1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

16 Gennaio 2012

deathcrush ha una registrazione particolare che si discosta dal thrash bay area secondo me...io ritengo musicalmente piu innovativo deathcrush rispetto a RIB che però è il canto del cigno del thrash death violento e satanico senza nessuna ombra di dubbio però con questo i mayhem hanno alzato l'asticella ed è un passo avanti rispetto in termini di evoluzione della musica estrema e nera..

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Gennaio 2012

vabè ma se vuoi fare questo tipo di paragoni devi considerare anche hell awaits che è dell'85... e comunque non mi appassiona tanto questo dover trovare la band più importante... sono state tutte influenti quelle lì per il metal estremo (per non parlare di bathory, hellhammer, celtic frost e compagnia bella), così come lo sono state quelle precedenti per l'heavy, quelle prima ancora per il rock, la classica, il folk medievale, i canti tribali ecc fino ad arrivare al primo ominide che ha emesso un suono vagamente musicale :hihi: cioè mi sembra talmente ovvio che chi viene dopo aggiunge al massimo un pezzettino a ciò che ha fatto chi è venuto prima... si chiama trascorrere del tempo :hihi:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

17 Gennaio 2012

Seeee, vabbè, allora ignoriamo pure l'esordio dei Sepultura e il successivo Schizophrenia! Suvvia, Deathcrush può essere innovativo ma fino ad un certo punto! In fondo cos'ha di più rispetto ad altri dischi death (perchè non era affatto il black proposto in De Mysteriis) venuti prima? I Morbid Angel di Blessed Are The Sick spazzano via i Mayhem di Deathcrush!

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Gennaio 2012

be ci si è dimenticati anche di album come scream bloody gore che era di un grezzume unico e se andiamo nell'89 c'era anche un certo consuming impulse dei pestilence

5. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

17 Gennaio 2012

E' la prima volta che sento paragonare Reign In Blood ai Mayhem... :sgrat:

E' proprio vero, nella vita non si finisce mai di imparare :lookaround:

A deopisi piace questo elemento.
  6. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

17 Gennaio 2012

Dreamer BLESSED dei Morbid è del 1991 mica del 1987..devi paragonare 2 album usciti nello stesso anno...nel 91 suona già vecchio rispetto alla nuova musica black che esi suonava in scandinavia...ripeto,gli unici sono i SARCOFAGO e SEPULTURA...ancora ancora il primo dei DEATH...ma proprio i MORBID ANGEL non ha senso paragonarli ai Mayhem di deathcrush..al massimo nel 1987 giusto un DEMO hanno fatto i Morbid Angel che vienbe spazzato via dall EP dei mayhem...tieni d'occhio le data va che è meglio...

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

17 Gennaio 2012

Errore mio, volevo intendere Altars Of Madness!
    Bla bla bla...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

17 Gennaio 2012

BLA bla mia tanto..altar of madness è del 1989 mica del 1987..please put wireless in your brain?

Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
  9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

17 Gennaio 2012

Deathcrush importante nella storia del metal estremo? Ma che è? La sai l'ultima :rotfl:

Non vediamo capolavori anche dove non ci sono, avrei capito il DMDS ma quell'ep proprio no eh :lookaround:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

17 Gennaio 2012

E non è della seconda metà degli anni '80? Deve essere per forza dell'87? Allora ti informo che Reign In Blood è dell'86, stesso dicasi per Morbid Visions dei Sepultura!

11. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

17 Gennaio 2012

Scusate ma quali dischi usciti nel 1987 considerate superiori all EP dei mayhem?solo 1987...i riffs che si sentono su deathcrush sono più gelidi e maligni rispetto a quelli che si sentono su scream bloody gore..scream bloody gore è fondamentale per il modo di suonare death americano,ma non ha influenzato in modo decisivo il proto black scandinavo..mi sembrano 2 lavori molto diversi tra di loro...poi cos'è uscito nel 1987 tanto superiore all'EP dei Mayhem

12. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

17 Gennaio 2012

nono per forza dell 87 non 86 o 89..87 solo 87

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Gennaio 2012

ma infatti sei tu che hai iniziato a mischiare i generi dicendo secondo me è più violento dei sarcofago e degli slayer ecc ecc, allora ti sono stati riproposti album altrettanto violenti o più del tuo tanto caro deathcrush anche di altri generi ma proprio perchè tu hai iniziato a paragonarlo con generi diversi.

14. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

17 Gennaio 2012

Questo.

Dai, perchè non prendere in considerazione gli album venuti prima (ma anche appena dopo)?