1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Agosto 2010

dal vivo sono molto vari e spaziano tantissimo tra i loro cd senza privilegiare canzoni vecchie o nuove...

Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  2. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Settembre 2010

Non so quanto giochi l'affetto, ma Opus Nocturne per quanto mi riguarda ha la più alta carica emotiva all'interno discografia Marduk e di buona parte del black metal. Materialized in Stone in particolare è molto poetica, ma anche l'ultima The Sun Has Failed.

Ho seguito diversi loro concerti negli ultimi anni e le scalette non mi hanno mai deluso: effettivamente Christraping non l'ho mai sentita, ma qualche pezzo da Panzer lo mettono sempre (Baptism by Fire über alles). Come scrive igor spaziano molto, l'unico disco dei primi da cui ho sentito poca roba è Nightwing; qualche post più indietro dovresti trovare la scaletta dell'ultimo concerto che mi son goduto, molto varia.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Gennaio 2011

i marduk sono l'unico gruppo black metal che non mi ha mai deluso, se c'è stato qualche rallentamento poi si sono subito ripresi, sono tra i pochi che ancora oggi riescono a tenere accesa la fiamma nera

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  4. Funeral

Funeral
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Gennaio 2011

Facevano tanti pezzi vecchi con la vecchia formazione. Li ho visti dal vivo una decina di volte fra il 1999 e il 2003 e le scalette erano da panico!

Ps: Opus Nocturne è tutto emozionante.

5. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

24 Gennaio 2011

bè loro,un pò come i dark funeral,sono una garanzia.
    di dischi bellissimi ne hanno fatti moltissimi(e spesso molto diversi tra loro).

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

8 Marzo 2011

istituzione. un pò si sono persi ma mai del tutto.

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Marzo 2011

sicuramente molto meno degli altri storici gruppi black, forse ad eccezione solo dei dark funeral che con angelus hanno fatto un po' meglio secondo me

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

8 Marzo 2011

concordo

9. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

31 Marzo 2011

Aggiornamenti dai Marduk: a quanto annunciato dal loro sito ufficiale, la band ha appena terminato le registrazioni di tre traccie che andranno a far parte di un Ep, intitolato Iron Dawn. Questa la tracklist:

1.Warschau 2: Headhunter Halfmoon.

2.Wacht Am Rhein: Drumbeats Of Death.

3.Prochorovka: Blood And Sunflowers.

:demon::demon:

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2011

già, se ne parlava nel topic kings of black metal 2011, speriamo che sia qualcosa di buono

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

31 Marzo 2011

Devo esseremelo perso :D
    Cmq io credo di sì, insomma Wormwood (per me) era, ed è tuttora, un ottimo album, dunque sono abbastanza fiducioso. Basta che non se ne escono con qualcosa tipo " La Grande Danse Macabre", (uno dei pochissimi flop totali della band, secondo me)...

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2011

già, infatti sarei più che contento se fosse qualitativamente simile a wormwood. Come scrissi nell'altro topic: meglio un altro wormwood che un altro tra circle the wagons, the age of nero o abrahadabra... ormai le leggende del black metal che sfornano ancora buoni album si contano sulle dita di una mano, anzi anche meno... io faccio il tifo per i marduk

13. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

31 Marzo 2011

Mah, ti dirò, a me gli album da te citati sono piaciuti tutti, (in particolare Circle The Wagons, meno Abrahadabra e ancora di meno The Age Of Nero) anche se i Marduk non ce li vedo proprio a fare roba tipo gli attuali Darkthrone e Satyricon. Credo che ne verrà fuori qualcosa di buono;)

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2011

non è per un fatto di gusti, possono anche piacere ma non sono black metal ;) ogni volta che esce un album da questi gruppi storici sono sempre in apprensione perchè stanno pian piano cambiando tutti genere... comunque hai ragione, anch'io non ce li vedo proprio a fare roba tipo gli attuali darkthrone e satyricon

15. mik9014

mik9014
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Marzo 2011

quando uscì wormwood,la mattina ero solito ascoltarmi Phosphorous Redeemer(la canzone del buondì)e mangiarmi due belle fette di pane tostato con sopra del buon bacon croccante....e li si che ero pronto per iniziare una nuova giornata di merda...altrochè nutellaXDcomunque ottima band,ottima musica e ottime idee...geniali!!

Condividi questa Pagina