1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Settembre 2011

Infatti ormai è troppo tardi per le soluzioni non ragionate.
    Le liberazioni e le reintroduzioni in natura indiscriminate sono solo dei dannosi sensazionalismi.

Qualcuno dei contadini si ricorderà...
    WWF: - Abbiamo liberato i lupi in alta val Maira!
    Peccato che i succitati lupi, non trovando alternativa, abbiano sbranato le pecore dei pastori.

- Abbiamo reintrodotto l'orso bruno in Umbria!
    Sì, orsi non abituati a procacciarsi il cibo da soli che sono scesi fino nei paesi, creando panico nella popolazione e finendo ammazzati dai Carabinieri.

Ora non ho voglia di cercare gli articoli, ma vi assicuro che è vero.

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2011

io non faccio fatica a crederti, anche da me ci sono i lupi in una riserva e molto raramente si avvicinano alle case, non hanno mai dato problemi poichè le prede e i boschi di certo non mancano

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Settembre 2011

Che pensavi davvero che qualcuno si sarebbe messo a parlare di pappagalli quando c'era ancora il mio post stramegafighissimo da commentare??

Sinceramente non so fino a che punto sia opportuno immedesimarsi in queste bestie come se avessero i nostri stessi sentimenti... Cioè finchè si parla di mammiferi ci può ancora stare, ma le robe tipo uccelli, rettili o pesci... cioè quella è gente veramente ma veramente indietro... Una volta che hanno cibo a sufficienza, sono in salute e liberi dalla minaccia dei predatori possono davvero soffrire per la loro prigionia? Avranno davvero l'intelligenza di distinguere prigionia da libertà?

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2011

secondo me si, soprattutto quelli nati liberi... comunque nel dubbio io farei una considerazione di tipo naturale e non legata a concetti umani (che è quello che tu "contesti" se non sbaglio): è naturale la libertà o la prigionia? senza dubbio la libertà, la prigionia è un'anomalia umana (al massimo in natura ci sono rapporti di simbiosi e gerarchie), dunque è naturale che debbano essere liberi

A Shide piace questo elemento.
  5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Settembre 2011

Come per gli esseri umani ritengo che anche gli animali debbano avere la possibilità di scegliere, anche se so che ciò non è possibile.
    Alla fine tutti siamo in gabbia. Le nostre gabbie si chiamano "responsabilità". La contropartita è la sicurezza.
    Essere contemporaneamente liberi e sicuri è un agio che non ci possiamo permettere.
    Stiamo cercando di trasporre questo nostro modo di pensare anche agli animali.
    Lo ritengo una cosa sbagliata.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Settembre 2011

La pianti di prendere per i fondelli la gente?
    Non è il mio caso, perchè sono buono e tranquillo, ma qualche volta potresti beccarti qualche palestromane incazzoso che ti farebbe abbassare la cresta.

A me invece non fa per niente ridere il modo di esprimersi di damagedone:
    1) Mi dà l'impressione di uno che ti piglia sempre per i fondelli.
    2) Mi ricorda quei tamaretti con i capelli a punta, con la canotta attillata, che guidano auto modificate e che si esprimono pressapoco così:
    "Oh raga, cioè, ma come stai? Ma quanto era impestato il compito di mate? Vabbè, ciao, io vado a prendere la raga e vado in disco con la compa per sballarmi un po'! Bella Raga, ci sto dentro!!! Cioè come stai?! E tu? Ma sei "a piotti"??? Troppo ganzo!"

Mi dà fortemente ai nervi, è più forte di me!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Comunque, per tornare in argomento di sbarre e prigionia: è utile tenere in gabbia gli animali che per qualunque motivo non avrebbero scampo se lasciati in natura e sarebbero vittime dei predatori; i cosiddetti "irrecuperabili".
    Per quanto riguarda gli altri animali, quelli sani, è palese che ne soffrono, soprattutto se selvatici: vi assicuro (lo so per certo) che esiste la depressione anche per gli animali: non mangiano nulla, deperiscono, devi nutrirli forzatamente....

