1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

2 Dicembre 2008

sono d'accordo,sia col tuo post di prima sia con questo. una cosa è l'allevamento,la pastorizia,un'altra sono gli animali da batteria,i maltrattamenti etc

piuttosto sarebbe da bloccare il mercato delle pellicce o dell'avorio,per soddisfare le smanie di pochi si uccidono in modo brutale animali vicini all'estinzione.

2. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2008

Concordo ... non ho mai sopportato le pellicce...assurdo davvero...per non parlare dell'avorio...magari si riservasse lo stesso trattamento a chi commette questi crimini....:evil:

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

2 Dicembre 2008

Sono completamente d'accordo con te!
    Pensa che bello estirpare i denti ad esseri umani per farne delle bellissime collane lavorate!
    O scuoiare viva una persona per farci una borsa!
    Se volete provare io sono con voi!!
    :headbang:

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Dicembre 2008

Completamente d'accordo con Millenium Sun su allevamento e pastorizia. Questo autunno mi è capitato anche di seguire la macellazione dei maialetti. Certo, non è uno spettacolo affascinante, ma mi ha colpito la cura del pastore nel cercare di far soffrire il meno possibile l'animale. E il suo rispetto per la vittima.
    Siamo onnivori, la natura non si può cambiare. Basta avere rispetto nei confronti degli animali e farli vivere decentemente secondo natura.

P.s. Io alle bistecche non ci rinuncio :***

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Dicembre 2008

wow...
    qualcuno già lo fece!

Ed Gein - Wikipedia

6. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Dicembre 2008

Perlappunto nessuno ha la coscienza pulita, infatti la mia provocazione era mirata a questo aspetto.

In senso generale invece, dagli interventi che ho potuto leggere mi pare che nel caso di stretta necessità di nutrimento (basta non torturarli), visto e considerato che non vi è rischio di istinzione di una razza, e che purtroppo abbiamo bisogno di proteine animali: l'uccisione è consentita.
    A livello di ragionamento teorico non dovrebbe essere così, l'uccisione rimane tale senza alibi.
    Non nascondo che spesso ho pensato di cambiare alimentazione, l'idea di diventare vegetariano mi è balenata in testa diverse volte.
    Concludendo il mio punto di vista è molto semplice: io personalmente non riesco a fare distinzioni tra un animale ucciso "in modo pietoso" ed uno torturato e ucciso.
    Sostanzialmente è come un condannato a morte, non vedo differenza tra uno condannato alla sedia elettrica o uno ucciso con l'iniezione letale. Anzi trovo l'iniezione letale "ipocrita".

Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Dicembre 2008

Tra le altre cose, so che il fatto che una animale muoia "sul colpo", riducendo al minimo l'agonia rende anche la carne Migliore.

Un mio amico cuoco mi disse che qualche hanno fa cominciarono ad utilizzare(per bestiame di "alto livello") un Proiettile che sparato in testa alla povera bestia la uccide all'istante con una scarica elettrica eliminando anche le "convulsioni" e la conseguente rigidità muscolare,rendendo la carne molto migliore!

L'unico problema è il prezzo del suddetto proiettile.

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Dicembre 2008

Si quello è vero, ma cmq la carne è 10.000 volte + buonase sai con cosa è fatta.
    Nel senso che, come ho detto prima sono cresciuta in fattoria e non ho mai mangiato niente di + buono della carne degli animali di mia zia.
    A prova contraria, sotto casa mia in abbruzzo c'è lo stabilimento della Amadori che penso tutti conosciate, e una conoscente di mio padre ci ha lavorato dentro per anni, beh, non avete idea di quello che ci ha raccontato...polli malati, carne tenuta in magazzino a imputridire per mesi e poi mischiata a quella appena fatta, mangime per gli animali fatto con le ossa e i resti degli animali morti....una cosa da inorridire!!!
    io quelle cose non le mangio più.

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

3 Dicembre 2008

Un mio conoscente che faceva il rappresentante di salumi per una nota marca italiana mi disse tempo fa la stessa cosa e soprattutto rimasi sconvolto quando seppi come si fanno i wurstel :shock:

Non so se renda la carne miglione ma c'è un mio amico all'uni che ha una fattoria e loro uccidono i maiali proprio con uno strumento del genere per non farli soffrire.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Dicembre 2008

Si beh...
    Che I wurstel si fanno con gli scarti degli scarti è risaputo!
    MA questo anche a livello "Artigianale".

11. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

Vegetariano da più di due anni. Ci sono tanti motivi per diventare vegetariani, uno di questi è il tema del thread. Non posso che consigliarvi di fare altrettanto oltre che di tesserarvi alla LAV. Giusto per iniziare... 8-]

A secretofsteel piace questo elemento.
  12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

3 Dicembre 2008

Vegetariano anche per quanto riguarda i derivati??? Cioè uova, latte etc etc???

Io non sono vegetariano, e non ci tengo a diventarlo finchè non è la salute ad impedirmi di mangiare carne... che mondo sarebbe senza salsiccia, costolette di maiale, pollo a forno con le patate , salumi vari per non parlare del pesce???

Altro conto sono le barbarie che vengono commessi contro gli animali!

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Dicembre 2008

Bhe ma c'è scarto e scarto!!!
    anche la coppa per esempio si fa con gli scarti del maiale, ma con scarti del maiale stesso.
    Si mette a bollire tutto, le ossa, la testa, la cotenna, poi si trita e ci si fa il salume (l'ho vista fare e la spiegazione su wikipedia è sbagliata, o cmq è un altro tipo di coppa).
    Quindi un conto è lo scarto biologico, un conto e rendere l'animale cannibale o mischiare la carne buona con quella putrfatta!
    Io purtroppo non posso essere vegetariana, soffro di anemia e ho carenza di calcio (ossa fragili) quindi la carne devo mangiarla per forza, anche se quando la guardo mi viene quasi da piangere.
    Devo dire che però gli animali di mia zia sono particolarmente buoni, soprattutto se fatti alla brace!

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Dicembre 2008

Totalmente d'accordo.
    Rispetto chi è vegetariano, l'importante è che non cerchino di convertirmi, perchè me magno pure il loro fegato, con un piatto di fagioli e dun buon chianti (cit.).

:*

15. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

Anche io non sono vegetariano, ma vi posso assicurare che gli animali, quando vengono macellati non sentono nulla, come ho detto ho lavorato in un azienda agricola e vi posso dire che vengono prima "storditi" e poi uccisi in maniera molto veloce, per cui non provano dolore. In questa azienda, inoltre, i polli vengono allevati a terra in spazi abbastanza grandi, solo il trasporto dal luogo dove sono allevati al macello avviene in gabbiette, ma si parla di un'ora o meno, quindi non credo si possa parlare di crudeltà...

Condividi questa Pagina