1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Hammer of God

    Hammer of God
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2005

    forse ci siamo
     
  2. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Agosto 2005

    E' una questione di attitudine che al massimo in 4 (tra cui Fede) potranno capire :D. Però sarò più chiaro.
    DeMaio dovrebbe licenziare Logan e sostituire a ruolo di unico chitarrista Ross The Boss. E fin qui ci siamo. Una volta che si saranno sbarazzati di Logan e Ross sarà rientrato il gioco è fatto...e tu ti domanderai "perchè?".
    A questo punto DeMAio dovrà cedere la gestione intera della band a Scott Columbus ed erigere ad unico ed incontrastato compositore Ross The Boss.
    Inoltre tutta la roba che DeMaio produrrà dovrà essere attentamente vagliata dal nuovo leader indiscusso Ross che darà il suo responso positivo o negativo sul materiale. Solo allora, forse, riusciranno a tornare ad incidere qualcosa alla loro (grandissima) altezza.

    Solo attraverso la mano di chi ha inciso l'assolo di March for Revenge e sprigionato il riffing di Blood of The Kings potrà giungere la salvezza della band più grande di sempre. Sia ben chiaro, queste sono le mie personali teorie che non hanno bisogno di essere dibattute a parole ma soltanto dimostrate col tempo.
    :read:
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    4 Agosto 2005

    anch'io vorrei nuovamente Ross nei Manowar, ma non condivido le critiche a Karl. ha un tiro tutto suo, e ora l'identità dei Manowar è quella, con Karl alla chitarra.

    Se può interessare, durante la convention, io e altri ragazzi abbiamo chiesto a Ross cosa ne pensasse del suo passato con i Manowar, degli assoli e delle canzoni che ha suonato con loro, e del suo futuro.
    Ha detto che rimane per lui l'esperienza musicale migliore della sua vita, e che è legato soprattutto ai brani dei primi 2 album, in particolare a quelli di Battle Hymns (mi pare che abbia citato in particolare l'assolo Shell Shock) :wink: .
    Ha detto che tornare sul palco con loro per il festival era per lui un'emozione grandiosa, ma sul futuro... sigh...

    A me ha colpito moltissimo David, dal vivo un vero animale e una persona davvero gentile.
     
  4. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Agosto 2005

    un po di rispetto per karl! se lui è uno dei 4 re ci sarà un motivo! nn si rimane membro dei manowar per 10 anni senza meritarselo (shankle docet... :roll: ...)

    per me karl è un ottimo kitarrista, un tocco di classe e tecnica ci vuole nei manowar... certo ross era tutt'altra cosa a livello compositivo e scenografafico, ma se ha lasciato i manowar significa ke nn era più interessato a certe cose (tant'è ke è passato al rock...)

    e cmq il problema dei manowar è ke l'unica e vera mente del gruppo è joey... anke ai tempi d'oro era lui a creare... ross ha collaborato solo in alcuni brani... nn ha mai composto da solo, la mano di joey c'è in TUTTI i brani dei kings, nessuno escluso... il problema nasce dunque dal fatto ke joey nn ha più idee... karl nn c'entra niente... il poco ke poteva fare lo ha fatto partecipando alla stesura di the fight fo freedom, swords in the wind (miglior brano dei kings degli ultimi 10 anni e fra i primi 20 di sempre, a mio modestissimo parere...) return of warlord, the gods made h.m., outlaw e my spirit lives on...

    i manowar, purtroppo, potranno regalare grandissimi emozioni in sede live e fare qualke bel brano su cd... niente più... se il prossimo album sarà su i livelliell'ultimo sarà ottimo... nn possono fare molto di più... le idee scarseggiano... joey ha dato tutto... scott nn inventa un bel riarangiamento di batteria dai tempi di kom... karl fa quel poco ke sa fare... e eric... beh... nn può fare di più come cantante... cert ke se sapesse un po di musica potrebbe dare una mano in composizione... d'altronde o sei il miglior cantante metal della storia o sei un buon cantante e compositore... nn si può avere tutto...

    attendo con ansia il nuovo album... spero in un wotw con meno riempitivi... :)
     
  5. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Agosto 2005

    un po di rispetto per karl! se lui è uno dei 4 re ci sarà un motivo! nn si rimane membro dei manowar per 10 anni senza meritarselo (shankle docet... :roll: ...)

