio.. come potrebbero essere quelli di Deathcrush o De Mysteriis ancora oggi dopo tutto quello che è successo?

12. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

19 Febbraio 2014

ho una domanda per tutti che mi ronza in testa da anni:

preferite le versioni di Buried... Pagan Fears, Funeral fog e Freezng Moon che sono su De Miisteriis oppure su live in leipzig?

che ne pensate degli album post reunion?

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

19 Febbraio 2014

Eh no,beh..piano...
    I Satyricon live ( e non solo )spaccano il c... 100 volte ai Mayhem. Attila il carisma e la bravura di Satyr se li sogna.
    Davvero, live sono una tra le peggior band ch'io abbia mai visto.. E lo dice una che adora il Black e I PRIMI Mayhem.

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

19 Febbraio 2014

Certo, live non ho mai visto nessun dei due gruppi in questione e quindi non potrei mai parlare( anche se vedendo qualche video sul web devo darti ragione). Mi riferivo ai brani in studio: preferisco gli ultimi lavori di mayhem( ordo ad chao e il recente brano inedito) rispetto agli ultimi satyricon o darkthrone che trovo deprimenti.

15. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Febbraio 2014

Lascia stare trigger e mica trigger..anche Pete Commando Sandoval ha i trigger in Entangled in chaos (che infatti ha un suono di batteria orribile) però fregatene, non bisogna farci troppo caso.
    Al contrario di te penso che Hellhammer non sia l'ultimo arrivato, sia a livello tecnico (shining eerie cold..) che di innovazione..in DMDS ha proprio definito il "drumming black metal estremo", pieno di blastbeats, e allo stesso tempo diverso dal tipico drumming made in florida. E tutti l'hanno seguito (piaccia o meno)

Comunque il pezzo non ci piove che è mediocre, ci potevi mettere chiunque alla batteria..

Condividi questa Pagina