1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da DottorDio, 17 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maligno Spirito

Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

Un grandissimo gruppo che più o meno coscientemente ha lanciato messaggi profondi. Messaggi che, come è giusto che sia, non riescono a venir captati da tutti, non riuscendo ad andare oltre alle apparenze del "cattivo" e delle chiese bruciate.
    Su una cosa però avete ragione, purtroppo questo genere per la proposta che offre, ha da sempre attirato frotte di ragazzini in cerca di emozioni forti (Ma non è sempre stato così per qualsiasi genere estremo?).

P.S: Per chi ha detto non hanno inventato un genere musicale. Beh come DMDS non ho trovato nessun altro album precedente che suonasse uguale, stessa cosa dicasi per Dark Throne e soci.
    Le influenze non le conto neppure anche xché allora bisognerebbe tornare alla classica per trovare qualcosa di realmente originale (E forse nemmeno).

2. DottorDio

DottorDio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

Io non so molto sul passato dei Mayhem, ma anche fossero stati degli stupramuli-mangiacacca (*cit) alla fin fine sono cavoli dello stato norvegese e non mio che ascolto la loro musica.
    Certo, se hanno fatto quelle vaccate io non sto di certo qui a difenderli (ma penso nessuno), ma rimane il fatto che hanno fatto della musica per la quale vado matto e quanto basta.
    Caravaggio è forse il mio pittore preferito, ma uccise un uomo perchè aveva perso a "pallacorda"...bella vaccata anche quella, ma ciò non incide sulla qualità artistica del suddetto.
    Di artisti schizzati cene sono stati e cene saranno sempre e in questi casi è bene considerare a parte la vita privata e la carriera artistica, anche se spesso l'una influisce sull'altra e viceversa

3. DottorDio

DottorDio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2005

Certo, tutti siamo influenzati da quello cui veniamo in contatto, in maniera più o meno accentuato, positivamente o negativamente.
    I gruppi sono sempre influenzati da qualche altro gruppo precedente, ma questa è evoluzione.
    Però ci sono casi di influenze forti come nel caso degli ultimo disco dei dream theater dove le influenze dei muse (almeno dicono, io non ascolto i muse) e dei pink floyd, soprattutto nella suite finale sono evidenti.
    Così come in Deathcrush le influenze di Venom e altri gruppi trash anni '80 sono piuttosto evidenti, nonostante rimanga un lavoro assolutamente originale e piuttosto personale.
    Cmq dopo tutto ti do ragione sul fatto che è inutile andare a cercare tutte le influenze dei gruppi, è come se tu andassi a cercare tutte le influenze che ha avuto Tarantino...ti perdi in un qualcosa di sterminato (soprattutto nel caso di Tarantino)

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Agosto 2005

Indubbiamente DMDS ha segnato un'epoca, ma continuo a pensare che se dietro a questo gran disco (e lo sottolineo che è un gran disco) non ci fossero stati certi eventi...beh, non so sotto che luce vedremmo ora i Mayhem. Nessuno nega la loro importanza per la scena norvegese, ma come vena creativa (parere strettamente personale) Darkthrone ed Emperor sono di molto superiori.

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Agosto 2005

la scena norvegesa ha vissuto di questi fatti è logico che tutto quello che è accaduto attirasse un numero impressionante di kids assetati di novità...ma io penso che la musica va vista per quello che è ovvero una forma di espressione del tutto personale...concludo dicendo che DMDS è un'ottimo disco e che la voce di Attila non mi dispiace per niente! :)

6. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2005

siamo sicuri che senza tutti questi fatti accaduti all'interno del' gruppo....sarebbero riusciti a tenere ancora in vita la loro fama...e sarebbero riusciti a buttare fuori altri album....per me non è stata una decisione interna al gruppo di tornare sulla scena dopo la morte di euro....ci devono esser state molte...fin troppe pressioni sul gruppo!....pur di fare un album hanno cambiato pelle...hanno il nome ma a mio avviso non son più i THE TRUE mayhem! :)

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Agosto 2005

bè,anche secondo me i veri mayhem sn morti con la morte di euronymous....mi sembra anche giusto.
    hanno ancora il nome si ma nn sn più quelli di una volta.a più riprese blasphemer ha detto che lui nn vuole continuare sulla scia di euronymous ma vuole creare qualcosa di suo.sicneramente mi sembra giusto...peccato che nn mi piacciono.
    però attaccare blasphemer perchè a rovinato i mayhem mi sembra eccessivo.che cosa si aspettavono da lui?un mero scopiazzamento dallo stile di euronymous?cmq,dato che lui a carta bianca nelle composizioni,anche gli altri li danno piena fiducia.

8. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2005

qui nessuno sta attacando blasphemer. io per primo lo difendo perchè, lo ammetto a parte (a grand declaration o war) sia wolf's lair abyss che chimera li ritengo album ascoltabili e concepiti in un ottimo stile...( aparte la voce di manic che non l'ho mai gradita...questi son gusti però :) )
    blasphemer he avuto e avrà carta bianca ancora però ti ripeto....non credi ci siano state pressioni sul gruppo per tornare sulla scena piuttosto che esser un "banale"reunion?....io non lo so però mi puzza :smoke:

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Agosto 2005

non lo sò e nn m interessa perchè,per quello che mi hanno trasmesso a ME(QUINDI PERSONALMENTE..)con il nuovo corso,i mayhem potevano restare belli e sepolti.

10. Maligno Spirito

Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2005

Nulla da dire a Blasphemer se non che magari, se aveva voglia di fare il suo gruppo, poteva benissimamente chiamare gli altri ex-membri dei Mayhem sotto un altro nome. Magari sarebbero stati calcolati anche da quei tanti che ritengo i Mayhem attuali, un colossale falso.

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Agosto 2005

bè,ma da quello che so io fu hellhammer,quando riprese in mano i mayhem,a chiamare a se blasphemer e a darli carta bianca per le musiche.

12. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Agosto 2005

secondo me sarebbero stati accolti in modo diverso e certo non con tutte quelle aspettative che si portavano dietro! :)

13. DottorDio

DottorDio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2005

Vero, è stato hellahammer a riunire i Mayhem

14. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2005

Hellhammer e' stata la rovina dei Mayhem del dopo Euro, basti pensare
    che e' andato persino a suonare negli Antestor...grande coerenza!

15. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2005

hellhammer credo non abbia più nulla a che fare, in un certo qual modo, col black, guardiamo i gruppi che ha...winds - age of silence - kovenant - dimmu borgir - thorns arcuturus...son band che si son tolte l'etichetta black...è helhammer stesso che ha cambiato genere e ha voluto far cambiare i mayhem!...credo! :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina