1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    30 Agosto 2006

    pure io me li sono visti al gods ed è stato amore a prima vista mi piacciono troppo...... vedetevi da sto sito il loro video http://www.myspace.com/mastodon
     
    #76
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    30 Agosto 2006

    Anch'io ho Leviathan... Disco immenso, e dire che non è il mio genere... Blood and Thunder su tutte, davvero da brivido (White whale! Holy Grail!), come anche la lunghissima Hearts Alive.
     
    #77
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    2 Settembre 2006


    E' proprio sull distanza che l'ho apprezzato ed ora me lo tengo fuori dai giri del lettore per riassaporarlo al primo temporale!


    Le aperture acustiche di hearts alive sono l' heart of darkness de sti 40 minuti di ahabiano motteggio al fatto ed il suo celebrativo cenotafio.

    Considero Leviathan una nicchia a sè proprio perchè come per Filo non praticano un genere che seguo in particolar modo (fatico cmq a definirli).
    Leviathan è un unicum. Ha una storia legata al fatto che al primo ascolto in macchina, a nemmeno 30 mt dal negozio volevo tirarlo via dal finestrino..il resto è leggenda:rotfl:

    Voci pulite nel nuovo? vabbè e sia. Ma la batteria come è registrata? sempre acustica?
    se c'è uno strumento che mi sta vivido nella capoccia in quel dischetto è il sound della batteria. Parola.
     
    #78
  4. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    2 Settembre 2006

    visto che lo garantisci tu, non posso che fidarmi dei tuoi gusti in fatto di concept...mi dovesse capitare a tiro, subito lo farò mio! grazie;)
     
    #79
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Settembre 2006

    Non aspettarti testi lunghi e densi ma gettiti di parole lapidari e modellati sullo scream del cantato. Le allusioni, le tematiche fanno presagire almeno una letture di melville appassionata!

    Quel che ho trovato di bello e di spontaneo nel suo darsi è stato il combinarsi quasi casuale dell'ascolto di questo album e della lettura di Melville ormai un anno fà....
     
    #80
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Settembre 2006

    Invece io l'ho apprezzato subito, e x qualche tempo il dischetto melvilliano era fisso nel mio stereo...la prova del tempo però è sempre la più dura, come x una donna:D , e poi, all'epoca, uscì ghost reveries...;)
     
    #81
  7. Garibaldi

    Garibaldi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2006

    Io Leviathan l'ho tenuto un po' fermo dopo il primo ascolto, m'aveva fatto una buona impressione la tecnica (e la batteria) ma non mi aveva preso la "resa", come imputava Brian Lake...solo dopo che mi ci sono impuntato (mi piaceva troppo Remission) ho iniziato anche a cogliere l'atmosfera del disco e a distinguere bene i brani.
    Di certo non sono un gruppo da primo impatto (forse in Remission già di più), ma altro che tecnica fine a se stessa!

    Il fatto è che i Mastodon, musicalmente, hanno qualcosa di nuovo da dire e non capita spesso!
    Anche per questo è difficile definirli come genere...thrash-core a me sta bene, ma in fondo non ha importanza ed è un dibattito senza scopo, soprattutto quando ci sono tante influenze che si mischiano.

    ps.
    Anche l' EP d'esordio, Lifesblood, non è niente male...bei pezzi (stile remission ovviamente) e ben curato, con degli intermezzi di parlato, penso citazioni tratti da film, che danno al tutto una linea molto cazzuta. In internet si trova, se avete voglia di perderci una decina di minuti vale la pena.

    Non ho ancora l'ultimo ma lo prendo di sicuro.
     
    #82
    Ultima modifica: 3 Settembre 2006
  8. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Settembre 2006

    qualcuno ha ascoltato il nuovo? ok esce la prox settimana però non riesco ad aspettare...inoltre non riesco ad ascoltarlo su myspace...allora com'è?:help:
     
    #83
  9. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    4 Settembre 2006

    dal poco che ho sentito il sound dei mastodon in quest'album si è allegerito, sono diventati più melodici insomma più rock..........
     
