1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    29 Settembre 2009

    Non c'è nessuna campagna contro di loro.

    Se vogliamo discutere serenamente e civilmente, siamo qui a vostra disposizione; se in voi c'è prevenzione, non se ne fa niente perché mancano i presupposti di cui sopra.

    Come sempre, sta a voi decidere cosa fare.
     
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Settembre 2009

    mmmh, sinceramente non capisco il tuo post...da parte mia non c'è nessuna prevenzione ovviamente...per definizione, io sono uno che non parte (quasi) mai prevenuto...ho solo esposto quella che è la mia idea su quello che ho letto qui su TM...
     
  3. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Settembre 2009


    Un bel disco, a me piace.

    Se escludiamo una prima song anonima, il resto mi pare su livelli più che buoni.
    Forse è questione di gusti, ma ad esempio trovo una canzone come Funeral Dawn riuscitissima, d'atmosfera e cantata alla grande.
    Per anni abbiamo rimproverato ai Marduk di non mutare di una virgola, e appena lo fanno, diverse critiche fioccano. In maniera ingenerosa, credo.

    Certo, si sente l'inevitabile influenza dei Funeral Mist, ma è un influsso più che positivo, che ha migliorato di parecchio il songwriting.
    Alcune canzoni appaiono lineari,forse, ma in questo caso è un merito, perchè centrano il bersaglio senza tanti giri inutili e sprigionando riflessi "malvagi" che risalivano ormai a Plague Angel.

    Non è certo un capolavoro, ma è davvero quanto di meglio fosse lecito aspettardi dai "nuovi" Marduk.
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    29 Settembre 2009

    Grazie per l'articolata risposta, Druso :)

    igor1, bene che abbiamo chiarito.
    Allora, un po' di band polacche si trovano qui:
    YouTube - The 10 best polish Black Metal bands

    Il problema principale, secondo me, è che tutte le band possono cambiare, contaminare, innovare il proprio stile.
    Non è un obbligo, quindi se lo si fa, lo si deve far bene.
    E, secondo me, i Marduk non l'han fatto bene.
    Le mie motivazioni sono nella rece che, ripeto sempre, è un'opinione e non una verità.
     
    #1309
    Ultima modifica: 29 Settembre 2009
  5. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Settembre 2009

    Figurati!

    Beh, tra i difetti che attribuisci al disco, fra gli altri citi la scarsa melodia.
    Ecco, a mio parere ce n'è, e anche parecchia se pensiamo allo standard complessivo dei Marduk. Magari può non piacere, ma credo che sia rintracciabile in almeno metà delle tracce presenti.
    Forse la prima parte del disco è un po' discontinua,come mood, intendo, mentre la seconda ha un filo conduttore più evidente, ma questo è un dettaglio.
     
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Settembre 2009

    Torno a scrivere qui su TM dopo diverso tempo...
    Ancora lo devo ascoltare il nuovo lavoro dei Marduk.Non vedo l'ora di ascoltarlo,dato che sono un patito del loro sound..
    Ho sentito in giro pareri discordanti su questo nuovo cd.Vedremo...
    Gli ultimi due lavori mi son molto piaciuti. Mortuus lo reputo molto più bravo del simpatico Legion. Sinceramente,se devo fare un parallelismo,preferisco nettamente i Marduk ai cd dei Devian.Non c'è il minimo paragone per me.Come qualità,atmosfere e malvagità,i nuovi Marduk sono di un altro pianeta..mi spiace per Legion,che comunque stimo.
    Tanti sono prevenuti sui Marduk...Secondo me hanno guadagnato con l'uscita di Legion.La voce di Mortuus è varia e devastante ed è l'arma in più dei nuovi Marduk.Morgan poi lo trovo veramente in forma e pieno di idee.Plague angel mi ha assai convinto,è proprio devastante ed aggressivo con una produzione,devo dire,quanto mai azzeccata per quei pezzi lì..Il successivo lavoro è diverso,più di atmosfera,più vario.Apprezzo molto le atmosfere di quel cd,anche se gli preferisco(anche se di poco..) il prima citato Plague angel..
    Ke dire,tra poco saranno di nuovo in Italia e non vedo l'ora,cercherò di esserci.prima però devo prendere il nuovo album e mi devo imparare un pò i pezzi,eh eh..Sono fiducioso però..
    Onore e rispetto assoluto per i Marduk!
    Un saluto a tutti gli utenti di TM ke ancora si ricordano di me..
     
  7. mayhem77

    mayhem77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2009

    recensioni marduk

    C'è eccome una campagna contro i marduk su questo portale; è talmente evidente che ogni tentativo di nasconderlo risulta proprio inutile ...
    Ho letto l'ennesima recensione negativa (50?) di un album dei Marduk (wormwood) e devo proprio dire che sono rimasto senza parole.
    Quando esce un album sono solito ascoltarlo bene, dò un mio giudizio e poi mi diverto a leggere tutte le recensioni presenti on line.
    Mi giro tutti i portali metal e me le leggo proprio tutte.
    Ho ascoltato bene wormwood come anche il precendente Rom e Plague Angel.
    Sinceramente li ho trovati di altissimo spessore, fedeli al genere che la band propone da anni.
    C'è pure qualche timido tentativo di proporre qualcosa di nuovo ma la sperimentazione si limita quasi sempre a un massimo di due tracce per album.
    Per la prima volta su questo album si sente la presenza del Funeral Mist.
    Fose perchè Mortuus è Arioch nei Funeral mist e ha contribuito per la prima volta a scrivere i pezzi insieme a Morgan?
    Tra l'altro lo sperimentare delle volte viene interpretata come qualcosa di positivo, altre come una mancanza di rispetto nei confronti dei fans legati al vecchio sound.
    Queste povere metal bands che cosa devono fare per soddisfare questi esigenti recensori?
    Dal canto mio ho sempre apprezzato la coerenza e anche un pò di sperimentazione nelle dosi giuste.
    Non riesco a capire tutta questa avversione che questo portale nutre per i Marduk.
    Non trovo altra spiegazione che possa giustificare le recensioni più che positive che gli altri portali riportano meno il vostro.
    Siete voi che sbagliate o sbaglia la restante parte del mondo nel quale io sono compreso?
    Mi piacerebbe tanto sapere perchè un cantante come Mortuus, universalmente riconosciuto come il miglior cantante black metal e osannato nei Funeral Mist diventi nella vostra recensione di Plague Angel un fenomeno da baraccone.
    E poi basta, che ho parlato fin troppo; ripremo play su Wormwood alla faccia vostra... sta girando giorno e notte sullo stereo...
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Settembre 2009

