1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Masterplan

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Helloween_be_thy_name, 25 Giugno 2003.

1. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Giugno 2003

Il nuovo Helloween l'ho ascoltato un paio di volte ma mi piace di più quello dei Masterplan. Non ci sono canzoni sotto la media e qualcuna è decisamente buona.
    E' Zac che ha detto giusta la scelta di Lande al posto di Kiske? Sarà ma Heroes a me fa venire la pell d'oca.
    Mia preferita Sail On.

2. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2003

Sì, sono io :)
    Secondo me Lande è più versatile e permette anche di variare a livello di songwriting mentre Kiske per quanto formidabile e irraggiungibile nell'ultrasuono quando si trova a dover fare altro è notevolmente in difficoltà (vedi i lavori dopo il periodo Helloween).
    Masterplan è un disco che si discosta molto dal tipico power/happy-metal helloweeniano e quindi Lande mi sembra una scelta più che azzeccata.

3. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Giugno 2003

Si sono d'accordo con te sulla riflessione Lande/Kiske.
    Non altrettanto invece sulla difficoltà Kiske post zucche. Istant Clarity mi è piaciuto tantissimo, Readiness molto meno, Supared l'ho ascoltato pochissimo ma mi pare una ciofeca. Credo che il problema suo sia comporre più che cantare (se ho ben interpretato ciò che intendevi).

4. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2003

Intendevo dire che con Kiske i Masterplan sarebbero diventati degli pseudo-helloween perchè avere Kiske come cantante significa dover comporre in un certo modo. Quindi anche il disco sarebbe usicto diversamente (secondo me sarebbe stato più tirato e più ripetitivo...)
    Con Lande invece, che è in grado di cantare in tante maniere e tanti tipi di linee vocali, i Msterplan sono riusciti a fare davvero un buon lavoro, e secondo me lui ha valorizzato diverse canzoni.

Poi che sia meglio un Keeper con Kiske monotono che questo Masterplan con il versatile Lande nessuno lo mette in dubbio :wink:
    ...ma di Keeper ce ne sono 2, sono di altri temi, e, senza nulla togliere ai masterplan che sono ungruppone fatto di grandi nomi (quando ho letto che era nata l'idea di questo gruppo con questi componenti avevo pensato subito alla super mossa commerciale... ma poi ascoltato il cd mi sono ricreduto :)) nei keeper la formazione era mooolto talentuosa...

5. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Giugno 2003

ma quando mai kiske voleva andare nei masterplan????? :shock:

6. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2003

Kiske e Russel Allen sono state le prime scelte...ma visto che x Kiske il metal ormai è morto :shock: e Allen non se la sentiva di lasciare i Symphony X... hanno chiesto a Lande: scelta quanto mai azzeccata, viste la versatilità e la capacità di scovare linee vocali inedite

7. Demaio

Demaio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2003

A me Masterplan è un album ke à sorpreso molto, ottime idee, ottimi musicisti e soprattutto ottimo Lande (canta veramente da dio), ma il paragone con lultimo Helloween nn mi interessa mi piacciono tuttedue e basta, nn amo i paragoni tra band.
    Cmq Masterplan rulez

8. Eadric

Eadric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2003

Io dico solo una cosa.
    Si puo chiamare una canzone uscita nel 2003 "LIAR"?

9. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2003

I'm a Liar
    I'm a Sinner
    I feel pain
    Running through my veins

I'm a Liar
    I'm a Sinner
    I feel pain
    Of my own destiny

Risp: SI' :)

10. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2003

Ritengo l'album dei masterplan migliore anche per merito della magnifica voce di Lande. Tutto sommato però anche l'abum degli Helloween non è male. Hanno ambedue un suono molto moderno e forse per questo non li vedo neanche troppo diversi.
    Crystal night e Soulburn sono le canzoni più belle ma a mio avviso la forza di questo disco è anche l'immediatezza, mi è piaciuto subito molto e la cosa non accade sempre :wink: .

11. dream

dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2003

Sensazionale!

Jorn Lande rules!!! 8-]

12. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Giugno 2003

pare di si....ma dov'é il problema? non capisco....

13. Scevola

Scevola
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2003

Bello! Mi piece molto! Lo ascolto sempre volentieri!
    Le mie preferite sono Spirit Never Die e Heroes

14. ZiggyStardust

ZiggyStardust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2003

soulborn e' stupenda secondo me :wink:

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Luglio 2003

...Masterplan...... premetto che sono uno di quelli contenti che Uli e Roland siano andati via dagli Helloween. E non perchè siano scarsi (anzi), ma solo perchè se volevano fare qualcosa di più pesante e cupo rimanere negli Helloween certo non era la scelta migliore.

Con queste premesse devo dire onestamente che non mi aspettavo molto dalla nuova band (sebbene i nomi coinvolti siano di spicco). Tuttavia il lavoro è piacevole e raggiunge alcuni picchi estremamente interessanti (le mie preferite sono "In to the light" e "Through thik and thin"). Nel compesso però non grido al miracolo. Un buon disco e nulla più.
    Inoltre ascoltando la proposta musicale dei nostri devo dire che non mi sembrano poi così pesanti o cupi come sembrava dovessero essere(e cmq meno rispetto ad alcune canzoni apparse su Dark Ride). Un piccolo passo indietro verso la non-coerenza. Peccato per loro.

Un ultima cosa su Lande vs Kiske. Lande è molto bravo, ma l'oroginalità delle sue linee su Masterplan assomiglia a quella che per esempio ha sul suo solista WorldChanger.....quindi è evidente che ognuno canta quello che può (il trucco sta nello sfruttare al meglio le proprie doti). Kiske invece non è bravo solo negli acuti. Nei suoi lavori post- Helloween (come nello stesso Chamaleon) canta anche su tonalità più basse, il suo "probelma" è che ha una voce sempre e comunque pulita, molto melodica. Avete mai sentito Victim of Fate ricantata da lui? Non ha la stessa cattiveria di Hansen.... semplicemente perchè Michelino non ha una voce "cattiva", sporca. Tutto qui. Il vero suo problema è, come dice il buon Luck, il song writing che in passato era più illuminato mentre ultimamente è un po' fiacco.

Condividi questa Pagina