    #84
  10. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    9 Settembre 2006

    ho appena ascoltato il nuovo disco x la prima volta in maniera distratta...da quello che ci ho capito mi è piaciuto abbastanza, anche se è ben lontano (qualitativamente ma soprattutto stilisticamente) da leviathan...mi riservo ulteriori commenti appena l'ho assimilato x bene...
     
    #85
  11. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    10 Settembre 2006

    Quoto il messaggio precedente. Leviathan è un signor album e non è stato eguagliato con la nuova uscita. Comunque sia restano una grande band potente e graffiante che anche al mitico Gods of Metal 2005 ha spaccato. :demon:
     
    #86
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    10 Settembre 2006

    assolutamente per nulla alleggerito, il nuovo Mastodon, Blood Mountain, secondo me oltre ad essere il disco dell'anno, è anche il più pazzoide della band. Meglio di Leviathan, ha dei pezzi che sono schizofrenia messa in musica, eccezionali. Ci sono poi le ultime due tracce effettivamente più leggere, ma una è un outro assolutamente trascurabile, l'altra è un pezzo di chiara ispirazione settantiana e per lo più sabbathiana. Un disco che sto consumando, per me è la loro migliore release, sicuramente più difficile di leviathan che pur essendo molto personale, non è ancora a questi livelli.
     
    #87
  13. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Settembre 2006

    Queste parole mi fanno ben sperare!
    Considero i Mastodon un gruppo originale (finalmente)...quindi spero che continuino a stupirmi e a regalarmi grande musica..
    Non vedo l'ora che mi arrivi il disco!:demon:
     
    #88
  14. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    15 Settembre 2006

    allora...dopo numerosi ascolti mi permetto di esprimere il mio apprezzamento x il nuovo disco...i miei timori di un flop clamoroso sono, x fortuna, andati a puttane:D:
    the wolf is loose 8 : ottima opening track, aggressiva ma mette subito in mostra la nuova vena melodica dei nostri...non buona come blood and thunder ma del resto la perfezione è difficile da raggiungere
    crystal skull 8 : mi è piaciuta subito, da quando era disponibile x il download...ottima canzone e grande assolo
    sleeping giant 8,5 :questa mi spiazza...potrebbe essere la migliore del disco ma quando termina mi lascio un senso di incompiuto, di canzone non terminata...se l'avessero chiusa meglio sarebbe stata perfetta...cmq grande canzone
    capillarian crest 9,5 :bellissima...il perfetto connubio tra il progressive e la violenza dell'HC...in questa canzone risiede tutta la voglia di progredire dei mastodon
    circle of cysquatch 8,5 :bella viulenta...le vocals filtrate a metà canzone all'inizio spiazzano, però poi ci si fa il callo e risultano gradevoli
    bladecatcher 8 :strumentale...bella incazzosa ma anche qui si trovano degli ottimi sprazzi melodici e progressive
    colony of birchmen 7,5 :questa all'inizio non mi piaceva, però con il passare degli ascolti mi sono dovuto ricredere...sa molto da rock psichedelico anni 70...ottima la chiusura con un assolo molto bello
    hunters of the sky 6 :unica filler del disco...se presa separatamente risulta piacevole all'ascolto, però nel contesto del disco è troppo modesta
    hand of stone 8 :anche questa bella potente...
    this mortal soil 10 :stupenda...e non dico altro...
    siberian divide 9 :ottima canzone, anche questa ha molti richiami rock
    pendolous skin 8 :come il solito chiude una bellisima canzone semi-acustica

    a questo punto non mi resta che aspettare il nuovo disco:D
     
    #89
  15. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    15 Settembre 2006

    Io l'ho ascoltato fugacemente un paio di volte....
    Non mi è sembrato male, anche se di primo acchitto direi che preferisco leviathan..rimangono secondo me i difetti soliti dei mastodon, ovvero una scarsa resistenza alla prova del tempo, e un essere "caotici" a volte un pò troppo gratuitamente....cmq vedrò di ascoltarlom meglio x dare un parere più oculato.
     
    #90

Condividi questa Pagina