    Ti ho già risposto sull'altro topic.

    Cortesemente, prima di scrivere ancora, ti chiedo di legger bene quel che ho scritto e poi, eventualmente, ne riparliamo.

    Grazie :)
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Settembre 2009

    Dal vivo con i Morbid Angel erano abbastanza risibili.
    tenevano il palco come dei ragazzini!

    non ho ascoltato il disco ma se la qualità in studio segue quella live non mi stupisco di una rece così.
     
  10. mayhem77

    mayhem77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2009

    Ho letto

    Ciao, ho letto la tua risposta sull'altro topic ma l'hai bloccato e non ho potuto risponderti.
    Lo farò qui poi rispondendo punto per punto.

    1) Non ho detto che un recensore dovrebbe andare a vedere le recensioni degli altri prima di scrivere la propria .... la tua autonomia di giudizio ti fa onore (non ironico).Io ho solo detto che confrontando la tua recensione con quelle presenti nella restante parte dei portali metal ho visto questa differenza.

    2) Sono contento che questo portale non nutra avversione nei confronti dei Marduk. Ma insomma tre album (Plague Angel, Rom, Wormwood) tutti con recensione negativa .... mah mi lascia pensare

    3) Sono un semplice lettore, non ho l'arroganza e nemmeno la possibilità di contestare o cambiare una linea indipendente e autonoma come la vostra.Tu però sei stato un pò cattivetto nei miei confronti... non si risponde a un lettore "nessuno ti obbliga a leggere le recensioni qui".Non è stato carino da parte tua.Non mi è piaciuto.

    4) Mi spiace davvero che un portale come il vostro consideri non gradito un lettore che, per quanto critico è sempre un lettore ...

    Ascolterò il tuo consiglio e non mi farò più sentire ... grazie comunque per l'attenzione.
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Settembre 2009

    Lasciando perdere ogni polemica, specifico nuovamente che su questo Portale NON c'è alcuna prevenzione verso chicchessia (band, musicista, etichetta, utente, ecc. ecc. ecc.).

    Quindi, per proprietà transitiva, gradiamo che non ci sia alcuna prevenzione verso di noi.

    Detto ciò, commentate come vi pare e piace quel che volete, tenendo però bene a mente quanto ho scritto in neretto.
     
  12. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Settembre 2009

    i marduk dal vivo non hanno mai brillato a mio avviso...non confondere studio e palco, se vuoi farti un'idea di come sono ti consiglio di ascoltarti i loro dischi...
     
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    30 Settembre 2009

    il problema non è tanto quello di rendere meglio dal vivo o su cd,secondo me il black metal in generale è un genere che rende meglio ascoltato in casa sullo stereo che magari a un festival stracolmo di gente in pieno giorno d'estate a 40 gradi (ho fatto un esempio banale)

    :)
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Settembre 2009

    ehm... forse bisogna specificare che: "quest'ultima incarnazione dei Marduk non rende dal vivo"... le precedenti line-up, invece, hanno sempre reso benissimo live, addirittura certi pezzi erano pure migliori in concerto che su cd, più violenti, più veloci, più cattivi... e non parlo di sensazioni vissute mentre si era presenti e quindi trasportati dall'atmosfera, dall'adrenalina, etc. parlo di dischi live ascoltati nella propria camera da letto in un pomeriggio qualsiasi.

    non per farmi pubblicità da solo, ma "Germania" è un signor album live e lì i Marduk sono assolutamente devastanti (cfr. la recensione: Recensione: Marduk [Reissue], Germania - TrueMetal.it). se ora dal vivo non lo sono più è un altro paio di maniche, ma di certo non si può dire che non abbiano mai brillato dal vivo, anzi!

    per rispondere, poi, a chi dice che questo portale sarebbe prevenuto nei confronti dei Marduk, forse dovrebbe riguardarsi le recensioni... io ne vedo che vanno da voti insufficienti a medi a decisamente molto alti, al limite del capolavoro. certo che se qualcuno mi vuole paragonare un "Wormwood" a un "Opus Nocturne" o a un "Panzer Division", il primo ne esce decisamente con le ossa rotte. se si mette 80 o più a quel disco agli altri allora cosa gli diamo? 200? 250??? su... cerchiamo di essere un minimo obiettivi.
     
  15. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Settembre 2009

    guarda, dal punto di vista delle votazioni su questo sito ne ho viste di tutti i colori per quanto riguarda le incongruenze (e non mi riferisco solo ai marduk) per cui è meglio chiuderla qui...inoltre non è che solo germania è un live devastante, hai mai ascoltato "warshau"? ti assicuro che anche li rendono al massimo, eppure sono già con la line up rinnovata...prima mi riferivo ai concerti dei marduk che ho visto io...e comunque concordo con shadowhorns, il black metal in generale non è un genere che dal vivo brilla...
     

Condividi questa Pagina