    per me karl è un ottimo kitarrista, un tocco di classe e tecnica ci vuole nei manowar... certo ross era tutt'altra cosa a livello compositivo e scenografafico, ma se ha lasciato i manowar significa ke nn era più interessato a certe cose (tant'è ke è passato al rock...)

    e cmq il problema dei manowar è ke l'unica e vera mente del gruppo è joey... anke ai tempi d'oro era lui a creare... ross ha collaborato solo in alcuni brani... nn ha mai composto da solo, la mano di joey c'è in TUTTI i brani dei kings, nessuno escluso... il problema nasce dunque dal fatto ke joey nn ha più idee... karl nn c'entra niente... il poco ke poteva fare lo ha fatto partecipando alla stesura di the fight fo freedom, swords in the wind (miglior brano dei kings degli ultimi 10 anni e fra i primi 20 di sempre, a mio modestissimo parere...) return of warlord, the gods made h.m., outlaw e my spirit lives on...

    i manowar, purtroppo, potranno regalare grandissimi emozioni in sede live e fare qualke bel brano su cd... niente più... se il prossimo album sarà su i livelliell'ultimo sarà ottimo... nn possono fare molto di più... le idee scarseggiano... joey ha dato tutto... scott nn inventa un bel riarangiamento di batteria dai tempi di kom... karl fa quel poco ke sa fare... e eric... beh... nn può fare di più come cantante... cert ke se sapesse un po di musica potrebbe dare una mano in composizione... d'altronde o sei il miglior cantante metal della storia o sei un buon cantante e compositore... nn si può avere tutto...

    attendo con ansia il nuovo album... spero in un wotw con meno riempitivi... :)
     
  6. superonizuka

    superonizuka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2005

    quando dovrà uscire esattamente il nuovo album?

    (la mia firma rulla piu di ogni altra cosa 8-] )
     
  7. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2005

    si sono daccordissimo :)
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Agosto 2005

    beh,io la penso esattamente come enzo,ma per tantissimi motivi,lui ha detto il tutto da un'ottica divertente :D io invece dico semplicemente questo:
    per me i kings migliori son quelli dei primi 4 o 5 album,album in cui è presente un ross the boss carico di personalità,una personalità che lo portava ad essere leader assieme a joey e a prendergli,perchè no,la scena sul palco come anche nei video da loro filmati.
    Ross the boss ha dato vita agli assoli più espressivi della band,a riff carichi di epicità.

    Ora,da quando il chitarrista se n'è andato i kings hanno cambiato genere,inutile nasconderlo,quindi quel che dice gaetano è per me sbagliato,ross contava tantissimo a livello di songwriting..inutile vedere i manowar dall'ottica moderna in cui il padre padrone è joey e su questo non c'è dubbio..bisogna guardare i manowar in tutta la loro discografia e la virata c'è stata,sticazzi se c'è stata!

    Ora come ora,e non me ne vogliate(è un parere personale),i kings si limitano a comporre inni,a comporre pezzi didattici,semplici e senza osare nulla,limitandosi ad un canonico heavy metal oltretutto riprendendo ogni volta ritmiche e riff da loro stessi già usati..l'introduzioni di parti orchestrali è una parziale innovazione,questo sì,voluta dal padre padrone,ma non è l'epicità da loro creata e non è nemmeno ciò che per me li porterà a comporre chissà quale capolavori..ora,di canzoni di maniera io non me ne faccio nulla,di pezzi scontati come nei due precedenti album,so già che sarà su quelle coordinate il prossimo e che non mi piacerà granchè..mi piacerebbe invece sentire i loro terzinati,ritmi solenni,cori epici e assoli emozionanti come nei primi 4,oltre che qualcuno oltre a joey a pensare sul come tirar giù un pezzo..per fare questo c'è solo bisogno del genio e della sfrontatezza di ross the boss,unico e indimenticabile(per me) chitarrista dei manowar..non smetto di pregare per un suo eventuale ritorno al posto del bravo karl,che secondo me in sala prove non fa altro che suonare quel che gli si dice di fare ebbasta.

    non vogliatemene,è solo un mio parere,lo ripeto..mi raccomando fairy tale,non voglio offendere nè te nè qualunque altro super fan.
     