Ultima modifica: 22 Settembre 2011
    A Acid Rain, Shide, RIP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

22 Settembre 2011

io nella mia veste di santa ti punirò per aver parlato male dei pappagalli :D

cmq, non so se possiedano sentimenti umani, infatti ho scritto che a me sembrano tristi... io credo che cmq soffrano un po'...

8. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

22 Settembre 2011

se non altro si annoiano

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Settembre 2011

tanto non lo farei :D tutti gli animali "viziati" dall'uomo a trovare il cibo pronto e a stare "sicuri" in una gabbia non sanno provvedere a loro stessi, un po' come dei ragazzi viziati

Più che altro potrebbe trovare qualcuno che lo porti in tribunale, e allora sono cavoli amari a pagare l'avvocato, le spese processuali e la condanna penale.

Ultima modifica: 23 Settembre 2011
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

23 Settembre 2011

Io non prendo per i fondelli proprio nessuno, dico semplicemente quello che penso e se non ti piace il modo in cui mi esprimo è un problema tuo. Io non ho niente contro di te e tu invece mi caghi il ca__o per ogni cosa che scrivo; se hai qualcosa da dirmi mandami un messaggio privato evitando di sparlare davanti a tutti.

Qui ti faccio i complimenti: al volante non sono un granchè e la mia BMW la tengo così com'è ma per il resto ci hai preso in pieno.

Dobbiamo ridere?

Non è un buon motivo per smerdarmi tutte le volte.

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Settembre 2011

Ma per favore... "gente veramente indietro".... Mio suocero aveva un merlo indiano che parlava,riconosceva le persone,diceva cosa voleva,collegava una persona alla voce pur senza vederla ... io avevo un canarino che stava abitualmente fuori dalla gabbietta (in casa) faceva le feste a mia figlia quando tornava,quando guardavo al tv lui si metteva sulla spalla e stava lì anche 2 ore con me a guardarla,quando gli parlavi ti rispondeva a modo suo e tu pensi che non capiscano,non soffrano ecc ecc ?.................

A Zanna e gobbonero piace questo messaggio.
  12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Settembre 2011

Ma se sei tu per primo che smerdi la gente !!! :D
    E "dire semplicemente ciò che penso" non ti autorizza ad offendere le persone. Dire ciò che si pensa è una cosa,offendere è un'altra.
    E se avevi qualcosa da dirmi,perchè non hai usato il messaggio privato che tanto invochi per gli altri? EH ?..
    Pure Stanne ti stigmatizzerebbe .. :D
    Ah,anche se non dicevi che hai la BMW campavamo le stesso... :D Sei un ragazzino immaturo,che deve ancora imparare a moderarsi e ad avere rispetto per altri,e anche molto offensivo.Soprattutto quando offendi persone malate.

Ultima modifica: 23 Settembre 2011
    A Zanna piace questo elemento.
  13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Settembre 2011

vado a prendere i popcorn in attesa della risposta di damagedone

A Thrashead, gobbonero e Shide piace questo elemento.
  14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

23 Settembre 2011

Io non ho offeso nessuno, tu in particolare non so che motivo possa avere di avercela con me. Nel mio post sul volontariato non mi riferivo a nessuno in particolare ed inoltre l'intento di non offendere era specificato a chiare lettere. Se poi leggendo termini come "alternativi", "cesse" e "ciccione" qualcuno si è sentito tirato in causa, è un problema suo.

Mah... sinceramente non avevo proprio nulla da dirti...
    Se invece ti riferisci alla risposta data a Zanna, un messaggio privato non mi sembrava proprio un'idea azzaccata dal momento che mi pare ovvio che il mio intento principale fosse vantarmi della mia vettura.

Ecco, io ad esempio guidizi sparati così non li do. Ma in fondo tu fai bene a darli, perchè finchè sono contro di me nessuno avrà nulla da ridire.

Se qualcuno degli utenti con cui ho discusso è malato, mi spiace per lui; il mio atteggiamento però non cambia minimamente, io tratto le persone malate come tratto tutti gli altri.

15. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

23 Settembre 2011

sto topic è ufficialmente deragliato :lol:

A Rasputin, SporcoRozzo&Primitivo e Thrashead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina