1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Maturità: ammessi o non ammessi?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Skinfist, 12 Giugno 2007.

1. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

16 Giugno 2007

ammesso sebbene i voti mate e fisica sommati diano un sette...

e adesso un 60 e furi dalle palle (sigh... mi mankerà il liceo...)

2. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

si beh..fare 60 tra scritto orale e crediti e orale.il discorso è proprpio che se i prof sanno che sei da 60......ti danno 60 e basta......cm anche se sei da 100....tenderanno a darti 100 a prescindere dall'orale.

riguardo al discorso di prima ( " gli anni passati ti ammettevano cmq").....magari era vero, ma la condotta influiva.

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Giugno 2007

il fatto è che se sei " da 100" 99 su 100 l'orale lo farai benissimo, se sei da 60 lo farai da 60. se uno ha fatto bene tutto l'anno farà sicuramente bene all'esame, se uno non ha fatto un cavolo non può certo imparare tutto lo scibile in tre settimane.

4. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

con gli interni a scuola mia il discorso era questo "Ti conosco da 5 anni, non sarà certo un esame a decidere che voto devo metterti", arrivavi all'esame che bene o male il to voto era già deciso, non erano permessi nè exploit dell'ultima ora nè cali dell'ultima ora...ed effettivamente come logica non fa una piega

5. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

certo, la maggioranza delle volte funzia così...ma c'è anche quello capra che riesce a fare un esame splendido e si vede rifilare il solito voto infimo...e quello che fa l'esame male, prendendosi cmq il minimo per arrivare al 100 ( o al 90....)........
    sn d'accordo cn il discorso di nemalo, che cmq mi sembra + giusto, seppure troppo "soggettivo" cm metodo. il fatto di avere prof esterni renderà i voti + omogenei in tutta italia , cn l'inconveniente di accrescere tensione e complicare l'esame.vedremo.

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

ma con gli interni l'esame poteva essere per forza solo soggettivo, se io fossi un prof non farei mai uscire con 80 o con 90 uno a cui era previsto il 60, per quanto riesca a copiare bene, nè farei uscire chi ha sempre studiato benissimo con 85 perchè quel giorno ha sballato una prova...in questi anni di commissari interni ad alcuni sono stati letteralmente ignorati errori e ad altri invece si è cercato il pelo nell'uomo pur di togliere punti a un compito impeccabile ma sicuramente copiato..
    ma anche c on gli esterni si cercherà di "indirizzare" la commissione, e comunque coi vari interni stiamo già patteggiando...è uno dei vantaggi di essere "figli unici"

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

17 Giugno 2007

Mah... in questo primo anno di università mi sono imbattuto soltanto in professori molto onesti:)... per quanto mi riguarda all'università i meriti sono usciti fuori eccome:)

8. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

ti hanno rimandato a tutti ? :D (scherzo)
    cmq anche io in questo periodo ho trovato gente abb onesta.....sl un porf aveva un'opinone tutta sua delle persone.

poi cmq nn so da voi.....ma oltre oltre all'esame contano le presenze ( ecchecavolo.....x' certa gente può stare a casa a studiare mentre tu devi farti lo sbatti di andare in uni per avere anche meno tempo per studiare?:evil: )

9. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

Ammesso con 6,70 e 12 punti di credito.
    Speriamo in bene ragazzi.

10. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Giugno 2007

secchia :nono:

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2007

mi pare giustissimo. sono i 5 anni che contano, non solo l'esame. se uno non fa un cazzo per tutti i 5 gli anni e spera, facendo l'esame bene, di prendere un bel voto casca male, giustamente. e comunque, ripeto, la commissione esterna non rende assolutamente più difficile l'esame. se poi c'è gente che ha tempo da perdere a preoccuparsi per questo ritorno al passato assolutamente non negativo, anzi, peggio per lui.

12. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

che i porf "pilotino" il voto è in parte giusto...ma nn capisco x' credi che l'esame cn gli esterni nn sia + difficile.è proprio questo il problema no? se sei bravo e fai un esame da schifo...nn ti danno il voto che meritavi in 5 anni...

13. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

Una mia curisotà: quanti di voi NON fanno la tesina per l'orale?

14. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

Guarda, secondo me dipende: un commissario esterno può pensare riguardo un alunno all'esame:"Non l'hanno bocciato i suoi professori, perchè mai dovrei bocciarlo io?"in pratica,non vuole prendersi questa responsabilità; questo potrebbe un suo pensiero, ma potrebbe essere anche più severo proprio perchè è esterno e non conosce gli alunni. Dipenderà dal carattere dei professori. Questo è il mio punto di vista.
    è sicuro però che se la norma verrà applica in maniera esemplare, a partire dal 2008 sarà più difficile essere promossi ed ammessi all'esame per via dei debiti.

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2007

te lo danno te lo danno. è gente che vuole fare vacanza, che ne ha le palle piene. e non sono monadi, parlano con i tuoi professori e sanno la tua situazione. non cambia niente.

Condividi questa Pagina