  9. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Agosto 2005

    nn offendi nessuno te! sono tutte valide allo stesso modo le opinioni... le mie le tue quello di di tizio quelle di caio... :wink:

    sul fatto ke karl suoni ciò ke gli vienwe detto di suonare nn ci sono dubbi... fatto sta ke swords in the wind l'ha composta anke lui... :)

    la mia difesa a karl è dovuta al fatto ke ross nn cè più... dunque è inutile menarsela... se logan nn è stato soistituioto vuol dire ke a joey va bene così... :roll: ... evidentemente karl nn è un compositore ma a joey sta simpatico e gli piace come suona... volete frse dirmi ke joey nn caccia karl e prende un tipo tosto e ke sappia comporre bene perkè nn vuole ke qualcuno gli rubi la scena??? spero ke nn lo pensiate neanke per skerzo... solo gente come dio e lemmy possono mettere in leggere penombra un tipo come demaio! nn esiste kitarrista di provincia ke possa farlo! se karl rimane nel gruppo sono solo per meriti personali! evidentemente, quel poco ke fa in studio lo fa bene... :)

    cmq come detto la mente, per me, è ed è sempre stata joey... ross certamente dava un enorme contributo, ma ki pensava e scriveva era joey... :) per me il vero problema dei kings è questo: un cervello per quanto grandioso perde colpi dopo 20 anni di fasti! gli iron i metallica i judas, sono peggiorati come i kings sebbene avessero più di un compositore... quindi la "crisi" compositiva dei manowar è del tutto comprensibile... credo ke questi gruppi abbiano ormai dato tutto... ciò ke fsanno lo fanno per denaro e perkè obbligati da fan... :roll: ...
     
  10. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Agosto 2005

    De Maio DOVRA' cedere? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Ho capito che volevi mettere tutto in ottica scherzosa, ma questo è troppo... De Maio non CEDE nemmeno a sua madre, figurati se cede la sua figura ad un altro ManowaR :D
     
  11. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Agosto 2005

    Dopo aver sentito brani da Kings of Metal,The triumph of steel,Louder than Hell e Warriors of the world stilo questa classifica:

    1)Ross the boss
    2)Karl Logan
    3)David Shankle

    Poi magari mi sbaglio ma la mia impressione è che Ross fosse molto più adatto ai Manowar...non chiedetemi perchè ma vedo David più come chitarrista influenzato dal Thrash...

    P.s.Ma il concerto dell'Earthshaker ci sarà su Hell On Earth 4?
     
  12. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Agosto 2005

    Visto che vendevano Hell on Earth 4 al festival prima che la band facesse il suo show... direi che mi sembra un po' improbabile :D
     
  13. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Agosto 2005

    Acc...io non c'ero all'Eartshaker...
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    5 Agosto 2005

    Anche a me fanno impazzire i mid tempos terzinati di March for Revenge e Guyana, o i rallentamenti atroci di Secret of Steel.... 8-]
    Non li sanno più comporre? ma allora Call to Arms, Brothers of Metal...
    Secondo me, la verità è che semplicemente da un po' di tenmpo i Manowar hanno adottat soluzioni (vedi il sempre più alto numero di canzoni "veloci") che sono molto diverse a quelle dei primi album.

    E secondo me la formazione attuale è perfetta per queste cose.
    Neppure io mi vedo Karl a comporre l'assolo di March for Revenge... ma non mi vedo nemmeno Ross a suonare Dawn of Battle! :wink:
    Stessa cosa per David: vi vedete Ross a tenere Demon's Whip? :shock:

    Scott non è mai stato un musicista eccelso (e, bontà sua, non lo sarà mai :D), ma ha fatto cose egregie a suo tempo, contribuendo a far marciare i Manowar con i loro brani immortali.

    Joey è sempre stato e sempre sarà il deus ex machina dei Manowar, chiunque lo affianchi nella band. Io pensop che un cambio di chitarrista adesso, al di là dello stile e della tecnica, influenzerebbe forse l'arrangiamento di un pezzo o il riffing di un'altro, ma non certo le coordinate generali dei Manowar.

    E per quel che riguarda Eric... guardate, all'Earthshacker ha letteralmente polverizzato ogni mio dubbio sul fatto che l'età l'avesse un po' arrugginito... ha cantato in maniera divina, meglio che in ogni altrro live visto o sentito, quando ha fatto Dark Avenger.........
     
  15. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Agosto 2005

    Aspetta fammi capire...uscirà un nuovo Hell on Earth con il concerto dell'Earthshaker?
     

Condividi questa Pagina