1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Martin Grech

Discussione in 'Progressive' iniziata da mohicano, 1 Maggio 2020.

1. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

1 Maggio 2020

Scusate, ma devo assolutamente proporre qua una scoperta che ho fatto grazie al grandissimo Lorenzo di Altprogcore e Prog, cui vanno assolutamente i crediti: tale Martin Grech. Oggi è uscito questo suo album, Hush Mortal Core ed è una cosa impressionante a partire dall'artwork Non sapevo se metterlo in Metallo progressivo o Progressive Rock, perché ambedue le tendenze sono presenti nell'opera senza però "chiudere"alcunché dentro un genere. Lui è un interprete dell'art rock che spazia con una naturalezza ispiratissima dall'ambient al post rock/prog al prog metal/djent al folk... Ci sento dentro anche delle influenze della musica sacra, e molto altro. Non è un minestrone come sembra, ma un'opera visionaria, di grande impatto - eterea e violenta, suadente e catastrofica. Non conosco nient'altro di questo Grech (credo abbia collaborato con i Tesseract per Polaris) ma ascolterò tutto quello che ha prodotto.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Maggio 2020

mai sentito ma aggiungiamolo alla lista di musica da ascoltare, male non fa :)

3. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

1 Maggio 2020

Mi è venuto in mente chi mi ricorda: Demians, il Wilsoniano di ferro che fece uscire quel piccolo capolavoro che era Building an empire.

Condividi questa Pagina