1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Gennaio 2011

Ok, se così è: sono contento! Sono felice di essermi sbagliato! Se Eric è bravissimo tecnicamente, meglio. La cosa mi riempie di gioia: è una delle poche volte che son felice di essermi sbagliato! ;)

Sapere che Eric è stimato dai maestri di canto mi riempie d'orgoglio: lui è il mio cantante preferito e sono sinceramente felice per lui! :)

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Gennaio 2011

Si ma il basso di Joey è quasi una chitarra e penso che sia ben complesso usarlo come basso tradizionale.

Se ti costruisci una Red Special hai una chitarra uguale a quella di Brian May, e magari con un suono simile se non uguale, ma comunque puoi usarla normalmente come chitarra.

Il basso di DeMaio, semplicemente, no.
    E a quel punto hai bisogno di una seconda chitarra.

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

17 Gennaio 2011

Confermo che è un normale basso, il "demon bass II" che non è altro che un basso da liuteria simile al Rickenbacker 4001 ma di forma più piccola e smussata, manico più stretto, e 4 pick up attivi, insomma un normalissimo basso nemmeno troppo modificato, ma con corde da piccolo e accordatura più alta.
    Tra l'altro negli ultimi album studio usa un'accordatura standard.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Gennaio 2011

Non so se ho capito la correlazione.... stai dicendo che la tribute band usa la 2da chitarra al posto del (o in aggiunta al) basso?
    uhm.
    ma... che senso ha? Anche gli ampli che userà un bassista di una tribute band (per quanto ottima) non saranno mai come quelli fatti da Dawk...
    E' un po' come se mi dicessi: "un cantante con la stessa estensione di Eric non l'hanno trovato... e allora ne usano 2, un baritono e un tenore!"

Oppure ho capito male?
    E in questo caso... cosa c'entra il fatto che il basso non sia come quello di Joey, con la 2da chitarra?

5. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

18 Gennaio 2011

Scusate se mi inserisco così, in maniera un po' "brutale": a mio modo di vedere una tribute band DEVE cercare di imitare al 100% l'artista cui vuole rendere tributo, altrimenti se lo fa "con la propria personale concezione di musica ecc." non è più tale, e al massimo la si può definire cover band, che per me è un concetto abbastanza diverso! Tanto per fare un esempio che forse è mediamente noto a tutti, sto discorso dell'imitazione in toto c'è anche nel film rockstar, che forse abbiamo visto un po' tutti! Posto un video (in inglese, ma il significato è abbastanza chiaro)

YouTube - Rock Star (film): (OPENING) Long Live Rock n Roll! (la scena in questione è circa a partire da 1:25)

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

18 Gennaio 2011

Nessuno ?

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Gennaio 2011

ehm... no, io c'ho la wood, o la stone, o la clay... insomma, quella vecchia :D

8. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

18 Gennaio 2011

Tornando in topic per bene:

Chi sarà, come me, alla Corte dei RE a Basilea il 25 di Marzo? 8-]

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Gennaio 2011

Che comunque spesso il basso di joey ha un suono tendente più a quello di una chitarra che a quello di un basso

10. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

18 Gennaio 2011

Io ci sto pensando, una volta l'anno li vedo sempre, sai il prezzo dei biglietti e dove si prendono?
    Vorrei aspettare di sapere se fanno il M.C.F. non vorrei però che per quando mi decido siano finiti i biglietti, comunque Basilea è quasi in Germania, speravo in qualche data più vicina.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Gennaio 2011

... quindi se l'artista in questione, della band "tizio", commette degli errori evidenti a livello tecnico (che ne so, stona in modo plateale anche nell'album da studio, ad esempio; oppure è solito eseguire gli assoli di chitarra in modo molto impreciso), la tribute band dovrebbe riproporre fedelmente quegli errori?

Mah...:roll: continuo a non trovarmi d'accordo...secondo me si va contro il buon senso a pensare così...:roll:

Ultima modifica: 18 Gennaio 2011
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Gennaio 2011

ma no, non è questo il punto.... prendi i Maiden: Di Anno non era un mostro di tecnica (questo per davvero)... ma Dickinson quando canta Prowler non la fa mica sgraziata!
    E una tribute band dei Maiden, neppure.

La "regola", che tu stai cercando, è questa: il concerto di una tribute band deve riproporre quanto più fedelmente possibile lo show "classico" della band "madre".
    Ok?

Questo vale anche per la scaletta, per esempio: se una tribute band dei Kings mi apre il concerto con Each Dawn I Die e ficca in scaletta Revelation e Power of Thy Sword... faraà anche pezzi bellissimi, ma come tribute FA CACARE!
    Perché i Kings non hanno mai attaccato i concerti con quella, né le altre due fanno parte della setlist standard - salvo eccezioni, tipo il MCF di 2 anni fa.
    Ok?

Una tribute band dei ManowaR deve magari aprire con Manowar, chiudere con Battle Hymn, fare l'assolo di basso, far schiantare il chitarrista a terra quando fanno Kill with Power... etc. Non ci sta male una tettona sul palco, ecco! :D :D
    Così come una tribute band dei Maiden che suona a Vattelapesca Bassa deve avere il cantante che urla "scream fooor meeee Vattelapesca Bassaaaa!!!", e una tribute dei metallica dovrebbe suonare tutta vestita di nero e avere un cantante-chitarrista che ogni tot minuti alza il dito medio ;)

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Gennaio 2011

Ho visto i prezzi dei biglietti per Basilea. Sono 90 euro caduno!

Dite che poi venderanno anche posti più a buon mercato? O sono gli svizzeri ad essere carissimi?

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Gennaio 2011

Discutibilissimo. Non sono per nulla d'accordo, neanche qui, mi spiace.
    Secondo me la tribute band "fa cagare", solo se non sa suonare. STOP. Mi spiace ma io la penso così.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Gennaio 2011

dunque... stavo già per darlo per escluso, poi mi son fatto 2 conti sui giorni.
    uhm.
    non so.

Stormbrando... sentiamoci, hai voglia? :) Tu vai su con Metal Heart?

no, aspetta... a me dice 95 franchi, cioè sui 70-75 euro... o sbaglio?

Ultima modifica: 18 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina