1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.750

    6 Aprile 2011

    bellissime parole, brother :)
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.696

    7 Aprile 2011

    Ultimamente li ascolto poco e seguo meno ma.... per moltissimi anni li ho amati e sono ancora convintissimo che abbiano fatto cose ECCELLENTI e uniche.

    Addio Scott, hai fatto parte della storia, e 54 anni son sempre troppo pochi! :cry:

    HAIL BROTHER!!! Rest in Peace!
     
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    7 Aprile 2011

  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.750

    7 Aprile 2011

    A tre giorni dalla notizia, sto lentamente prendendo coscienza del fatto che Re Scott non c'è più, e non sarà mai più al fianco né di Ross, né dei ManowaR.
    Voglio riassumere ciò che penso e provo in un post unico, che sarà probabilmente noiosissimo e chilometrico, per aprire e chiudere le mie riflessioni.


    Scott... Ho scherzato tanto su di lui, sul suo stile batteristico minimalista e cavernicolo, sulla sua monoespressività, sul fatto che più e più volte me lo sono immaginato a suonare pestando come un macellaio e ignorando le pene dell'inferno che devono aver patito i tecnici del suono che gli stavano dietro.

    D'altro canto, ho sempre detto (e dico tutt'ora) che il suono di rullante di Kings of Metal, con un riverbero di circa 30 secondi, per me è IL SUONO che dovrebbe avere un rullante HM, e cioè: con un riverbero di circa 30 secondi :D
    Non "slam!" o "tunc", ma un "BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!"


    Così come ho spesso sospettato che fosse tutto parte di un grosso gioco, ampiamente voluto. Le sue bacchette che pesavano come clave, il suo stile di colpi "a gomito alzato". Demoliva letteralmente i piatti alla fine di alcuni show, afferrava le stagg e iniziava a rotearle a mo' di ascia distruggendo un piatto sull'altro. Memorabile il suo "tocco del boia" che appare a un tratto del videoclip di Warriors of the World (la canzone con la partitura di batteria più facile mai scritta nella storia della musica), in cui uno dei suoi crash si sfracella a terra... (minuto 3:30 di questo video: YouTube - Manowar: Warriors Of The World.). Non l'hanno nemmeno tagliato, quel dettaglio del piatto che cade: o gli è sfuggito, o se ne sono fottuti dicendo "OH YEAH!".... o era fatto apposta.



    I Re, i Re veri, come quei grandi re delle leggende, devono sapersi fare temere e amare, devono regnare impugnando oggi la spada e domani la birra. I ManowaR rappresentano (hanno SEMPRE rappresentato) tutto questo messi insieme: c'era il lato guerriero, quello regale, quello riflessivo e quello cazzone. Non credo che Scott amasse i riflettori, nei video compare sempre poco, di interviste fatte a lui ne ricordo in quindici anni tre o quattro. Probabilmente, era una persona molto più riflessiva di quello che emergeva dai piccoli schetch "da band".

    Mi ricordo che alla prima storica fanconvention, mentre stavamo parlando con Rhino commentando questo o quel batterista (si parlò di Neil Peart, di quel tamarro di Portnoy, di McBrain, di altri vari), qualche ragazzo gli chiese, un po' ironicamente: "e che ne pensi di Scott Columbus?"
    Lui rispose: "Lo adoro. Non potete capire quanto io ami Scott, non saprei come dirlo, è un musicista straordinario".

    In qualche modo, sono sicuro che tutte queste cose, paradossali se viste in modo superficiale, fossero vere, fossero lati della personalità di un artista. Il fatto che lui stesso non abbia mai voluto chiarire i motivi che lo hanno allontanato dalla band (su cui mi espressi mesi fa, e non cambio idea oggi: le sue parole nella famosa intervista non fecero mai chiarezza su quanto fosse accaduto in passato ai tempi del suo primo allontanamento), era probabilmente il suo modo di dire: "non chiedetemelo, tanto non ve lo dico".

    Oggi gli auguro buon viaggio. Si è meritato i cancelli di Asgard e tutti gli onori. Nei nostri occhi è immortale, nei nostri cuori vive per sempre. Insieme a Ronnie, Darrel, Quorthon, Oliva e altri, in questo momento probabilmente sta insegnando a tutti che cosa vuol dire suonare Heavy Metal.


    HAIL, Scott.
    [​IMG]
     
    A Kaine, Chainsaw Charlie, Avalon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Harald

    Harald
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.563

    7 Aprile 2011

    Ho visto Scott in azione durante l’ultima calata italica dei Manowar.
    Si divertiva, Scott. Era evidente che si divertiva, anche se non cambiava espressione da vent’anni.
    In una vecchia intervista su Flash si definì il poser del gruppo, la qual cosa denotava senso dell’umorismo e capacità (rarissima oggigiorno) di prendersi in giro.
    Pestava e non sgarrava. Sapeva di suonare coi Manowar e non coi Rush. Certo, delle volte lo guardavi dal vivo e ti veniva da pensare: “forza Scott, cambia qualcosina. Siamo in un live, cazzo, prova a stupirmi”. Poi ti guardavi attorno e ti rendevi conto che ai fan andava bene così, che più del singolo contava il gruppo. Che più dell’abilità contava il sudore.
    E Scott sudava, era un manovale della batteria. Fantasia zero, non era un tecnico né un fine songwriter o un grande intrattenitore. Però menava fendenti e lasciava i fan col sorriso.
    Era come quei personaggi secondari che nei film o nei libri ti stanno più simpatici dei protagonisti.
     
    A Avalon, Carnival900, Chainsaw Charlie e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Erick Alexander

    Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Aprile 2011

    Cazzo, povero mister culumbus.
     
  8. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    7 Aprile 2011

    Hail! Sono IL nuovo utente God of Tapping!
    Solo al sentirli Nominare mi Esalto!!!! Sono Indubbiamente Una delle più Grandi Band Dell' HEAVY METAL! Rock Drink And F***!!!!!
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.720
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.125

    8 Aprile 2011

    Tra le mie preferite dei Manowar, nonostante sia tra le ultime arrivate.

    Se prima mi faceva venire i brividi, figurati ora.
     
  10. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    8 Aprile 2011

    :happy:Benvenuto!
     
  11. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    8 Aprile 2011

    Ho scoperto oggi della morte di scott leggendo il topic della Pagina.... Ci sono rimasto come dopo un pugno sullo stomaco! Oltre ad un grande batterista era anche una grande persona, sempre entusiasta e scherzosa. Non lo scorderemo mai!!!
    "Mr scott Columbus have returned and he pounds his drums like the hammer of thor!!" -Eric Adams_Thor the powerhead_Hell on Wheels-
    Hail Brother We Will Never Forget You! Rest In Peace.
     
  12. Parappo

    Parappo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2010
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2011

    ho già saputo ma scrivo solo ora...rip scott columbus,un batterista che non sarà stato chissà che gran maestro di tecnica di batteria,ma il suo modo rozzo,diretto e barbaro di interpretare la batteria nei manowar me lo ha sempre fatto apprezzare...rip!
     
  13. Eschaton

    Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Aprile 2011

    ho letto la notizia solo ieri sera,ci sono rimasto davvero male,una cosa inaspettata...
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.750

    8 Aprile 2011

    Incollo qua questo messaggio della figlia, visto che c'è chi aveva accennato qualcosa sulle cause della morte, divertendosi anche a fare ipotesi cretine e abbastanza offensive...

    "Some people have contacted the family inquiring as to the cause of my father's death. I know there are rumors. I understand people's curiosity as he was such an admired person. Please understand that my family and I are keeping this private. We are choosing celebrate his amazing life. This is what he would want. Thank you for your support and understanding. I know this means the world to my dad."
    Teresa Columbus Burgdorf

    Rispettiamo, per amore di Scott, questa volontà. Glie lo dobbiamo.
     
    A nightcrawler piace questo elemento.
  15. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    9 Aprile 2011

    Che tra l'altro sapere le cause della morte o non saperle cosa cambia?

    Ieri i Manowar hanno tenuto un concerto in Olanda, sicuramente (spero) avranno fatto qualcosa per ricordarlo, sarei curioso di vedere qualche video, ma ancora non ho trovato niente.
     

Condividi questa Pagina